Leggi il Topic


Tenuta di strada [er6 con gomme di serie]
1062802
1062802 Inviato: 17 Gen 2007 7:53
 

Mk ha scritto:
noniostante voi siate contrari a prendere le pirelli pro, o meglio me le sconsigliate io torno a ripetermi nel dire che sono buone gomme e se non altro meglio e molto di quelle che i ha dotato mamma kawa e se con quelle ci davo giù di brutto tanto meglio con le pro icon_smile.gif


ma nessuno ha detto che non siano buone gomme.
solo che imho sono troppo esasperate per la er6n , ossia che probabilmente , soprattutto con clima mite , non riuscirai a portarle a temperatura ottimale per cui non renderanno al meglio.
insomma sono quasi gomme da pista... tutto qui...
poi aho , ripeto , se vuoi prenderle prendile..farai i test per noi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io penso andro' sulle contisport attack ( vedi , ci sarebbero ora anche le raceattack , ma il ragionamento e' lo stesso , secondo me sono troppo pistaiole per la er6 ) o sulle m3 ... icon_wink.gif



Ciaozoaoza
 
1062855
1062855 Inviato: 17 Gen 2007 8:38
 

Mk ha scritto:
noniostante voi siate contrari a prendere le pirelli pro, o meglio me le sconsigliate io torno a ripetermi nel dire che sono buone gomme e se non altro meglio e molto di quelle che i ha dotato mamma kawa e se con quelle ci davo giù di brutto tanto meglio con le pro icon_smile.gif


Il fatto che la Pirelli stessa sul suo sito consigli per l'er6n le diablo o le diablo strada fa ragionare!! (c'è una parte del sito che ti consiglia inserendo il modello della moto).

Consideriamo inoltre che le dragon pro sono il top della gamma sportiva pirelli, un gradino sopra le diablo corsa e con vocazione pistaiola. Già nelle diablo corsa la pirelli non propone la misura 160 e ciò è abbastanza sintomatico delle caratteristiche di questa gomma. la propone invece sul dragon pro proprio per chi vuol farne un uso pistaiolo e non ha in dotazione un 180 o un 190!
Poi vedi te, per me son soldi buttati e minor rendimento globale rispetto a gomme sportive!
icon_wink.gif
 
1063975
1063975 Inviato: 17 Gen 2007 14:13
 

cyrano ha scritto:
Mk ha scritto:
noniostante voi siate contrari a prendere le pirelli pro, o meglio me le sconsigliate io torno a ripetermi nel dire che sono buone gomme e se non altro meglio e molto di quelle che i ha dotato mamma kawa e se con quelle ci davo giù di brutto tanto meglio con le pro icon_smile.gif


ma nessuno ha detto che non siano buone gomme.
solo che imho sono troppo esasperate per la er6n , ossia che probabilmente , soprattutto con clima mite , non riuscirai a portarle a temperatura ottimale per cui non renderanno al meglio.
insomma sono quasi gomme da pista... tutto qui...
poi aho , ripeto , se vuoi prenderle prendile..farai i test per noi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io penso andro' sulle contisport attack ( vedi , ci sarebbero ora anche le raceattack , ma il ragionamento e' lo stesso , secondo me sono troppo pistaiole per la er6 ) o sulle m3 ... icon_wink.gif



Ciaozoaoza


Bah.. io non prenderei Continental neanche se me le regalassero icon_biggrin.gif

Point of View icon_razz.gif

Saluti
 
1067264
1067264 Inviato: 18 Gen 2007 5:32
 

Leso46 ha scritto:
cyrano ha scritto:
Mk ha scritto:
noniostante voi siate contrari a prendere le pirelli pro, o meglio me le sconsigliate io torno a ripetermi nel dire che sono buone gomme e se non altro meglio e molto di quelle che i ha dotato mamma kawa e se con quelle ci davo giù di brutto tanto meglio con le pro icon_smile.gif


ma nessuno ha detto che non siano buone gomme.
solo che imho sono troppo esasperate per la er6n , ossia che probabilmente , soprattutto con clima mite , non riuscirai a portarle a temperatura ottimale per cui non renderanno al meglio.
insomma sono quasi gomme da pista... tutto qui...
poi aho , ripeto , se vuoi prenderle prendile..farai i test per noi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io penso andro' sulle contisport attack ( vedi , ci sarebbero ora anche le raceattack , ma il ragionamento e' lo stesso , secondo me sono troppo pistaiole per la er6 ) o sulle m3 ... icon_wink.gif



