biondob ha scritto:
Comprare una moto solo pista, per poi metterla in condizione di girar per strada non è semplice e può anche essere che chi te la vende non abbia più tutti i pezzi originali, fari, frecce, carene, scarichi ecc. Vedrai che per la posizione non avrai problemi, prendila da pista e vai in pista.
Se hai intenzione di fare un corso e non sei mai andato in pista, io ti consiglio di fare il corso base (da pista ovviamente) e ti consiglio di farlo come prima pistata.
Perchè non centra niente se sei veloce o meno, anzi se vuoi imparare la guida in pista all'inizio devi scordarti il cronometro, la prima volta si tratta di imparare, per prima cosa a non essere un pericolo per gli altri, poi traiettorie e posizione in sella, se queste cose te le insegna da subito uno che lo fa di mestiere eviti di prendere abitudini sbagliate.
In strada si guida in un modo, in pista in un altro, quando tutti i movimenti da fare per muoversi sulla sella in ogni frangente della guida in pista ti verranno in automatico allora potrai cominciare a guardare il cronometro.
Si, bè.. per meterla stradale intendevo comprare dei fari e girarci senza nemmeno le carene.. per lo scarico e tutto il resto lascierei il completo e tutte le componentistiche da pista che ritrovo già sul mezzo ahahah.. so che non è affatto legale ma intorno a casa mia raramente c'è polizia e raramente fermano le moto.. ho visto gente (più di un paio) girare per strada con le moto pronto pista senza fari e senza targa... sanno che la montagna dove andrei io è un ritrovo per gli appassionati essendo molto bella la strada e invece che piazzarsi li per fare multe su multe, evitano di andarci prorpio comunque se dici che mi abituerei in fretta in pista, potrei farmi una pistata per vedere come vanno le cose e se vedo che in effetti la posizione in sella caricata davanti -con tutto il feeling diverso che ne comporta- non è un problema, allora evito proprio di fare tutto quel macello! riguardo ai corsi sai consigliarmene qualcuno? io abito nelle marche quindi ho abbastanza a portata di mano magione e misano e con un pò di strada in più mugello.. ho visto tanti corsi a franciacorta, castelletto di branduzzo ecc. ma sono decisamente lontani da dove abito io