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Gomme Mitas sport force + in pista
15346358
15346358 Inviato: 17 Mag 2015 20:24
Oggetto: Gomme Mitas sport force + in pista
 



Ciao a tutti ragazzi, ho letto varie recensioni si queste gomme e tutte positive...il prezzo poi é davvero stracciato, dato che si trovano a 130euro spedite. Volevo sapere se qualcuno le ha già provate in pista, perchè attualmente uso le rennsport k e mi ci sono sempre trovato bene, ovviamente con il mio passo! Queste però hanno un costo nettamente inferiore e a detta di molti la qualità é buona. Dovrei andare in pista con gomme nuove e vorrei appunto sapere se sono valide o rimanere con le rennsport. Grazie a tutti
 
15346363
15346363 Inviato: 17 Mag 2015 20:29
 

Mai sentite e comunque mi sembrano un po'troppo economiche per andare anche bene:io non mi fiderei,specialmente per uso pista.
 
15347278
15347278 Inviato: 18 Mag 2015 16:41
 

Broglia ha scritto:
Mai sentite e comunque mi sembrano un po'troppo economiche per andare anche bene:io non mi fiderei,specialmente per uso pista.



quoto 0509_si_picchiano.gif


piuttosto ci sono spesso ottime offerte tipo racetec k2 a 180-200 euro 1 o 2 anni di "invecchiamento" icon_mrgreen.gif che comunque non pregiudicano minimamente le performance e sono comunque metzeler

io non mi butterei, magari risparmi 50 euro poi però ti fai un bel volo e .... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15347643
15347643 Inviato: 18 Mag 2015 21:44
 

Anchio ne ho sentito parlare molto bene e , da alcuni test comparativi , sembrerebbero reggere il confronto con prodotti di pari settore molto più conosciuti ( Rosso 2 , Sportsmart , Power 3 , ecc . ) .
Quindi , in previsione di un uso "pistaiolo" , ritengo tu debba aspettarti una resa paragonabile ai menzionati concorrenti .
La carcassa sembrerebbe relativamente rigida ( tipo Dunlop , per intenderci ) , quindi abbastanza diversa da quella Metzeler .
E come con i prodotti Dunlop , i valori di gonfiaggio dovrebbero essere relativamente più bassi di quelli normalmente adottati con i prodotti del gruppo "Pirelli - Metzeler" .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15358293
15358293 Inviato: 29 Mag 2015 17:09
Oggetto: Re: Gomme Mitas sport force + in pista
 

gladio979 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ho letto varie recensioni si queste gomme e tutte positive...il prezzo poi é davvero stracciato, dato che si trovano a 130euro spedite. Volevo sapere se qualcuno le ha già provate in pista, perchè attualmente uso le rennsport k e mi ci sono sempre trovato bene, ovviamente con il mio passo! Queste però hanno un costo nettamente inferiore e a detta di molti la qualità é buona. Dovrei andare in pista con gomme nuove e vorrei appunto sapere se sono valide o rimanere con le rennsport. Grazie a tutti


Io le monto per strada, secondo me vanno anche in pista....poi dipende da che tempi si vuol fare, non sono in mescola, quindi fai le tue valutazioni.
Pressioni basse per queste gomme.
 
15672261
15672261 Inviato: 2 Ago 2016 6:41
 

Buongiorno a tutti, il post è vecchio ma vorrei lo stesso dare il mio contributo riguardo queste mitas...anche se ormai le stanno conoscendo un po' tutti.
Le ho montate per curiositá per uso stradale sulla mia r1, mi hanno dato da subito un'ottima impressione. Si scaldano in pochissimo tempo ed hanno un ottimo grip (ovviamente con la mia guida). Si nota subito un certo struciolamento, anche se lieve, lungo le spalle ed ho notato con l'uso che l'anteriore ha scalinato parecchio. Praticamente la parte centrale è curva mentre le spalle si sono consumate molto creando un fastidioso scalino. Ora, la moto ce l'ho da poco quindi non posso dare la colpa alle gomme o al cattivo setting delle sospensioni o al fatto che magari entro troppo pinzato in curva. Le ho portate al limite dei 7000km e la tenuta è sempre stata buona...sul bagnato invece sono da puro terrore. Ingolosito dal basso costo e dalle prestazioni,ho deciso di acquistare un secondo treno. Le ho però provate in pista questa volta, perché leggevo nei vari forum che si comportavano molto bene. Non ho però fatto attenzione alla data dei forum, infatti era quasi l'inizio dell'estate con temperature molto meno potenti di queste. Sono entrato a fare un turno di quasi 2h...dopo circa 40 min e con varie fermate intermedie, mi ha scodato il posteriore con conseguente riempimento della tuta 😄😄😄. Fortunatamente la moto ha ripreso aderenza e non sono caduto, ma i 34° esterni ed i quasi 60 dell'asfalto hanno sicuramente mandato duori temperatura le mitas...facendole diventare vistosamente sbriciolate e mollicce. I miei amici con le m7 e addirittura uno con una gomma superturistica, non hanno avuto segni di cedimento. Io ho terminato il turno guidando male dopo aver perso fiducia nelle gomme. Ora, non ho cambiato opinione sulle mitas...come gomme stradali sono ottime ma di sicuro in pista non le userò mai più e cercherò una via di mezzo pista strada ripo le rosso 3 oppure comprerò un treno da montare esclusivamente in pista...magari di supercorsa. Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. Ciao a tutti
 