Ciaozoaoza


Bah.. io non prenderei Continental neanche se me le regalassero icon_biggrin.gif

Point of View icon_razz.gif

Saluti


a me piacciono da morire icon_biggrin.gif e ne parlano benissimo! icon_biggrin.gif


Cmjoajozkpa
 
1067394
1067394 Inviato: 18 Gen 2007 9:05
 

Ragazzi, volevo chiedervi una cosa.....cambiando le gomme e mettendo, ad esempio, le diablo, si migliora in tutte le condizioni, o ci sono situazioni nelle quali è anche peggio? Ad esempio, come vanno sull'umido?
.....perché l'altro giorno ero in giro, non faceva proprio caldo, una curva era bagnata ed ho finalmente capito cosa si intende quando si dice che le dunlop originali non valgono gran ché (io sono neofita e non oso molto, quindi ci ho messo un po' ad arrivare alla prima "sensazione" di scivolamento).
 
1067419
1067419 Inviato: 18 Gen 2007 9:14
 

Si migliora in tutto , anche nella frenata credimi.
io passando dai legni alle qualifier e' come se fossi passato da rosi bindi a jessica alba...

icon_biggrin.gif


coaozpoaza
 
1068567
1068567 Inviato: 18 Gen 2007 14:10
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

aaaaaaaaaa....non vedo l'ora che venga il bel tempo per provarle.
 
1078163
1078163 Inviato: 20 Gen 2007 21:00
 

Mi sembra strano ke nessuno qui abbia ancora toccato la nota dolente della durata...
Cioè voglio dire ke io se non devo andarci su una pista per quanto ricerco la qualità(in termini di mescola e quindi di tenuta)cerco anche una gomma che mi dia un minimo di garanzia di durata!

Questo per dire che Mk opta per una gomma ottima come prestazioni per primavera/estate ma che io non comprerei mai per la scarsa durata...

Certo avendo i soldi la cosa migliore è una gomma per l'inverno(tipo la penultima che montai sul ktm,coninental conti force sm,con mescola a riscaldamento rapido)e una bella supercorsa per i mesi estivi!

Ora per me l'era dei 3/4000km a treno di gomma spero sia finita e con la versys(non ancora ordinata,ma spero di farlo a breve)spero di trovare una gomma che sia un buon compromesso e mi permetta di farne almeno il doppio!! icon_wink.gif
 
1078261
1078261 Inviato: 20 Gen 2007 21:36
 

jaco83 ha scritto:
Mi sembra strano ke nessuno qui abbia ancora toccato la nota dolente della durata...
Cioè voglio dire ke io se non devo andarci su una pista per quanto ricerco la qualità(in termini di mescola e quindi di tenuta)cerco anche una gomma che mi dia un minimo di garanzia di durata!

Questo per dire che Mk opta per una gomma ottima come prestazioni per primavera/estate ma che io non comprerei mai per la scarsa durata...

Certo avendo i soldi la cosa migliore è una gomma per l'inverno(tipo la penultima che montai sul ktm,coninental conti force sm,con mescola a riscaldamento rapido)e una bella supercorsa per i mesi estivi!

Ora per me l'era dei 3/4000km a treno di gomma spero sia finita e con la versys(non ancora ordinata,ma spero di farlo a breve)spero di trovare una gomma che sia un buon compromesso e mi permetta di farne almeno il doppio!! icon_wink.gif


Uhm.. io sulla mia Pilot Power ho su 5000Km.. conto di farcene ALMENO altri 3000. E ti assicuro.. non andando piano.. (certo.. in città non sono bigolo da impennare ad ogni semaforo o sgasare fra le auto in coda..)

