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Tenuta di strada [er6 con gomme di serie]
1224937
1224937 Inviato: 22 Feb 2007 23:48
 



oggi un gommista mi ha chiesto 345euriiiiii per le pilot power icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_wink.gif
secondo voi cosa avrei dovuto fare

io me ne sono andato icon_arrow.gif
 
1224971
1224971 Inviato: 23 Feb 2007 0:06
 

matteotonno ha scritto:
oggi un gommista mi ha chiesto 345euriiiiii per le pilot power icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_wink.gif
secondo voi cosa avrei dovuto fare

io me ne sono andato icon_arrow.gif


Direi proprio di si.. io le avevo pagate 270 montate e bilanciate.. su internet le vendono a 250 con spedizione compresa avevo visto.. ma poi dovresti montarle.. e ti ciucciano altri soldi.. sempre sperando che non ti bidonino.

Saluti
 
1227408
1227408 Inviato: 23 Feb 2007 16:26
 

matteotonno ha scritto:
oggi un gommista mi ha chiesto 345euriiiiii per le pilot power icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_wink.gif
secondo voi cosa avrei dovuto fare

io me ne sono andato icon_arrow.gif



ma non le avevi già comprate? eusa_think.gif


Io ho ancora le originali con quasi 9000 km e la posteriore mi sembrava nuova....
Poi ieri ho visto una er6n nuova di pacca in un negozio e........rispetto ai miei gli incavi del battistrada sono profondissimi!!!!

mi sa che appena farà caldo seriamente andrò sulle tele nel giro di un pomeriggio! icon_sad.gif
 
1227429
1227429 Inviato: 23 Feb 2007 16:30
 

shoulderinside ha scritto:
matteotonno ha scritto:
oggi un gommista mi ha chiesto 345euriiiiii per le pilot power icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_wink.gif
secondo voi cosa avrei dovuto fare

io me ne sono andato icon_arrow.gif



ma non le avevi già comprate? eusa_think.gif


Io ho ancora le originali con quasi 9000 km e la posteriore mi sembrava nuova....
Poi ieri ho visto una er6n nuova di pacca in un negozio e........rispetto ai miei gli incavi del battistrada sono profondissimi!!!!

mi sa che appena farà caldo seriamente andrò sulle tele nel giro di un pomeriggio! icon_sad.gif


Ihihihihi..!!

Anche la mia Pilot mi sembra nuova a guardarla ma quando ne vedo una nuova veramente.. mi sembra che sia vecchia.. comunque di chilometri ce ne faccio ancora..!! Considerando soprattutto che l'ho usata quasi del tutto in estate.. e che dalla fine dell'estate ad ora vi avrò fatto si e no 1000km.

Saluti
 
1228766
1228766 Inviato: 23 Feb 2007 20:28
 

Visto che parlate tutti bene delle PILOT POWER, volevo chiedervi:

-sono del tipo bi-mescola?

-quanti chilometri ci si può fare?

-un prezzo giusto per entrambe, montate e bilanciate, a quanto può arrivare?

-è vero che se non sono usate per un pò di tempo oppure in inverno diventano scivolose?
 
1228968
1228968 Inviato: 23 Feb 2007 21:03
 

Motosega ha scritto:
Visto che parlate tutti bene delle PILOT POWER, volevo chiedervi:

-sono del tipo bi-mescola?

-quanti chilometri ci si può fare?

-un prezzo giusto per entrambe, montate e bilanciate, a quanto può arrivare?

-è vero che se non sono usate per un pò di tempo oppure in inverno diventano scivolose?


Tutte le gomme se lasciate a dormire perdono qualità. Per il prezzo io le ho pagate 270Euri montate e bilanciate.. ci ho fatto per il momento 5200km e conto di farcene almeno altri 2000.. forse qualcosa di più. Per la misura 160 non esistono bimescola.. e comunque tanti le sconsigliavano per l'uso stradale con una moto simile.

Saluti
 
1230855
1230855 Inviato: 24 Feb 2007 13:42
 

Ma sconsigliano le bimescola?
 
1231637
1231637 Inviato: 24 Feb 2007 16:34
 

Motosega ha scritto:
Ma sconsigliano le bimescola?