15683237
15683237 Inviato: 24 Ago 2016 16:17
 

gladio979 ha scritto:
Buongiorno a tutti, il post è vecchio ma vorrei lo stesso dare il mio contributo riguardo queste mitas...anche se ormai le stanno conoscendo un po' tutti.
Le ho montate per curiositá per uso stradale sulla mia r1, mi hanno dato da subito un'ottima impressione. Si scaldano in pochissimo tempo ed hanno un ottimo grip (ovviamente con la mia guida). Si nota subito un certo struciolamento, anche se lieve, lungo le spalle ed ho notato con l'uso che l'anteriore ha scalinato parecchio. Praticamente la parte centrale è curva mentre le spalle si sono consumate molto creando un fastidioso scalino. Ora, la moto ce l'ho da poco quindi non posso dare la colpa alle gomme o al cattivo setting delle sospensioni o al fatto che magari entro troppo pinzato in curva. Le ho portate al limite dei 7000km e la tenuta è sempre stata buona...sul bagnato invece sono da puro terrore. Ingolosito dal basso costo e dalle prestazioni,ho deciso di acquistare un secondo treno. Le ho però provate in pista questa volta, perché leggevo nei vari forum che si comportavano molto bene. Non ho però fatto attenzione alla data dei forum, infatti era quasi l'inizio dell'estate con temperature molto meno potenti di queste. Sono entrato a fare un turno di quasi 2h...dopo circa 40 min e con varie fermate intermedie, mi ha scodato il posteriore con conseguente riempimento della tuta 😄😄😄. Fortunatamente la moto ha ripreso aderenza e non sono caduto, ma i 34° esterni ed i quasi 60 dell'asfalto hanno sicuramente mandato duori temperatura le mitas...facendole diventare vistosamente sbriciolate e mollicce. I miei amici con le m7 e addirittura uno con una gomma superturistica, non hanno avuto segni di cedimento. Io ho terminato il turno guidando male dopo aver perso fiducia nelle gomme. Ora, non ho cambiato opinione sulle mitas...come gomme stradali sono ottime ma di sicuro in pista non le userò mai più e cercherò una via di mezzo pista strada ripo le rosso 3 oppure comprerò un treno da montare esclusivamente in pista...magari di supercorsa. Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. Ciao a tutti


Lo sei stato icon_smile.gif Anche se tu hai 180 cv sotto alle chiappe icon_biggrin.gif
 
15690908
15690908 Inviato: 6 Set 2016 10:20
 

Io le ho usate sull'Rs 250 a Castelletto di Branduzzo insieme a un amico con il Ninja 636 '06.
Io non ho avuto nessun problema. Lui si lamentava del grip in uscita di curva...ma prima aveva le supercorsa sc2 quindi...
Ne sono soddisfattissimo. Chiaro che non sono le gomme totali per la pista...ma se uno va per divertirsi bastano e avanzano, a mio modesto parere
 
15690967
15690967 Inviato: 6 Set 2016 11:12
 

gladio979 ha scritto:
Sono entrato a fare un turno di quasi 2h...dopo circa 40 min e con varie fermate intermedie, mi ha scodato il posteriore con conseguente riempimento della tuta 😄😄😄. Fortunatamente la moto ha ripreso aderenza e non sono caduto, ma i 34° esterni ed i quasi 60 dell'asfalto hanno sicuramente mandato duori temperatura le mitas...facendole diventare vistosamente sbriciolate e mollicce. I miei amici con le m7 e addirittura uno con una gomma superturistica, non hanno avuto segni di cedimento.

Scusami, giusto per contestualizzare un po' la cosa: i tuoi amici che moto hanno, qual'è la gomma super turistica in questione e soprattutto come girano rispetto a te?
Capisci ben che se il tuo amico con le super turistiche gira 5" più veloce di te su una Panigale oppure lui ha una Hornet e tu lo doppi 2 volte sono due scenari molto differenti icon_smile.gif
 
15711503
15711503 Inviato: 11 Ott 2016 10:05
 

Usate le mitas su hornet 2006 in pista a Magione il 26 settembre, la gomma secondo me si è comportata bene, ha avuto solo una perdita di aderenza al posteriore in uscita di curva, ma credo dovuto ad una pressione un pelo troppo alta, una volta abbassata 1.8 a caldo, non mi hanno fatto più scherzi, solo dopo una decina di giri consecutivi iniziava lentamente a scivolare dietro ma niente di allarmante e tutto controllabile. Le precedenti volte sono andato in pista con le rosso corsa e onestamente, per il mio livello, non ho notato differenze apprezzabili e anche con queste mi è capitato che mi sia scappato il posteriore in uscita, credo sia dovuto più che altro a miei errori e al fatto di prenderci la mano e ad aprire sempre prima e con moto ancora molto piegata.
Ci tengo comunque a precisare che vado in pista massimo un paio di volte l'anno, quindi non ho pretese di tempo.
 
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