Saluti
 
1078539
1078539 Inviato: 21 Gen 2007 0:12
 

Ke dire leso,buono a sapersi,lquando sarà tempo di cambiare gomme prenderò in considerazione anche la pilot power tra le varie alternative! icon_wink.gif
 
1078710
1078710 Inviato: 21 Gen 2007 6:32
 

io mi vergogno sinceramente di dire che con le qualifier c'ho fatto finora 10.000 km icon_sad.gif

vabbeh ormai il posteriore è alla frutta , anzi all'ammazza caffè icon_biggrin.gif


Cjoajozjazpa
 
1098811
1098811 Inviato: 25 Gen 2007 19:10
Oggetto: Re: Tenuta di strada [er6 con gomme di serie]
 

jackdani ha scritto:
ciao a tutti,
volevo giusto porvi una domanda dato che la sett prox andro a prendere la mia errina...
ma come va in piega?!la regge la gomma...perche' anche nelle prove che ho visto, pure su internet..i piloti nn osavano tanto!
voi che ne dite?!anche perche con una moto cosi versatile..sarebbe un peccato non poter fare un paio di curvette.. icon_rolleyes.gif
ciao


io ora ho montato le pilot power e devo dire che mi sembra di guidare un altra moto migliora molto in stabilita, di da più sicurezza e più morbida e cosa che mi aggrada parecchio i freni vanno molto molto molto melgio
 
1098908
1098908 Inviato: 25 Gen 2007 19:26
 

Mk ha scritto:
sono stato dal mio mecca di fiducia tu cyrano lo conosci e mi ha riferito che le pirelli pro vanno benissimo per la nostra motina ed a chi le ha vendute ne è rimasto entusiasta icon_biggrin.gif


le pro sono sicuramente 450euro di gomme ben spese su una yzf r6 ma sono forse sprecate per la nostra moto!
riporto la descrizione " espressamente progettate per l utilizzo in pista con le ipersportive 600 (e oltre)" senza contare che c e una porzione completamente slik che in citta ..nn so quanto convenga!!
per lo meno questo e' il mio parere..mi orienterei piu su corsa III piu che altro!poi e logico che se vengono sfruttate anche quelle suggerite da te sono ottime...anzi!
invece le pilot power sono forse un buon compromesso...meno estremo! icon_wink.gif
 
1100965
1100965 Inviato: 26 Gen 2007 10:52
 

Salve ragazzi, per la mia effina avrei intenzione di cambiare i legni di serie che mamma kawasaki ci a donato (Bridgeston 020 che non mi riesce di capire in che segmento sono posizionate), con delle Metzeler Sportec-M3, oppure le Rennsport, ma ho paura che qui il discorso sia simile a quello citato prima per le Diablo Pro.

C'è nessuno che ha una minima idea di come sono queste gomme?

Luso che ne faccio sono in prevalenza uscite Domenicali con ogni tipo di tempo e con gente con abbastanza manico. icon_twisted.gif

Le Bridgeston in questione non sono malaccio una volta scaldate, ma non trasmettano le sensazione della strada al pilota, lasciando sempre un pelo di dubbio sull'aderenza quando arrivo ad'affrontare una curva.

Grazie

Ultima modifica di Gollum il 26 Gen 2007 11:02, modificato 1 volta in totale
 
1100978
1100978 Inviato: 26 Gen 2007 10:57
 

Le rennsport le ha montate mi sembra EXE , sempre su er6n. penso ti possa dire come vanno.
le M1 non ho idea...


ciaozooaza
 
1100998
1100998 Inviato: 26 Gen 2007 11:03
 

cyrano ha scritto:
Le rennsport le ha montate mi sembra EXE , sempre su er6n. penso ti possa dire come vanno.
le M1 non ho idea...


ciaozooaza


Opps!!, ho sbagliato con le M3.

