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Modifica cassa filtro. [è utile modificarla?]
1043791
1043791 Inviato: 11 Gen 2007 22:11
Oggetto: Modifica cassa filtro. [è utile modificarla?]
 

Ragazzi mi è venuta in mente una cosa. siccome questa primavera volevo montare un filtro a cono (un po per l'erogazione ma piu ke altro per il sound).... mi è venuta in mente un altra cosa visto ke molti giocano con il filtro.. ma se si facesse una modifica alla cassa filtro ossia. togliere gli snorlker e fissare un filtro solo all'apertura ovale e lasciare la cassa libera???????? quanto sarebbe intelligente come cosa?....parlo per il suono e per le prestazioni..... la mia è un idea se è una cavolata ditemelo pure nn mi offendo. xo ero curioso di sapere ke ne pensavano altri.
 
1045795
1045795 Inviato: 12 Gen 2007 15:08
 

x me fai meglio a fare dei buchi con il trapano e ogni volta senti come cambia il rumore...fino a quando trovi il rumore ke + ti pèiace icon_lol.gif a me il filtro a cono nn piace x le moto...lo preferivo sul mio scarabeo con filtro a cono polini....si sente molto l'aspirazione!!
 
1046028
1046028 Inviato: 12 Gen 2007 15:50
 

Ma il filtro a cono sul 125 che rumore ha?....simile a quando si tolgono gli snorkler o piu cupo?....perché se è piu cupo mi piace. altri invece mettono il filtro da cappa.... xo nn ho capito a ke serve
 
1046901
1046901 Inviato: 12 Gen 2007 18:58
 

Io ho provato una volta sola il filtro a cono, il rumore non è brutto ma comunque si sente che è solo di filtro, secondo me il sound deve essere un suono pulito solo del motore.. migliorare ma le prestazioni penso di no,almeno che non hai una moto elaborata parecchio comunque devi sistemare tutto a puntino ovvero rifare la carburazione, che non è tanto facile, devi stare attento allo sporco perchè altrimenti sono guai !!
 
1046920
1046920 Inviato: 12 Gen 2007 19:02
 

per lo sporco non c'è problema tanto la tengo smp bene cioè nn faccio strade impolverate ecc. xo il cono mi è smp piaciuto xo molti me lo hanno sconsigliato e molti mi hanno detto ke invece nn è cosi male basta farla carburare bene. il sound mi hanno detto ke è tipo aspirato(come hai detto tu si sente ke è da filtro). questa primavera deciderò ke fare. se tenermi la cassa filtro senza snorkler oppure mettere il cono. devo dire ke comunque con la cassa senza snorkler il sound è bello icon_wink.gif
 
1046987
1046987 Inviato: 12 Gen 2007 19:19
Oggetto: Re: Modifica cassa filtro. [è utile modificarla?]
 

Stoky90 ha scritto:
Ragazzi mi è venuta in mente una cosa. siccome questa primavera volevo montare un filtro a cono (un po per l'erogazione ma piu ke altro per il sound).... mi è venuta in mente un altra cosa visto ke molti giocano con il filtro.. ma se si facesse una modifica alla cassa filtro ossia. togliere gli snorlker e fissare un filtro solo all'apertura ovale e lasciare la cassa libera???????? quanto sarebbe intelligente come cosa?....parlo per il suono e per le prestazioni..... la mia è un idea se è una cavolata ditemelo pure nn mi offendo. xo ero curioso di sapere ke ne pensavano altri.


se vuoi un consiglio fallo a me il sound piace le prestazioni sono rimaste invariate. E poi se non ti piace puoi sempre rimetterlo,i buchi mi sembra una cavolata.
 
1047041
1047041 Inviato: 12 Gen 2007 19:35
 

ricky tu intendi di fare la modifica alla cassa filtro(ossia filtrare solo l'entrata degli snorhler e lasciare la cassa dentro vuota) o dici di mettere il filtro a cono? scusa ma nn ho capito bene icon_wink.gif
 
1049799
1049799 Inviato: 13 Gen 2007 16:32
 

Stoky90 ha scritto:
ricky tu intendi di fare la modifica alla cassa filtro(ossia filtrare solo l'entrata degli snorhler e lasciare la cassa dentro vuota) o dici di mettere il filtro a cono? scusa ma nn ho capito bene icon_wink.gif

no intendo togliere completamente gli snorhler e lasciare il filtro originale.
la carburazione è variata di 6 punti getto max in +
 
1049870
1049870 Inviato: 13 Gen 2007 17:05
 

ricky465 ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
ricky tu intendi di fare la modifica alla cassa filtro(ossia filtrare solo l'entrata degli snorhler e lasciare la cassa dentro vuota) o dici di mettere il filtro a cono? scusa ma nn ho capito bene icon_wink.gif

no intendo togliere completamente gli snorhler e lasciare il filtro originale.
la carburazione è variata di 6 punti getto max in +



6 punti getto?... scusa la meccanica mi piace molto ma io e la carburazione siamo 2 cose ke nn si capiscono a vicenda.. icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1050187
1050187 Inviato: 13 Gen 2007 18:53
 

