Leso46 ha scritto:
No.. guarda che fai confusione... la Pilot Power.. è la gomma sportiva per chi vuole una gomma dalla buona tenuta ma che non si consumi troppo..
Poi esiste la Pilot Power RACE.. cioè gomme bimescola derivate dalla GP adatte a uso stradale (parecchio sportivo) e pistaiolo.. è il Top di Gamma stradale Michelin.
La Pilot Power classica.. esiste poi 2CT cioè bimescola..
Esistono poi gomme più turistiche e stradali.. come le Pilot Sport e Pilot Road.. le Pilot Slick sono invece totalmente pistaiole.. cioè lisce.
.. qui spiega molto bene..
Link a pagina di Motogm.com
.. io ho montate sulla ER-6N le Pilot Power classiche .. non 2 CT. Mi ci trovo divinamente.. e non penso che proverò un'altra gomma .. ma starò su queste.. te le consiglio vivamente..
Come hai giustamente detto.. fattele cambiare dal concessionario non appena ritiri la moto.. non credo dovresti smenarci molto.. per quel che riguarda il manubrio.. fai lo stesso.. e se osa chiederti solo un centesimo di manopera mandalo al diavolo.
Per la durata della Pilot Power Classica.. io ci ho fatto circa 5500km.. conto di farcene altri 2000 tranquilli..
Per quel che riguarda gli ammortizzatori della ER6.. l'ammortizzatore posteriore.. anche in una guida sportiva non da mai grossi problemi.. anche perchè l'anteriore non permette di affrontare curve a tali velocità da mettere in crisi il posteriore. In ogni caso resta il fatto che un bell'ammortizzatore migliorerebbe sicuramente.. come su ogni moto.. per la forcella anteriore invece.. la necessità di uno step si sente soprattutto in frenata.. ma anche in curvoni veloci. Per cui consiglio perlomeno delle molle migliori.. io le dovrei montare.. spero a breve.
Saluti
sono daccordo con te leso dopo qualche prova ho montato anche io le
pilot power normali e devo dire che mi sono trovato benissimo la moto
cambia totalmente in meglio ovviamente
il mese prossimo le cambio perchè ormai sono andate e monterò
ancora le pilot power perchè mi son trovato benissimo
consigliate per tutti