Grazie ancora
 
1108951
1108951 Inviato: 28 Gen 2007 14:09
 

C'è nessuno che sa darmi informazioni fra le due gomme sopra citate.

Girottolando in rete ho visto anche le Road-Attak Continental, apparte il diegno che non e nemmeno tanto male(esteticamente) il prezzo sembrerebbe buono.

Rimango sempre più propenso per le Metzeler Sportec-M3 ma mi piacerebbe prima conoscerne come si comportano, per un'uso sportivo si ma proiettato a fare anche diversi km.

Grazie, Andrea
 
1109166
1109166 Inviato: 28 Gen 2007 15:02
 

Vai di m3 , ne parlano tutti benissimo. tutti e tutti eh.
le conti road attack son più turistiche..diciamo a livello delle diablo normali o diablo strada.
le m3 sono logicamente più sportive , per cui maggior grip a prezzo di minori km percorsi .


Ciaozoaza
 
1110181
1110181 Inviato: 28 Gen 2007 19:10
 

Stamattina e appena prima di pranzo nessuno di voi era connesso eh..! Stronzoni! Tutti in giro in moto eh..! Io l'unico a pirla a casa a fare finta di studiare..!! Così alle 12:30 ho decido di pranzare con la ragazza.. fare cose che non rivelerò qui fino alle 15:30.. per poi tornare a casa.. oltrepassare il cancello, girare la manopola del gas e via per un giretto di un'ora..! Ho beccato qualcuno in moto ma non molti.. fra cui un tizio con una ER6F (sverniciato di brutto sulla strada tortuosa che scende da casa della mia ragazza) e due ragazzi ingarellati fra loro sulla corsia opposta con due ER6N Gialle.. Salutati e via su qualche curva. Devo dire che per essere la prima mini uscita 2007 mi son divertito.. l'asfalto non da troppa sicurezza ma pazienza.. era bello anche per quello.. e devo dire che è tutta sensibilità che si immagazzina. Ho provato a fare partire via di brutto il posteriore ma la mia Pilot non si muove poi troppo.. niente a che vedere con quel ciospone della Dunlop.. era di traverso ogni due per tre. Sono contento che ho finalmente ripulito la gomma.. del tutto a sinistra e quasi del tutto a destra.. comunque non c'è dubbio lo scarico originale ora fa più fracasso.. e la moto col freddo di 1 - 2 gradi fa più casino di quando ce ne sono 10 - 12.. per non parlare di quando ce ne sono 30.

.. un grazie alla Michelin per avermi donato il SuperAttack posteriore e alla North Face per avermi donato un paio di guanti da bassissime temperature.. ma di quelli che se toccano l'asfalto si sciolgono e restano parte del tuo corpo per sempre..!!

Saluti
 
1110226
1110226 Inviato: 28 Gen 2007 19:20
 

ankio punterò sulle pilot power..mi sa ke sono le migliori...appena inizia a fare un po' caldino...per adesso mi tengo questi catorci..alla fine non li ho neanke sfruttati un po'...quest'anno è stato un po' di m***a sul fattore motociclistico.. icon_cry.gif
 
1111490
1111490 Inviato: 29 Gen 2007 0:13
 

Grazie di nuovo, mi sa che ormai aspetterò la primavera e finisco i legni di serie, poi vedremo, anche un mio amico che ha le pilot power sotto una SV si e trovato bene e tutto sommato come consumo non sembra malaccio.
 
