binox ha scritto:
Premetto che non conosco quegli scarichi, ma in alcuni casi quando si portano modifiche del genere alla moto, occorre inserire una "centralina" aggiuntiva per fare in modo che quella montata a bordo legga i valori corretti e faccia funzionare il mezzo regolarmente.
Prima di tutto controlla il sito della SC Project e vedi se è necessario portare modifiche alla moto per il montaggio degli scarichi. Se questo non fosse necessario ti consiglierei di portare la moto in assistenza e farla controllare.
Una domanda: il catalizzatore c'è ? Spesso, quando si montano scarichi nuovi, alcuni rimuovono anche il catalizzatore. Questo potrebbe portare la centralina a leggere errori dovuti ad una emissione di gas, Co 2 -Co non corretti.
Quindi per riassumere, assicurati che ci sia il catalizzatore originale e che magari non sia stato svuotato, magari contatta il venditore e chiedigli se ha aggiunto centraline o peggio se ha modificato il software della centralina originale della moto, o se ha apportato modifiche in genere.
Eventualmente rimuovi tutto quello che è stato aggiunto, e poi rimonti tutti i pezzi originali, se continua a darti noie mi sa che devi ricorrere ad un meccanico bravo.
Ciao Binox
nono lui non ha toccato mai nulla, la moto l'ha presa già con gli scarichi.
vado il prima possibile all'officina Aprilia più vicina a casa mia.
avrei un altra domanda... il livello del liquido refrigerante del motore è sotto al MIN, ma il vecchio proprietario mi ha detto che va lasciato così perché il livello aumenta da solo a moto calda e si alza fino a "MAX" con la pressione e altre cose. Può essere vero?