Si esatto.. perchè siccome hanno mescole differenti sui lati (più morbida) rispetto al centro. Rischi di avere un'usura differente e che si crei una sorta di scalino.

Saluti
 
1233542
1233542 Inviato: 25 Feb 2007 6:46
 

i bimescola imho vanno bene per quelli che fanno moltra strada anche nel dritto.
se uno usa la moto quasi del tutto nel misto piegando , poi si trova col centro nuovo e le spalle consumate icon_biggrin.gif


coapzpaza
 
1234121
1234121 Inviato: 25 Feb 2007 12:10
 

Vorrà dire che ti fai i primi 5000km solo di curve.. e poi altri 5000km tutti dritti.. hai il vantaggio di farne il doppio..!! icon_twisted.gif

A parte le boiate.. il problema è quello.. per cui non è che ne valga eccessivamente la pena.. Un conto è in pista ma se no..

Saluti
 
1234998
1234998 Inviato: 25 Feb 2007 14:58
 

Cavolo, io di strada dritta ne faccio parecchia tutti i gg! Non la posso prendere?
 
1295762
1295762 Inviato: 10 Mar 2007 12:31
 

Raga direi che sia venuta l'ora di cambiare le gomme icon_biggrin.gif


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Cikaozoaza
 
1312931
1312931 Inviato: 14 Mar 2007 11:06
Oggetto: Chiarezza sui Michelin
 

Ciao,

io dovrei prendere l' ERrino a breve...... probabilmente chiederó al concessionario cosa mi prende a montare subito il rizoma e a cambiarmi le gomme originali.....

Penso che recuperando le originali ancora nuova, nn dovrei avere grosse differenze d prezzo....

Volevo chiarire una cosa sulle Michelin Pilot Power: metto anche un link che mostra le differenze:

Link a pagina di Hardracing.com

Ma in pratica la Pilot Powwer é una cosa, la Pilot Power Race é un 'altra...
Infatti solo la seconda esiste in bimescola, e solo in alcuni modelli.
La power race é una gomma sportiva, che strizza l'occhia agli utenti che vogliono usare la moto anche su strada senza mangiarsela in pochi KM..... o almeno cosí penso sia orientato il loro marketing....
Io prima avevo il VTR1000F Firestorm della honda, dopo le originali, dunlop se ben ricordo, ho montato le metzeler M1, ottime gomme, ma usate in vacanza in sardegna con passeggero ho finito il posteriore a meno d 5000KM..... x cui ho detto: x fare cosí poca strada metto un rennsport, almeno ne vale la pena..... ottima gomma, ho fatto 7000KM usandola con parsimonia, e l'anteriore era ancora buono... cosí ho cominciato a montare il rennsport stradale dietro e quello in mescola intermedio davanti, ottenendo un consumo omogeneo.....
Il fatto che sui fianchi siano slick secondo me nn é un problema.... sfido chiunque in strada, sul bagnato a raggiungere un angolo d piega che sfrutti quella zona del pneumatico..... il vero problema é la mancanza di intagli nel centro che potrebbe provocare l'acquaplaning, mentre con solo asfalto umido e niente rivoli d'acqua penso che la tenuta sia comunque superiore alle altre gomme essendo comunque una mescola morbida..... infatti mi hanno sconsigliato d tenere medie autostradali superiori ai 140-150KM/h x nn cuocerle......

L'ultimo treno che ho montato sul vtr é stato un power race bimescola x l'appunto, visto che il rennsport in mescola nn esiste +, sostituito dai racetek, che xó nn ho idea della durata.....

Penso che x il tipo d moto che é l' er-6n effettivamente il michelin power (nn il race) possa essere la scelta giusta....
Poi nn condivido chi parla di durata.... la gomma nn andrebbe mai scelta su questa base, ma solo sull'uso che si intende fare della moto e della fiducia che abbiamo nella sua tenuta..... anche se durasse 2000km prenderei una gomma con cui mi sento tranquillo..... la moto ha solo 2 ruote, si tiene in equilibrio, e quindi la tenuta delle gomme é vitale..... altrimenti si potrebbero montare ruote in ghisa e farci 100000 KM.....

