kybor ha scritto:
Questi Michelin li monta un mio amico sulla sua moto (che poi è la stessa moto che ho io, la Z 1000 Old, ma io sono gommato Metzeler) e giusto 3 settimane fa ci siamo scambiati la moto per fare una strada tutta curve che conosciamo come le nostre tasche, andatura da teppista, ma molto teppista.
Impressioni: la carcassa ed il profilo sono abbastanza simili alle Metzeler perciò nella discesa in piega non ho trovato differenze sostanziali, l'anteriore mi trasmetteva tanta sicurezza come le Metzeler, molto comunicativo, insomma mi sembrava di guidare la mia moto.
Tuttavia quando aprivo il gas in uscita di curva, o a volte anche in piena piega, il posteriore lo sentivo pattinare leggermente tant'è che al primo momento ho chiuso un pelo il gas perchè non me lo aspettavo e temevo di finire a terra.
Poi però ho voluto osare lo stesso e nonostante quella sensazione un po' strana al posteriore mi sono fidato e la gomma ha sempre tenuto bene, tuttavia io mi tengo le Metz perchè quello strano effetto al posteriore non me lo fanno.
Poi ho chiesto al mio amico come si fosse trovato con le Metz dal momento che la moto già la conosce, mi ha risposto "La tua moto è molto stabile, non sono riuscito a far pattinare il posteriore come invece faccio sempre con la mia".
In sostanza queste Michelin non le ho trovate cattive come gomme anzi mi sembrano buone ma a me personalmente le Metz danno maggior fiducia soprattutto al posteriore.
P.S. per dovere di cronaca le mie gomme hanno attualmente circa 1500 km, le sue circa 3000, non so se questo possa aver influito in qualche maniera.
potrebbe visto che a 3000 sono a meta' e gia' non tengono come quando sono nuove pero' nemmeno piu' di tanto. io ho sempre messo solo pirelli rossocorsa per strada e sc 1 o v2 della serie super corsa. anche metzler mi sono sempre trovato alla grande.vediamo come va co ste michelin ancora devo provarle. visto che la moto la prendo domani gia' me ne sono pentito pero' .