1112431
1112431 Inviato: 29 Gen 2007 13:08
 

cyrano ha scritto:
Leso46 ha scritto:
cyrano ha scritto:
Mk ha scritto:
noniostante voi siate contrari a prendere le pirelli pro, o meglio me le sconsigliate io torno a ripetermi nel dire che sono buone gomme e se non altro meglio e molto di quelle che i ha dotato mamma kawa e se con quelle ci davo giù di brutto tanto meglio con le pro icon_smile.gif


ma nessuno ha detto che non siano buone gomme.
solo che imho sono troppo esasperate per la er6n , ossia che probabilmente , soprattutto con clima mite , non riuscirai a portarle a temperatura ottimale per cui non renderanno al meglio.
insomma sono quasi gomme da pista... tutto qui...
poi aho , ripeto , se vuoi prenderle prendile..farai i test per noi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io penso andro' sulle contisport attack ( vedi , ci sarebbero ora anche le raceattack , ma il ragionamento e' lo stesso , secondo me sono troppo pistaiole per la er6 ) o sulle m3 ... icon_wink.gif



Ciaozoaoza


Bah.. io non prenderei Continental neanche se me le regalassero icon_biggrin.gif

Point of View icon_razz.gif

Saluti


a me piacciono da morire icon_biggrin.gif e ne parlano benissimo! icon_biggrin.gif


Cmjoajozkpa




cyrano ....ti parla uno che con le conti sport attack ci ha fatto quasi 6000 km ti devo dire la verità la gomma all'inizio era un favola attaccava un casino figurati che sulle mattonelle di casa se rimaneva ferma un po di giorni lasciava il residuo tanto erano morbide.... ora invece con il freddo e i km fatti si sono indurite parecchio ma davveero parecchio....... ci sono pro e contro x le continental:

come vedi nel mio avatar sono in pista con le continental nuove nuove e piegavano di brutto

poi al ritono dalla pista dopo mezz'ora di pioggia che mi beccai la posteriore mi partì e feci un botto tremendo

ora le gomme si riscaldano di meno e se x caso in curva becco le strisce segnaletice la moto perde parecchio aderenza tanto che nn me le sento affidabili

ora è una questione di gusti ma se le dovessi bambiare andrei su una pirelli .... anche x fare un confronto icon_razz.gif
 
1112704
1112704 Inviato: 29 Gen 2007 14:18
 

hidepark ha scritto:
cyrano ha scritto:
Leso46 ha scritto:
cyrano ha scritto:
Mk ha scritto:
noniostante voi siate contrari a prendere le pirelli pro, o meglio me le sconsigliate io torno a ripetermi nel dire che sono buone gomme e se non altro meglio e molto di quelle che i ha dotato mamma kawa e se con quelle ci davo giù di brutto tanto meglio con le pro icon_smile.gif


ma nessuno ha detto che non siano buone gomme.
solo che imho sono troppo esasperate per la er6n , ossia che probabilmente , soprattutto con clima mite , non riuscirai a portarle a temperatura ottimale per cui non renderanno al meglio.
insomma sono quasi gomme da pista... tutto qui...
poi aho , ripeto , se vuoi prenderle prendile..farai i test per noi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io penso andro' sulle contisport attack ( vedi , ci sarebbero ora anche le raceattack , ma il ragionamento e' lo stesso , secondo me sono troppo pistaiole per la er6 ) o sulle m3 ... icon_wink.gif



Ciaozoaoza


Bah.. io non prenderei Continental neanche se me le regalassero icon_biggrin.gif

Point of View icon_razz.gif

Saluti


a me piacciono da morire icon_biggrin.gif e ne parlano benissimo! icon_biggrin.gif


Cmjoajozkpa




cyrano ....ti parla uno che con le conti sport attack ci ha fatto quasi 6000 km ti devo dire la verità la gomma all'inizio era un favola attaccava un casino figurati che sulle mattonelle di casa se rimaneva ferma un po di giorni lasciava il residuo tanto erano morbide.... ora invece con il freddo e i km fatti si sono indurite parecchio ma davveero parecchio....... ci sono pro e contro x le continental:

come vedi nel mio avatar sono in pista con le continental nuove nuove e piegavano di brutto

poi al ritono dalla pista dopo mezz'ora di pioggia che mi beccai la posteriore mi partì e feci un botto tremendo

ora le gomme si riscaldano di meno e se x caso in curva becco le strisce segnaletice la moto perde parecchio aderenza tanto che nn me le sento affidabili

ora è una questione di gusti ma se le dovessi bambiare andrei su una pirelli .... anche x fare un confronto icon_razz.gif


