15607128
Inviato: 24 Apr 2016 17:49
Oggetto: Vuoto Madison s 250 2001
Salve a tutti, chiedo un consiglio su un problema che mi sta snervando da giorni...
Ho comprato qualche mese fa un madison s 250 del 2001 con 13600 km fermo da anni.. sistemo un po di cose e lo rendo "utilizzabile"...
Circa 2 settimane fa noto qualche goccia di benzina trafila dalla vaschetta del carburatore ( con relativa difficoltà ad accendersi).
Porto lo scooter a casa di un mio amico meccanico... Smontiamo la vaschetta e ci accorgiamo che perde dalla guarnizione a soffietto della pompa di ripresa . Quindi andiamo a rimontare la vaschetta e da qui inizia il calvario. Lo scooter fa un vuoto appena si prova ad accelerare e subito dopo va regolarmente... diciamo che a 1/4 di manopola ( o comunque appena si va per partire) sembra morire per poi riprendersi.
Rimonta tutto, pulisce tutto accuratamente e rimonta... niente.. vado a casa con questo problema. intanto ordine il kit revisione della pompa di ripresa.
Oggi ci riproviamo, smontiamo, cambiamo guarnizioni e membrana della pompa di ripresa, pulisce tutto per l ennesima volta, e rimonta. NIENTE.
Il vuoto non va via.. Ogni regolazione di vite aria e vite minimo non cambia nulla. In 2 occasioni abbiamo ricontrollato tutti i tubi e tutti le cose.
Cosa diavolo può essere? il vuoto è comparso al primo smontaggio del carburatore ( e relativa vaschetta) senza toccare minimo e aria.
Il problema è solo in partenza, poi nessun vuoto e nessuno calo di giri in marcia ( almeno non evidente)..
ogni configurazione non da segni di miglioramento, velocità max sempre uguale e nessun problema ai medio alti...