Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
problema sfiato dopo montaggio scarico completo Leovince SBK
15592426
15592426 Inviato: 4 Apr 2016 20:03
Oggetto: problema sfiato dopo montaggio scarico completo Leovince SBK
 



ciao a tutti,

dopo aver montato uno scarico completo Leovince SBK sul mio CBR 600 rr del 2009 a motore acceso fa un rumore come se ci fossero le valvole sregistrate.
Domenica sono stato in pista e mi sono accorto che al minimo mettendo la mano davanti al cilindro piu esterno di dx si sente uno sfiato di gas di scarico.....come posso fare per garantirne la tenuta??
io montato sulle boccole le guarnizioni in rame dello scarico originale...cosa mi consigliate di fare per ovviare a questo problema??? secondo me anche il motore rende di meno giusto??
in attesa vi ringrazio



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15592461
15592461 Inviato: 4 Apr 2016 20:44
 

Tutte le guarnizioni che si deformano permanentemente (e quelle in rame sono di questo tipo) vanno sostituite ad ogni smontaggio, senza "se" e senza "ma".

Queste cose sul manualetto allegato allo scarico le scrivono, ma chissà perché quel libricino viene seeempre buttato in un angolo (o nel secchio della carta) ancor prima di venire aperto icon_rolleyes.gif

Tira giù lo scarico e lascia la moto nel box, che a girare scollettorato fai solo danno; poi, di corsa a prendere le guarnizioni nuove. Portati dietro un campione, conoscendo il pragmatismo di Honda le tue saranno identiche a quelle di altre venti moto dell'ala dorata icon_asd.gif e quindi se non le hanno specifiche di riffa o di raffa te le trovano lo stesso.

PS: altro che "secondo me rende di meno", diamine, se lo sfiato è percettibile anche al minimo vuol dire che la tenuta è davvero tanto compromessa, avresti dovuto sentirla "male" (ma tanto anche) da subito icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
15594979
15594979 Inviato: 7 Apr 2016 20:19
 

ho capito il poblema,,,non sono le guarnizioni ma il gioco che si è creato tra un collettore leovince e la sua boccola.....non tiene...ci balla dentro......come posso fare per ripristinare la giusta interferenza??????
io pensavo di allargare il tubo del collettore con un alesatore conico...cosa ne dite???


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©