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Statore EMP / tmp racing [qualcuno ha avuto esperienze?]
15599656
15599656 Inviato: 13 Apr 2016 21:25
Oggetto: Statore EMP / tmp racing [qualcuno ha avuto esperienze?]
 

VFR 800 VTEC anno 2009
A 57000 km spenta per prendere un caffè e non è ripartita. Messa in moto con cavi e riuscito a tornare a casa (circa km 10).
Statore carbonizzato sostituito con uno della EMP.
Domanda: qualcuno ha avuto esperienze con statori E/o regolatori della TMP RACING????
Grazie.
 
15599664
15599664 Inviato: 13 Apr 2016 21:43
 

Spero tu abbia cambiato anche il regolatore? Gli statori in commercio ormai sono quasi tutti di buona qualità anche meglio dei costosissimi originali.io ne ho preso uno da un ricambista a 120 euro della electrosport davvero ben fatto! Comunque si friggono sempre a causa dei regolatori che sono shunt e quindi fanno surriscaldare gli statori che a lungo andare partono. Io ho sostituito quello originale con un regolatore serie sh775 che lavora diversamente. Comunque la mia è un cbr1000rr e a 41500km mi si sono rotti regolatore.statore.batteria, ora è tornata come nuova ma è presto x dire se i nuovi pezzi sono affidabili nel tempo, ho fatto tutto il lavoro io nel mio garage! Ciao e lampsssss doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
Un Po cari però questi statori che hai citato ho dato un occhiata al sito!
 
15599960
15599960 Inviato: 14 Apr 2016 11:11
 

Ho sostituito solo lo statore acquistandolo da EMP. Costo 276+16 di trasporto. Ma ho visto che quelli della TMP Racing (anche se non ho trovato quello per la Vfr) raramente superano i 100 euro.
 
15600396
15600396 Inviato: 14 Apr 2016 21:03
 

Hai misurato la tensione ai capi della batteria a min e a circa 5000/6000 giri ......controlla se il caso sostituisci anche il regolatore vai piu sicuro!
 
15600420
15600420 Inviato: 14 Apr 2016 21:49
 

Al minimo misura 14.0 ed a 5000 giri misura 14.5.
 
15601553
15601553 Inviato: 16 Apr 2016 17:11
 

Tutto perfetto allora ! doppio_lamp.gif
 
15633133
15633133 Inviato: 31 Mag 2016 20:56
 

ma esiste un modo per riuscire a prevedere quando lo statore sta per bruciarsi? io controllo periodicamente ogni 1000km circa la ricarica della batteria e per adesso a con motore a 5500 giri faro abbagliante acceso la tenzione è 14,5
 
15639065
15639065 Inviato: 9 Giu 2016 16:59
 

Inanzitutto le luci sulla moto devono essere sempre accese cio' contribuisce ad alleviare i sovraccarichi fra regolatore e statore che poi alla fine è sempre a causa del sistema del regolatore che si bruciano gli statori, perchè questo è di tipo shunt e quindi l'energia prodotta e non consumata ritorna allo statore sotto forma di calore!
Io ho sostituito il regolatore con uno di tipo serie che funziona un po come sulle auto!

Per prevedere eventuali malfunzionamenti bisognerebbe avere un voltmetro sulla moto comprarne uno aftermarket e montarlo, a me sulla moto beta del 2013 vi è un sistema di barre nel display che indicano la tensione da 11 volt fino a 15 volt in modo che visualizzo la ricarica quando viaggio!

ciao doppio_lamp.gif
 
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