Direi che prima gomme e ammortizzatori e poi tutto il resto: vedi specchietti, marmitte, puntali, ecc......
 
1312949
1312949 Inviato: 14 Mar 2007 11:11
Oggetto: BIMESCOLA
 

Mi ero dimenticato d parlarvi del bimescola michelin.....

Il consumo mi é parso omogeneo.....
Sul dritto nessun problema....
In curva l'ho trovato + lento ad entrare in temperatura rispetto ai rennsport che restano secondo me il meglio, anche se forse sono + adatte ad una moto sportiva.....

La cosa che nn mi piace del bimescola, che potebbe anche essere una mia personale sensazione, é la curva in cui si piega poco o niente, in pratica penso che si sia leggermente inclinati, ma la gomma poggia ancora con la parte in mescola + dura, e manca feeling, mi dava l'idea che tendesse a scivolare, e comunque a nn essere troppo stabile......

E poi la durata mi sembra allineata alle altre... quindi.... a questo punto meglio una gomma tutta uguale.....

Ma come si dice... DEGUSTIBUS

Ciriciaoooooooooo genteeeeeeeee
 
1313022
1313022 Inviato: 14 Mar 2007 11:29
 

No.. guarda che fai confusione... la Pilot Power.. è la gomma sportiva per chi vuole una gomma dalla buona tenuta ma che non si consumi troppo..

Poi esiste la Pilot Power RACE.. cioè gomme bimescola derivate dalla GP adatte a uso stradale (parecchio sportivo) e pistaiolo.. è il Top di Gamma stradale Michelin.

La Pilot Power classica.. esiste poi 2CT cioè bimescola..

Esistono poi gomme più turistiche e stradali.. come le Pilot Sport e Pilot Road.. le Pilot Slick sono invece totalmente pistaiole.. cioè lisce.


.. qui spiega molto bene.. Link a pagina di Motogm.com

.. io ho montate sulla ER-6N le Pilot Power classiche .. non 2 CT. Mi ci trovo divinamente.. e non penso che proverò un'altra gomma .. ma starò su queste.. te le consiglio vivamente..

Come hai giustamente detto.. fattele cambiare dal concessionario non appena ritiri la moto.. non credo dovresti smenarci molto.. per quel che riguarda il manubrio.. fai lo stesso.. e se osa chiederti solo un centesimo di manopera mandalo al diavolo.

Per la durata della Pilot Power Classica.. io ci ho fatto circa 5500km.. conto di farcene altri 2000 tranquilli..

Per quel che riguarda gli ammortizzatori della ER6.. l'ammortizzatore posteriore.. anche in una guida sportiva non da mai grossi problemi.. anche perchè l'anteriore non permette di affrontare curve a tali velocità da mettere in crisi il posteriore. In ogni caso resta il fatto che un bell'ammortizzatore migliorerebbe sicuramente.. come su ogni moto.. per la forcella anteriore invece.. la necessità di uno step si sente soprattutto in frenata.. ma anche in curvoni veloci. Per cui consiglio perlomeno delle molle migliori.. io le dovrei montare.. spero a breve.

Saluti
 
1313405
1313405 Inviato: 14 Mar 2007 13:07
 

cyrano ha scritto:
Raga direi che sia venuta l'ora di cambiare le gomme icon_biggrin.gif


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Cikaozoaza



cyrano ti ho beccato....... ti piace far slittare la moto in partenza. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .....azzz....
 
1313654
1313654 Inviato: 14 Mar 2007 14:04
Oggetto: Grzie Leso46
 

Ciao,

grazie x i consigli.
Ma mi pare che riguardo alle michelin abbiamo detto la stessa cosa, solo nn sapevo esistessa in bimescola anche il pilot power non race....
Cmq effettivamente nn penso sia il massimo.... forse se si fanno molte uscite in coppia, allora avere la parte centrale della gomma in mescoa + dura..... mah.....

Quoto tutto ció che hai detto riguardo alle modifiche preconsegna.... sento cosa mi proporrá e poi decido se farmelo fare subio, oppure comprarmi io manubrio e gomme altrove.....
Ma mi ha telefonato stamattina il venditore d un altro concessionario, xché c é passato un amico che lo conosce, e quindi sapendo che sono 2 concessionari a giocarsi la vendita, spero siano onesti....

