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Dilemma,scelta moto (patente A2)
15586858
15586858 Inviato: 27 Mar 2016 23:28
Oggetto: Dilemma,scelta moto (patente A2)
 



Ciao a tutti,sono nuovo del forum
Ho quasi 22 anni e tra poco mi iscrivo per la a2
E vorrei avere le idee chiare sulla moto da prendere
Ho già avuto esperienze con Motard 50 e 125
Faccio quasi 100 kilometri al giorno e quindi mi serve una moto affidabile con cui poter fare tutto,città,tangenziale,autostrada
Mi piace molto il ktm 690 smc r ma purtroppo è molto costoso e bisogna far depotenziare quindi aimè è da escludere
Mi piacciono molto gli Enduro tipo i ktm exc ma non sono adatti alle mie esigenze
Quindi le mie scelte cadevano su 3 moto/modelli
Motard,tipo husqvarna 610 (altri motard belli e con un po di potenza non ne conosco) e comunque non so se un Motard sia proprio adatto ad usare tutti i giorni in modo così universale
Quindi pensavo o ad una sportiva tipo yzf-r3 o ktm rc 390
Oppure il monster 696 depotenziato che mi fa impazzire
Il monster però so che consuma molto a confronto con le piccole sportive e ci sono anche i modelli vecchi 600 che si trovano a poco ma non so se sono affidabili ma il 696 mi piace troppo
Non so se è meglio una piccola sportiva(solo di nome) a piena potenza o una depotenziata (anche solo al libretto)
Non ho mai guidato moto con posizione sportiva e sono molto curioso
Vorrei dei vostri pareri e dei consigli
Spero possiate aiutarmi e di essere stato chiaro
Ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato risposta alle mie domande per questo mi rivolgo a voi direttamente
La moto è un pensiero fisso aiutatemi a scegliere icon_smile.gif
 
15586862
15586862 Inviato: 27 Mar 2016 23:37
Oggetto: Re: Dilemma,scelta moto (patente A2)
 

Versus94 ha scritto:
Ciao a tutti,sono nuovo del forum
Ho quasi 22 anni e tra poco mi iscrivo per la a2
E vorrei avere le idee chiare sulla moto da prendere
Ho già avuto esperienze con Motard 50 e 125
Faccio quasi 100 kilometri al giorno e quindi mi serve una moto affidabile con cui poter fare tutto,città,tangenziale,autostrada
Mi piace molto il ktm 690 smc r ma purtroppo è molto costoso e bisogna far depotenziare quindi aimè è da escludere
Mi piacciono molto gli Enduro tipo i ktm exc ma non sono adatti alle mie esigenze
Quindi le mie scelte cadevano su 3 moto/modelli
Motard,tipo husqvarna 610 (altri motard belli e con un po di potenza non ne conosco) e comunque non so se un Motard sia proprio adatto ad usare tutti i giorni in modo così universale
Quindi pensavo o ad una sportiva tipo yzf-r3 o ktm rc 390
Oppure il monster 696 depotenziato che mi fa impazzire
Il monster però so che consuma molto a confronto con le piccole sportive e ci sono anche i modelli vecchi 600 che si trovano a poco ma non so se sono affidabili ma il 696 mi piace troppo
Non so se è meglio una piccola sportiva(solo di nome) a piena potenza o una depotenziata (anche solo al libretto)
Non ho mai guidato moto con posizione sportiva e sono molto curioso
Vorrei dei vostri pareri e dei consigli
Spero possiate aiutarmi e di essere stato chiaro
Ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato risposta alle mie domande per questo mi rivolgo a voi direttamente
La moto è un pensiero fisso aiutatemi a scegliere icon_smile.gif

Non farlo, aspetta due anni! Te lo dico senno sprechi solo 250 euro di patente per dei mezzi che devi comunque guidare castrati
 
15586870
15586870 Inviato: 28 Mar 2016 0:23
 

Mai visto un consiglio peggiore di questo.
Aspetta DUE ANNI?

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A volte a stare zitti si fa più bella figura.
 
15586887
15586887 Inviato: 28 Mar 2016 4:08
 

Versus, hai 22 anni ed alla tua età normalmente la scomodità di una moto non si considera e si sopporta (quasi) tutto.

Però....dovendo tu fare 100 Km al giorno, su percorsi misti, io non vedo bene una moto sportiva; le SS son bellissime se....usate per lo scopo per cui sono state progettate, ossia in pista!!!!

Ovviamente tutto si può fare con tutto ma delle SS, dopo i primi momenti, potresti ritrovarti a guardare solo i lati negativi.

Io rivolgerei il mio sguardo verso le naked ovvero verso le adventure; se il tuo budget lo permette potresti approfondire la serie 500 dell'Honda: CB500F (naked), CB500X (adventure) e finanche la CBR500R (sportiva ma non troppo).

