Diablo_KnoT ha scritto:
faccio una domanda che può risultare stupida:
con una moto che costa 12900€ nuova, sospensioni regolabili in precarico e freno d'estensione sia d'avanti che dietro, chi me lo fa fare di cambiare le forche prima di aver fatto un tentativo di regolazione?
Considerando che non ho idea del fatto che siano realmente quelle a dar problemi (c'è chi potrebbe saltare fuori e dirmi che son le gomme... effettivamente non mi ricordo nemmeno il DOT), io non ho la benché minima percezione di cosa cambiare e come, un primo consiglio lo apprezzerei su cosa toccare e "come ascoltare" i cambiamenti della moto.
Ai cambi penserò quando scoprirò di aver speso troppo per una moto che tecnicamente non raggiunge un livello buono (ma non mi pare il caso della zetona)
Per le pressioni delle gomme, io scenderei ancora di uno 0,1 (anche 0,2 al post) dopo averle magari sostituite.
Per le sospensioni la questione è un po' più delicata.
Se vuoi risolvere in fretta e anche con poca spesa, vai da un sospensionista serio, ci fai due chiacchere, gli racconti le tue sensazioni sulla motoretta e te la fai regolare, per quel che si può con la dotazione di serie, sulle tue esigenze.