Vi terró aggiornati

Ciriciaoooo genteeeeeeee
>-pav
 
1315482
1315482 Inviato: 14 Mar 2007 19:45
 

Io con la moto ci vado al lavoro e viaggio tranquillo icon_smile.gif , vado dalla morosa alla sera che faccio qualche bella curvetta icon_cool.gif , e nei raduni del tinga dove porto morosa e faccio autostrada, mentre nel vero itinerario ci sono sempre delle belle pieghe da fare icon_biggrin.gif .

Premetto che ho già 6200 km fatti in ben 3 mesi icon_eek.gif e tra un'altro paio dovrò cambiare le gomme, visto che macino tanti km in poco tempo e dai vostri commenti mi sono orientato per una Pilot Power Bimescola. Faccio bene secondo voi? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1315899
1315899 Inviato: 14 Mar 2007 20:49
 

Stamane rodate le conti sport , fantastiche icon_biggrin.gif


Coapzpaza
 
1317312
1317312 Inviato: 15 Mar 2007 9:10
 

Motosega ha scritto:
Io con la moto ci vado al lavoro e viaggio tranquillo icon_smile.gif , vado dalla morosa alla sera che faccio qualche bella curvetta icon_cool.gif , e nei raduni del tinga dove porto morosa e faccio autostrada, mentre nel vero itinerario ci sono sempre delle belle pieghe da fare icon_biggrin.gif .

Premetto che ho già 6200 km fatti in ben 3 mesi icon_eek.gif e tra un'altro paio dovrò cambiare le gomme, visto che macino tanti km in poco tempo e dai vostri commenti mi sono orientato per una Pilot Power Bimescola. Faccio bene secondo voi? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Fai autostrada, viaggi tranquillo e spesso con il passeggero... i bimescola mi paiono esagerati, andrei di Power normali!
icon_wink.gif
 
1317344
1317344 Inviato: 15 Mar 2007 9:17
 

Motosega ha scritto:
Io con la moto ci vado al lavoro e viaggio tranquillo icon_smile.gif , vado dalla morosa alla sera che faccio qualche bella curvetta icon_cool.gif , e nei raduni del tinga dove porto morosa e faccio autostrada, mentre nel vero itinerario ci sono sempre delle belle pieghe da fare icon_biggrin.gif .

Premetto che ho già 6200 km fatti in ben 3 mesi icon_eek.gif e tra un'altro paio dovrò cambiare le gomme, visto che macino tanti km in poco tempo e dai vostri commenti mi sono orientato per una Pilot Power Bimescola. Faccio bene secondo voi? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


nn ricordo se le pilot bimescola sono dispo della nostra misure..comunque per l uso che ne faresti durerebbero poco!e poi costano una svaria...io prenderei le pilot normali!
 
1317615
1317615 Inviato: 15 Mar 2007 10:31
 

Come.. i colleghi.. stai di pilot power NON 2CT.. oltretutto per l'appunto la nostra misura non c'è nemmeno bimescola.. vedrai che con quelle tradizionali ti troverai benone..!!

Saluti
 
1318452
1318452 Inviato: 15 Mar 2007 13:21
 

Leso46 ha scritto:
No.. guarda che fai confusione... la Pilot Power.. è la gomma sportiva per chi vuole una gomma dalla buona tenuta ma che non si consumi troppo..

Poi esiste la Pilot Power RACE.. cioè gomme bimescola derivate dalla GP adatte a uso stradale (parecchio sportivo) e pistaiolo.. è il Top di Gamma stradale Michelin.

La Pilot Power classica.. esiste poi 2CT cioè bimescola..

Esistono poi gomme più turistiche e stradali.. come le Pilot Sport e Pilot Road.. le Pilot Slick sono invece totalmente pistaiole.. cioè lisce.


.. qui spiega molto bene.. Link a pagina di Motogm.com

.. io ho montate sulla ER-6N le Pilot Power classiche .. non 2 CT. Mi ci trovo divinamente.. e non penso che proverò un'altra gomma .. ma starò su queste.. te le consiglio vivamente..

