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problema cbr 1000 non frena [consigli]
15587300
15587300 Inviato: 28 Mar 2016 21:41
Oggetto: problema cbr 1000 non frena [consigli]
 

ciao ragazzi ho un problema col mio cbr 1000 , premetto che lo uso in strada, però ho la necessità per sentirmi sicuro che la moto freni che sia molto reattiva e che abbia il minimo gioco in frenata , ora da originale ho notato subito il problema cosi ho preno suna 19x20 brembo e sostituito olio e tubi con tubi in treccia della goodrige , l'olio lcf600 plus brembo per il reto pastiglie bracking e pinze originali ora ho spurgato piu volte per cercare di sistemare il problema ma nulla ogni volta che giro in strada la moto ci impiega un po a rispondere diciamo che da quando tiro il freno a quanto sento la moto che frena ci sara 1-2 cm di gioco , io vorrei che quasi mi facesse muro subito ora i tubi sono messi in modo tale da trovarne uno sulla pompa che va ad una pinza e da una pinza parte un secondo tubo che va all altra , ora la soluzione secondo me piu economica e far partire dalla pompa due tubi indipendenti che vanno ognuno a una pinza è la soluzione secondo me piu plausibile , non so se qualcuno ha il mio stesso problema o se qualcuno sa aiutarmi

vi ringrazio per i consigli in anticipo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15587432
15587432 Inviato: 29 Mar 2016 7:36
Oggetto: Re: problema cbr 1000 non frena
 

faber93 ha scritto:
ciao ragazzi ho un problema col mio cbr 1000 , premetto che lo uso in strada, però ho la necessità per sentirmi sicuro che la moto freni che sia molto reattiva e che abbia il minimo gioco in frenata , ora da originale ho notato subito il problema cosi ho preno suna 19x20 brembo e sostituito olio e tubi con tubi in treccia della goodrige , l'olio lcf600 plus brembo per il reto pastiglie bracking e pinze originali ora ho spurgato piu volte per cercare di sistemare il problema ma nulla ogni volta che giro in strada la moto ci impiega un po a rispondere diciamo che da quando tiro il freno a quanto sento la moto che frena ci sara 1-2 cm di gioco , io vorrei che quasi mi facesse muro subito ora i tubi sono messi in modo tale da trovarne uno sulla pompa che va ad una pinza e da una pinza parte un secondo tubo che va all altra , ora la soluzione secondo me piu economica e far partire dalla pompa due tubi indipendenti che vanno ognuno a una pinza è la soluzione secondo me piu plausibile , non so se qualcuno ha il mio stesso problema o se qualcuno sa aiutarmi

vi ringrazio per i consigli in anticipo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Non serve a nulla partire con due tubi dalla pompa.....hai solo più olio in circolo che deve andare in pressione.....ho provato anch io e non ci sono risultati migliori.....
Sei sicuro di aver fatto tutto bene?
1-2 cm di gioco nella leva del freno?
 
15587551
15587551 Inviato: 29 Mar 2016 9:44
Oggetto: Re: problema cbr 1000 non frena
 

faber93 ha scritto:
da quando tiro il freno a quanto sento la moto che frena ci sara 1-2 cm di gioco


se sono 2 cm misurati sull'estremità della leva, forse è tutto normale... altrimenti hai qualche bollicina d'aria nel circuito.

ciao

WK

PS: non sarà che hai montato pastiglie da pista? quelle su strada (= a freddo) non frenano una mazza...
 
15587570
15587570 Inviato: 29 Mar 2016 10:02
 

No zero bolle e le pastiglie sono bracking stradali il gioco è di un centimetro un centimetro e mezzo
 
15587664
15587664 Inviato: 29 Mar 2016 11:33
 

Per curiosità ho controllato sulla mia e all'estremità della leva ci sono 2 cm di corsa a vuoto, ma non mi hanno mai dato fastidio, perché vuoi che non ne abbia? eusa_think.gif
Credo che un minimo ci voglia per chiudere la comunicazione con la vaschetta.
 
15587732
15587732 Inviato: 29 Mar 2016 12:26
 

aH, IL cBR..... Ho passato varie moto stradali....
E (anche a detta dei vari meccanici) quel gioco sull'impianto originale lo avrai sempre.
Abituati icon_wink.gif
Non è bellissimo, ma dopo un po' ci fai il callo
 
15587972
15587972 Inviato: 29 Mar 2016 19:06
 

l'impianto non è originale come detto dal messaggio originale e poi si un po di gioco ci vuole ma tenendo conto 1 /2 cm di gioco e la massa in movimento a circa una media di 70 allora ai voglia te fare na bella frenata io vorrei non dico che mi facesse muro ma che sia li reattiva
 
15588213
15588213 Inviato: 30 Mar 2016 6:06
 

Non ho capito se il problema è la corsa a vuoto o se la leva diventa troppo spugnosa durante un utilizzo sportivo.
Se è solo il gioco, frenando ripetutamente con la moto ferma rimane lo stesso o dopo la prima pompata diminuisce sensibilmente? nel secondo caso potrebbe essere un disco leggermente deflesso che girando allontana le pastiglie.
Se invece la leva diventa spugnosa, il problema è tale da arrivare a pinzarti le dita?
 
15588335
15588335 Inviato: 30 Mar 2016 9:21
 

I disco non penso che siano la causa la moto è nuova mai andato in pista la il gioco rimane pressoché costante sia in marcia che da ferma a moto spenta solo che naturalmente in marcia davo fare molta più forza per via delle masse in movimento
 
15588607
15588607 Inviato: 30 Mar 2016 14:27
 

Ma la corsa si allunga troppo sotto sforzo?
Hai messo una pompa più grande di quella originale e quindi adesso frena di meno. Non è chiaro se vuoi una frenata più potente o una leva più dura.
 
15588819
15588819 Inviato: 30 Mar 2016 19:16
 

Cosa intendi con molta più forza, con impianti simili io con un solo dito mi capotto.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15591944
15591944 Inviato: 4 Apr 2016 10:33
 

con forza intendo che devo tirarla energicamente e con molta voglia ... magari provando con una pompa piu piccola
 
15593060
15593060 Inviato: 5 Apr 2016 14:48
 

faber93 ha scritto:
con forza intendo che devo tirarla energicamente e con molta voglia ... magari provando con una pompa piu piccola


Secondo me c'è un problema da qualche parte.
Anche con l'impianto originale con uno/due dita al massimo ti devi capottare.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15593346
15593346 Inviato: 5 Apr 2016 21:41
 

L'impianto non è più di serie. C'è una pompa 19x20 al posto della 17.5x20 originale.
Inoltre le pastiglie nuove hanno bisogno di qualche km per adattarsi ai dischi.
Se si vuole una leva legnosa, la soluzione più semplice è proprio mettere una pompa più grande. Alcuni mettono addirittura delle pinze più piccole, ho letto di gente che mette le pinze della R6 sulle Suzuki o le Brembo M50 sulle Aprilia RSV4 pre-ABS (al posto delle M4 quindi).
Naturalmente in questo modo occorre tirare più forte e alle alte velocità non è il massimo, anche in termini di sicurezza.
Personalmente preferisco sempre una frenata potente e modulabile e per la corsa della leva mi basta che non arrivi a pinzarmi le dita.
 
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