Beh che le gomme ora siano meno prestanti , mi sembra anche normale.
io son uscito in sti giorni e le gomme scivolano molto... domenica 21 , di ritorno da padova , fra strada fredda e un po' umida , era tutto un andar via di culo icon_biggrin.gif
e c'ho le qualifier , che son sportive ...
Comunque ormai sono in fissa con le conti...
al max potrei optare per le raceattack icon_biggrin.gif vedremo...


cikaozoaza
 
1114856
1114856 Inviato: 29 Gen 2007 20:19
 

per l'appunto.......con queste gomme vai in pista, strisci le pedane per 3000km....ad andarci di manico...... poi con la pioggia e soprattutto col freddo ti ritrovi con il culo per terra!
vale la pena se poi la moto la usi per più di 6 mesi l'anno?
 
1116244
1116244 Inviato: 30 Gen 2007 7:22
 

ma le sport attack non sono mica gomme da pista...
sportive si..ma mica da pista..


Ciaiziaoza
 
1137764
1137764 Inviato: 3 Feb 2007 16:50
 

domanda!

chi di voi a montato le pilot power quanti chilometri gli avete
fatto fare prima che fossero da cambiare ?

ahhh
il mio conc. mi ha detto che ce ne sono di due tipi
quelle normali ( quelle che ho montato io )

e quelle con doppia mescola che però mi ha
sconsigliato voi che ne pensate ?


ciao grasssie

oggi 3 febbraio 18 gradi evaaaaaiiiii
fatti 200km che spasso !!! icon_biggrin.gif
 
1138046
1138046 Inviato: 3 Feb 2007 18:33
 

L'anno scorso sono andato in pista con i "legni" originali e devo dire che non ho avuto problemi, non sono Valentino e nemmeno un pilota, ma correvo.
Eravamo una quindicina di motociclisti di BZ, tra cui alcuni con esperienza di pista e parlando si diceva che comunque in genere è difficile arrivare ad usare il massimo potenziale delle gomme, cosa che fà invece un pilota professionista ad ogni curva, per cui il tipo di gomma, in questo caso, è molto importante.
Diciamo che contrariamente a quanto si potrebbe pensare, ho avuto più "problemi" girando per le strade e sono del parere che i ns. "legni" non sono il massimo, però neanche così male.
Ah, i primi giri di pista li ho fatti con molta cautela perchè non mi fidavo molto delle gomme poi visto che non facevano brutti scherzi via col divertimento.
Stà di fatto che anch'io fra un po' cambierò le gomme e sicuramente non rimonterò le originali, per cui tutte le opinioni sui vari tipi di gomme sono ben accette.

ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
1140748
1140748 Inviato: 4 Feb 2007 14:49
 

ma quanto le avete pagate le pilot power ?
 
1143757
1143757 Inviato: 5 Feb 2007 10:34
 

matteotonno ha scritto:
domanda!

chi di voi a montato le pilot power quanti chilometri gli avete
fatto fare prima che fossero da cambiare ?

ahhh
il mio conc. mi ha detto che ce ne sono di due tipi
quelle normali ( quelle che ho montato io )

e quelle con doppia mescola che però mi ha
sconsigliato voi che ne pensate ?


ciao grasssie

oggi 3 febbraio 18 gradi evaaaaaiiiii
fatti 200km che spasso !!! icon_biggrin.gif


Dunque le Pilot Power le ho pagate 270 (credo che le trovi anche a meno) .. le ho su da 5000km e non danno alcun segno di cedimento.. credo di riuscire a farcene (ad occhio eh..) altri 2500 circa o forse più.

Le reputo veramente ottime gomme..la stabilità è cresciuta tantissimo .. la tenuta in curva e la piega idem.

Saluti
 
1144361
1144361 Inviato: 5 Feb 2007 12:47
 

Grazie mille leso
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©