Come hai giustamente detto.. fattele cambiare dal concessionario non appena ritiri la moto.. non credo dovresti smenarci molto.. per quel che riguarda il manubrio.. fai lo stesso.. e se osa chiederti solo un centesimo di manopera mandalo al diavolo.

Per la durata della Pilot Power Classica.. io ci ho fatto circa 5500km.. conto di farcene altri 2000 tranquilli..

Per quel che riguarda gli ammortizzatori della ER6.. l'ammortizzatore posteriore.. anche in una guida sportiva non da mai grossi problemi.. anche perchè l'anteriore non permette di affrontare curve a tali velocità da mettere in crisi il posteriore. In ogni caso resta il fatto che un bell'ammortizzatore migliorerebbe sicuramente.. come su ogni moto.. per la forcella anteriore invece.. la necessità di uno step si sente soprattutto in frenata.. ma anche in curvoni veloci. Per cui consiglio perlomeno delle molle migliori.. io le dovrei montare.. spero a breve.

Saluti



sono daccordo con te leso dopo qualche prova ho montato anche io le
pilot power normali e devo dire che mi sono trovato benissimo la moto
cambia totalmente icon_lol.gif in meglio ovviamente icon_lol.gif

il mese prossimo le cambio perchè ormai sono andate e monterò
ancora le pilot power perchè mi son trovato benissimo
consigliate per tutti
 
1318479
1318479 Inviato: 15 Mar 2007 13:29
 

per la modica cifra di €???????????????'


chiaramente il pilot..........
 
1318591
1318591 Inviato: 15 Mar 2007 13:51
 

matteotonno.. quanti kilometri ci hai fatto sulle Pilot...?

Io le avevo pagate 270.. montate e bilanciate.. si ok.. non è poco ma nemmeno tanto.

Saluti
 
1318602
1318602 Inviato: 15 Mar 2007 13:54
 

Leso46 ha scritto:
matteotonno.. quanti kilometri ci hai fatto sulle Pilot...?

Io le avevo pagate 270.. montate e bilanciate.. si ok.. non è poco ma nemmeno tanto.

Saluti




ma solo quella post.....270........?????????
 
1318620
1318620 Inviato: 15 Mar 2007 13:57
 

luca79 ha scritto:
Leso46 ha scritto:
matteotonno.. quanti kilometri ci hai fatto sulle Pilot...?

Io le avevo pagate 270.. montate e bilanciate.. si ok.. non è poco ma nemmeno tanto.

Saluti




ma solo quella post.....270........?????????


Nono.. entrambe..!!

Saluti
 
1318735
1318735 Inviato: 15 Mar 2007 14:16
 

Leso46 ha scritto:
luca79 ha scritto:
Leso46 ha scritto:
matteotonno.. quanti kilometri ci hai fatto sulle Pilot...?

Io le avevo pagate 270.. montate e bilanciate.. si ok.. non è poco ma nemmeno tanto.

Saluti




ma solo quella post.....270........?????????


Nono.. entrambe..!!

Saluti



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif noooo e dove le hai prese alla fiera del copertone................... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

scherzo ...........mi stavo preventivando 300 eurozzi solo per la post........ma se è cosi mi rimangono anche 30 euri per pieno, sigarette e lavaggio(moto).........
clamoroso.............
ieri ho preso l'ultimo in sella extra(rivista motociclistica per lo special) e c'erano un pò di prezzi ma allora son tutte cazzatte........comunque ve lo consiglio ci sono troppe cosettine carine ................
 
1319341
1319341 Inviato: 15 Mar 2007 15:35
 

Non ho mai capito perchè, ma i listini ufficiali delle gomme sono sempre gonfiati. Cioè nessuno vende mai al prezzo di listino ma ad un 30/40 % in meno
ad esempio su Motogm.com i pilot power di listino stanno a 463 €, ma li vendono a 255 (dal gommista sotto casa dovrebbero costare sui 270)
mistero
 
1319371
1319371 Inviato: 15 Mar 2007 15:40
 

ma su motogm sti M1 a 206? e i rennsport a 192? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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