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15586927
15586927 Inviato: 28 Mar 2016 8:45
 

Non consigliatemi altre moto,datemi dei pareri su quelle che ho detto io per favore come le piccole sportive o il monster
Per quanto riguarda aspettare i due anni non resisto
Amo troppo le moto e il senso di libertà che mi danno
 
15587073
15587073 Inviato: 28 Mar 2016 12:55
 

Versus94 ha scritto:
Non consigliatemi altre moto,datemi dei pareri su quelle che ho detto io per favore come le piccole sportive o il monster
Per quanto riguarda aspettare i due anni non resisto
Amo troppo le moto e il senso di libertà che mi danno

Il fatto è che una RS125 del 2004 viaggia più forte di tutte le stradali e indocinesi che le case propinano. Il monster è un bel mezzo ma o lo prendi semi nuovo o hai 30 cavalli (e sempre la solita rs125 risulta più emozionale)
 
15587083
15587083 Inviato: 28 Mar 2016 13:17
 

Però con il 125 non posso andare in tangenziali e autostrade e consuma tanto e io farei tanti kilometri quasi ogni giorno
E io la userei tutti i giorni a 360 gradi non solo per le uscite estive
Quindi non mi conviene
 
15587222
15587222 Inviato: 28 Mar 2016 19:18
 

Altri pareri?
 
15587275
15587275 Inviato: 28 Mar 2016 21:08
 

Versus94 ha scritto:
Però con il 125 non posso andare in tangenziali e autostrade e consuma tanto e io farei tanti kilometri quasi ogni giorno
E io la userei tutti i giorni a 360 gradi non solo per le uscite estive
Quindi non mi conviene

Tangenziali puoi, autostrade no (non passò la legge).... Sui consumi dipende, va molto da quanto pompi la moto, tipo se monti un 38 ovviamente farai i 12 al litro, ma col 28 e un ripotenziamento (26 cavalli) fai anche i 15-18
 
15588096
15588096 Inviato: 29 Mar 2016 21:39
 

125 preferisco di no
Della ninja 300 z300 e z800 depotenziata che ne dite?
Oggi sono andato a vederle la z300 non mi è sembrata male anche se come naked sono pazzo solo per la monster
 
15588393
15588393 Inviato: 30 Mar 2016 10:35
 

con la z800e, che è l'unica depotenziabile ed è un pochino più povera della versione a potenza piena, ti troveresti una moto con più o meno gli stessi cavalli della rc390 che pesa 80kg in meno.
e se davvero fai 100 km al giorno, anche solo dal lunedì al venerdì, fanno 26000 km all'anno, quindi scarta subito il monster, e cerca qualcosa di usato ma fresco.
di rc390 se ne trovano.
 
15591243
15591243 Inviato: 3 Apr 2016 9:11
 

Della cbr 500 r che ne pensate?
 
15594864
15594864 Inviato: 7 Apr 2016 17:52
 

Del monster 821 depotenziato che mi sapete dire?
Può andare bene per le mie esigenze?
 
15595071
15595071 Inviato: 7 Apr 2016 22:33
 

Versus94 ha scritto:
Della cbr 500 r che ne pensate?

Non è una SS ma una naked carenata, con un'estetica che ricorda le SS ma senza esserlo
e quindi con tutti i pro e contro del caso.
La posizione di guida è molto più comoda e i consumi sono molto parchi se impari a gestire appena il polso destro e comunque restano sempre più che accettabili).
nasce per essere guidata con la A2 quindi non ti darà sensazioni di castratura
e comunque ha delle prestazioni oneste che ti "permettono" di lasciare la patente di fronte a qualunque autovelox.
ABS di serie e (mi pare) tagliandi ogni 12000km, potrebbe essere il mezzo adatto a te.
doppio_lamp.gif
I contro?
Anche se la tiri a 10000giri non avrà mai il rombo del CBR600RR (48CV sono e 48 restano),
ma in fondo cosa te ne fai, nell'uso quotidiano, di una Racing Replica?
 
15595283
15595283 Inviato: 8 Apr 2016 9:14
 

Piecio_point ha scritto:
Non è una SS ma una naked carenata, con un'estetica che ricorda le SS ma senza esserlo
e quindi con tutti i pro e contro del caso.
La posizione di guida è molto più comoda e i consumi sono molto parchi se impari a gestire appena il polso destro e comunque restano sempre più che accettabili).
nasce per essere guidata con la A2 quindi non ti darà sensazioni di castratura
e comunque ha delle prestazioni oneste che ti "permettono" di lasciare la patente di fronte a qualunque autovelox.
ABS di serie e (mi pare) tagliandi ogni 12000km, potrebbe essere il mezzo adatto a te.
doppio_lamp.gif
I contro?
Anche se la tiri a 10000giri non avrà mai il rombo del CBR600RR (48CV sono e 48 restano),
ma in fondo cosa te ne fai, nell'uso quotidiano, di una Racing Replica?

Non è un contro la potenza, lo è la ciclistica.... personalmente la trovo scarsa di freni e pietosa di sospensioni con una qualità da moto da 4000 euro...
 
15595410
15595410 Inviato: 8 Apr 2016 11:03
 

E tra il cbr 500 r e il monster 821 depotenziato quale mi consigliate?
Consuma molto il monster?
Sentendo altra gente mi è venuto il dubbio sul fatto di aspettare e poi fare la A3 fra due anni
Secondo voi è da pazzi fare la A2 e prendere la moto nuova?
 
15595447
15595447 Inviato: 8 Apr 2016 11:48
 

perchè dovrebbe esserlo?cerca un usato da spendere poco ,te lo godi per due anni ,ci fai esperienza e poi passi alla categoria superiore sapendo già come muoverti in strada
 
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