Zero88 ha scritto:
Ciao ragazzi voglio prendermi una moto 125 di qualche anno e poi iscriverla al registro delle moto d'epoca, per non dovermi fare la patente per potela guidare e per poter avere le agevolazioni delle moto d'epoca in particolare dell'assicurazione ridotta.
Sono indeciso fra una laverda 125 lb custom e un garelli 125 gta, sapete consigliarmi?vorrei capire anche la differnza come costi di manutenzione, velocità massima, affidabilità, etc.
La laverda è dell'84 mentre il garelli dei primi anni 90.
Grazie a tutti!!
Ciao, la scelta fra le due 125 anni '80-90 che ti "ispirano",
è indifferente, dipende a te quale piace di piu',
per il semplice motivo che i ricambi di tutt'e due, sia di motore e di carrozzeria, sono difficili da trovare, si riesce a trovare solo qualche pezzo qui e là di fondo magazzino.
Diciamo un po' piu' facili per il Garelli GTA, che ebbe sicuramente una diffusione un po' maggiore,
poi ovvio che entra in gioco il fattore c.... quando si cerca un pezzo.
Quindi, se proprio ti piacciono queste due modelli di 125,
acquista solamente un esemplare in piu' che buone condizioni e completo in tutti i particolari.
Il massimo sarebbe trovare una moto di queste come invenduto di qualche concessionario/rivenditore, fondo magazzino, ma ovviamente non le regalano.
C'è un Garelli GTA ancora da immatricolare a 3000 €, ma ovviamente bisogna passare tramite FMI o ASI per la messa in strada,
dato che non è piu' a norma con le direttive antiquinamento.
Ci sono anche GTA a prezzi stracciati, ma il piu' delle volte gli hanno tirato il collo al motore e sono stati pasticciati di carrozzeria.