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[Comprare euro 3 senza ABS a fine 2016: possibili sconti?]
15698745
15698745 Inviato: 19 Set 2016 8:57
 



chiaro 0509_up.gif
 
15699004
15699004 Inviato: 19 Set 2016 15:16
 

Caballero77 ha scritto:
Con quello che costa far una omologazione, dopo un aggiornamento di un mezzo preesistente per il resto apposto presentato sicuramente "ok" (le leggi si conoscono, non si va li alla cieca confidando nella buona sorte), è l'ultimo dei problemi. Anche perché senza quella NON si è "euro4" e quindi allo scopo di poter immatricolare il "nuovo" non averla fa del resto un lavoro inutile (come prima che uscissero i permessi di omologare le auto ad euro6 c'erano già un sacco di "euro6 ready" e di "euro6 se usi l'additivo" ma che di fatto non sono "euro6" se non per una questione teoricamente ambientalistica dal ns lato e di anticipo dal loro ma inutile al fine blocco del traffico quando si spartirà tra chi è euro6 e chi no).

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l ho letto tre volte ma credo di esser tardo...me lo spieghi meglio 0509_si_picchiano.gif
 
15699419
15699419 Inviato: 20 Set 2016 8:22
 

Scusa lowillis
Effettivamente ho allargato divagando, rispondevo a nafnlaus sul fatto di quando fosse "semplice" e piccola una cosa come una omologazione dopo aver aggiornato industrialmente un modello preesistente al quale va fatto praticamente solo un aggiornamento "software"
 
15723373
15723373 Inviato: 4 Nov 2016 13:20
 

Rispolvero un attimo questo topic, se vi capita comprate InMoto di questo mese, spiegano bene in cosa consiste il passaggio da euro3 ad euro4, cosa comporterà sulle vendite e sulle deroghe per immatricolazione.
Interessante le domande girate ai responsabili delle sedi italiane dei principali marchi, specie le risposte al quesito su come intendono smaltire le eventuali giacenze euro3.
La risposta, come detto da molti qui sul forum, è stata, riassumendo, che sapendo da tempo dell'entrata in vigore della nuova normativa ed avendo 30mesi dall'entrata in vigore della stessa per smaltire il parco invenduto si sono mossi da tempo per non avere giacenze in eccesso e che, di conseguenza, non sono previsti grossi sconti, solo il responsabile Honda ha ammesso che qualche extra si potrebbe strappare.

Se si vuole parlare di forti sconti bisognerà attendere il 2018 e cercare il fondo di magazzino che da due anni non viene venduto, li si che si potrebbe avere un forte sconto, ma si comprerebbe una moto ferma da due anni, magari la vecchia versione, pre restyling, di un modello ri-editato, quindi tutta sta convenienza non ci sarebbe comunque.
Per fare un esempio se a fine 2018 volessi comprare una Yamaha MT09 e trovassi una fine 2014, primi 2015 (quindi con motore pre aggiornamento, sospensioni senza regolazione separata estensione/compressione, senza molle progressive, senza ABS, senza TC regolabile, senza frizione anti saltellamento e vecchia estetica, cose di cui potrei non essere interessato) in un concessionario potrei spuntare un ottimo prezzo a differenza di oggi.
 
15728182
15728182 Inviato: 14 Nov 2016 17:36
 

CBR_125R ha scritto:

La risposta..è stata:non sono previsti grossi sconti,

ah, mbè! [dal marchigiano: ah bene, proprio come dicevo io]

Citazione:

Se si vuole parlare di forti sconti bisognerà attendere il 2018 e cercare il fondo di magazzino che da due anni non viene venduto...ma si comprerebbe una moto ferma da due anni, magari la vecchia versione...

questi sono problemi che chi cerca queste moto non si pone, lo sa già e parte di casa per trovare il km 0 a basso costo, cambia le gomme e parte. una moto mai accesa che ha preso solo polvere, magari tenuta al chiuso senza nemmeno umidità e sbalzi di calore, è un affare da non perdere a patto di trovarla. basta non farsi le pippe mentali da piloti professionisti
 
15728483
15728483 Inviato: 15 Nov 2016 9:45
 

squander ha scritto:
questi sono problemi che chi cerca queste moto non si pone, lo sa già e parte di casa per trovare il km 0 a basso costo, cambia le gomme e parte. una moto mai accesa che ha preso solo polvere, magari tenuta al chiuso senza nemmeno umidità e sbalzi di calore, è un affare da non perdere a patto di trovarla. basta non farsi le pippe mentali da piloti professionisti

Il problema non è essere piloti professionisti o cosa, il fatto è che una moto ferma da 2-3 anni richiede:
- cambio di tutti gli oli;
- cambio liquido refrigerante;
- cambio gomme;
- cambio batteria;
- cambio (in molti non lo fanno poi si lamentano sui forum che la moto ha una ciclistica pessima) olio sospensioni.

Comprare direttamente una moto usata non è meglio? eusa_think.gif
Almeno ha girato...
 
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