6 punti getto?... scusa la meccanica mi piace molto ma io e la carburazione siamo 2 cose ke nn si capiscono a vicenda.. icon_cry.gif icon_cry.gif[/quote]
in altre parole devi ricarburare io ho aumentato il getto del max da 144 a 150 con il carb. da 34 con il 28 bisogna provare
 
1050269
1050269 Inviato: 13 Gen 2007 19:15
 

ahhh si ora ho capito si si . bè io quando ho tolto gli snorkler nn ho toccato la carburazione... anche il meccanico nn ha fatto nulla. ma appena il tempo(inteso come umidita) si stabilizza faccio carburare bene perché mi sa ke metto il cono. tanto x farmi sentire 500m prima icon_lol.gif
 
1056223
1056223 Inviato: 15 Gen 2007 16:37
 

l'ho sentito il rumore di un filtro a cono malossi...è parecchio fastidioso!!se ti vuoi far sentire togli un pò di lana di vetro dal silenziatore e accorcialo così eviti pure di sbagliare carburaziione e grippare icon_wink.gif
 
1056303
1056303 Inviato: 15 Gen 2007 16:55
 

Fastidioso? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cavoli non ci capisco piu nulla... gente ke mi dice ke è cupo. gente ke dice ke è piu racing gente ke fa casino e gente fastidioso icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif mi sa ke dovrò sentire di persona com'è icon_biggrin.gif ps: ma la carburazione da cosa si vede se è fatta bene?dal fumo?. perché comunque basta solo regolare una vite per ingrassarla giusto?.
 
1056470
1056470 Inviato: 15 Gen 2007 17:39
 

devi vedere di che colore è la candela........

icon_arrow.gif fai scaldare la moto
icon_arrow.gif gira 10 minuti
icon_arrow.gif scanna appena appena
icon_arrow.gif poi smonti la candela e la leggi

-bianca magra
-nocciola giusta
-nera magra


ciauuuzzzz
 
1056480
1056480 Inviato: 15 Gen 2007 17:40
 

visto che siamo in tema,
qualcuno saprebbe indicarmi nell'immagine (se è quella giusta) cos'è che bisogna togliere per rimuovere il blocco dell'airbox?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1056518
1056518 Inviato: 15 Gen 2007 17:50
 

Nella seconda immagine... vedi le cannette uscire dalla cassa filtro?... ecco una di quelle è tappata devi aprirla con un taglierino. io le ho proprio tolte perché il suono è piu fico icon_wink.gif
 
1056648
1056648 Inviato: 15 Gen 2007 18:12
 

o se no ....vai dal concessionario aprilia e ti fai dare il bocchettone fp che è un ricambio originale oppure prendi quella dell'rx che è un pochettino + performante..... icon_biggrin.gif
 
1056705
1056705 Inviato: 15 Gen 2007 18:23
 

Raga io nn riesco a capir bene una cosa. ma perché si deve ingrassare se si mette un filtro ke permette piu aria di entrare?... cioè io nn riesco a capire perché piu aria puo far grippare... icon_rolleyes.gif scusate ma nn la riesco a capire bene sta cosa. icon_redface.gif
 
1056984
1056984 Inviato: 15 Gen 2007 19:13
 

Stoky90 ha scritto:
Raga io nn riesco a capir bene una cosa. ma perché si deve ingrassare se si mette un filtro ke permette piu aria di entrare?... cioè io nn riesco a capire perché piu aria puo far grippare... icon_rolleyes.gif scusate ma nn la riesco a capire bene sta cosa. icon_redface.gif


è logico....

se no la miscela si smagrisce e il rischio gi grippare aumenta

es del c***o
1 aria 1 benzina (filtro originale)....ok
2 aria 1 benzina (filtro aperto) ....rimani a piedi dopo 20 km perche la miscela di aria e benzina nn è giusta icon_biggrin.gif
 
1056995
1056995 Inviato: 15 Gen 2007 19:15
 

giusto ma è l'olio ke lubrifica. se arriva troppa aria la moto nn va perché brucia ma c'è solo aria e poca benzina. è quello il mio casino... icon_evil.gif c'è se nn arriva olio grippo ma l'aria in eccesso al massimo pensavo ke nn faceva andare bene il motore.
 
1057766
1057766 Inviato: 15 Gen 2007 21:22
 

Stoky90 ha scritto:
Nella seconda immagine... vedi le cannette uscire dalla cassa filtro?... ecco una di quelle è tappata devi aprirla con un taglierino. io le ho proprio tolte perché il suono è piu fico icon_wink.gif


togliendole tutte e due cosa si rischia?
 
1057778
1057778 Inviato: 15 Gen 2007 21:25
 

nulla si rischia io l'ho fatto. devi solo ricarburare.
 
1057839
1057839 Inviato: 15 Gen 2007 21:35
 

grazie!
inoltre è possibile sbloccare l'airbox su di una moto con mivv sp, ma senza rave e getti piccoli della depo?
o è dannoso?
 
1057853
1057853 Inviato: 15 Gen 2007 21:37
 

il fatto ke nn ci sia la rave nn importa... x i getti penso ke bisogni aumentarli. xo nn vorrei sbagliarmi ... io nn vado molto daccordo con la carburazione, come puoi leggere piu su. icon_wink.gif
 
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