Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Acquisto moto con budget di circa 4000, kawa z300 ?
15582325
15582325 Inviato: 21 Mar 2016 17:17
 

Ieri ho provato la 848 del mio collega...
certo è un gran bel giocattolino, ma non è adatto ai miei bisogni piuttosto cittadini, oltre al fatto che ci ho riflettuto per bene ed economicamente non ci sto dentro.

Domani dovrei provare la z300, nel frattempo mi sto guardando in giro per capire cosa prendere con quel budget

CFB 600 SA
CB 500 FA
CBR 500 RA
ER 6F

tra queste che ne pensate? ce ne sarebbero altre?

grazie
 
15582767
15582767 Inviato: 22 Mar 2016 10:10
 
 
15582768
15582768 Inviato: 22 Mar 2016 10:12
 
 
15582770
15582770 Inviato: 22 Mar 2016 10:17
 
 
15582803
15582803 Inviato: 22 Mar 2016 10:55
 

Lo so ragazzi, ma la brutalina ormai è andata e non posso ne ricompralra ne mantenerla icon_cry.gif
Ho un piccolo budget purtroppo, o queste o niente
Tra le due sopra citate, quale mi consigliate
 
15582808
15582808 Inviato: 22 Mar 2016 10:59
 

monkeydrufy ha scritto:
Lo so ragazzi, ma la brutalina ormai è andata e non posso ne ricompralra ne mantenerla icon_cry.gif
Ho un piccolo budget purtroppo, o queste o niente
Tra le due sopra citate, quale mi consigliate



il motore è lo stesso, ti consiglio di sederti sopra e vedere quella che preferisci.
0509_up.gif 0509_up.gif
 
15582826
15582826 Inviato: 22 Mar 2016 11:25
 

ma una DUKE690 del 2010? dai non puoi salire su quelle robe... ti sale lo spleen dopo due metri eusa_naughty.gif eusa_doh.gif
 
15582845
15582845 Inviato: 22 Mar 2016 11:41
 

Per una duke690 ci vogliono almeno 6000 franchi
 
15582863
15582863 Inviato: 22 Mar 2016 11:51
 

monkeydrufy ha scritto:
Per una duke690 ci vogliono almeno 6000 franchi

del 2010? così quotata?
 
15582871
15582871 Inviato: 22 Mar 2016 11:55
 

Eh sì, il mercato svizzero è diverso
 
15582877
15582877 Inviato: 22 Mar 2016 12:02
 

monkeydrufy ha scritto:
Eh sì, il mercato svizzero è diverso

Z750, GSR, gladius, shiver750.... di bicilindriche/quattrocilindriche più sostanziose (e decisamente meglio fatte) ce ne sono
 
15583981
15583981 Inviato: 23 Mar 2016 12:33
 

si ma costano sicuramente di piu'
 
15584687
15584687 Inviato: 24 Mar 2016 11:49
 

Caro amico svizzerese... la vita ti pone anche di fronte a delle sfighe, ma non prendertela, hai ancora molte cose: i buchi nel formaggio, gli orologi, le caprette che ti salutano.

Godi del buono e riconfigurati.

Scendere di cilindrata non è un dramma, sarai un motociclista al 100% anche con un 125 nessun collega serio lo metterebbe in dubbio. E' la voglia e la volontà di moto che fa il motociclista.

Riconfigurati.

Le Honda 500 sono belle e sono buone moto. Devi provarle però. Leggevo che i 750 delle NC sono ottimi motori, ma poco entusiasmanti. Un motore può essere, o meno, godurioso, a qualunque cubatura. Prova i 500 e vedi tu.

Riconfigurati, osa. Prova anche delle classiche, delle café, delle custom, provane tante. Molta gente ha scoperto dopo vent'anni di adorare le custom e si è maledetta per il tempo perso.

Sei mica tu questo tizio su una Yamaha SR400?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Avviamento a pedale, pochi cavalli, mono ad aria (ci va anche la benzina), lenta, paciosa, stupenda. E' l'opposto di quello che cerchi, quindi direi che va provata. 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il destino ti mette i bastoni tra le ruote? E tu trova la moto assoluta, quella che ha totalmente senso entro i tuoi parametri. Non si batte il classico, soprattutto quando esiste ancora una marca "buona" che ha la proposta perfetta per te.

L'idea non è "mi devo accontentare di un ripiego". E' "ho voluto cambiare genere, per divenire un motociclista più completo".
 
15584728
15584728 Inviato: 24 Mar 2016 12:39
 

Caramon77 ha scritto:
Caro amico svizzerese... la vita ti pone anche di fronte a delle sfighe, ma non prendertela, hai ancora molte cose: i buchi nel formaggio, gli orologi, le caprette che ti salutano.

Godi del buono e riconfigurati.

Scendere di cilindrata non è un dramma, sarai un motociclista al 100% anche con un 125 nessun collega serio lo metterebbe in dubbio. E' la voglia e la volontà di moto che fa il motociclista.

Riconfigurati.

Le Honda 500 sono belle e sono buone moto. Devi provarle però. Leggevo che i 750 delle NC sono ottimi motori, ma poco entusiasmanti. Un motore può essere, o meno, godurioso, a qualunque cubatura. Prova i 500 e vedi tu.

Riconfigurati, osa. Prova anche delle classiche, delle café, delle custom, provane tante. Molta gente ha scoperto dopo vent'anni di adorare le custom e si è maledetta per il tempo perso.

Sei mica tu questo tizio su una Yamaha SR400?

Immagine: Link a pagina di Cdn.yamaha-motor.eu

Avviamento a pedale, pochi cavalli, mono ad aria (ci va anche la benzina), lenta, paciosa, stupenda. E' l'opposto di quello che cerchi, quindi direi che va provata. 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Cdn.yamaha-motor.eu

Il destino ti mette i bastoni tra le ruote? E tu trova la moto assoluta, quella che ha totalmente senso entro i tuoi parametri. Non si batte il classico, soprattutto quando esiste ancora una marca "buona" che ha la proposta perfetta per te.

L'idea non è "mi devo accontentare di un ripiego". E' "ho voluto cambiare genere, per divenire un motociclista più completo".

per me l'unica soluzione che ha è una fantastica RS250. Quella si che è una moto piccola e pestifera!
la SR400 va bene per l'hipsterino, quello che vuole la moto da passeggio/uso cittadino... Non per uno che scende da una MV!
Le 500 honda sono, insieme alle NC e alla CB650 (et simila), tra le moto con le peggio ciclistiche prodotte da honda negli ultimi 16 anni (logicamente non considero le 125-300 monocilindriche, quelle hanno lo stesso appeal di una martellata nelle parti basse). Tralasciando il fatto che le NC nascono per l'uso col cambio automatico (quindi puoi dirmi quello che vuoi ma non sono moto, ma scooter), la qualità generale non puoi dire che è buona, allo stesso prezzo trovi una RC390 a cui bastano un centone di euro (o di franchi) per un disco anteriore accettabile e hai una moto con almeno una forcella e un monoammortizzatore che si possano definire buoni! Non parlo nemmeno di peso e reattività del motore, il mono 390 di progettazione KTM e realizzazione indiana è superiore a quel bicilindrico di progettazione ignota e di realizzazione se va bene spagnola. Quando provai le 500, andai prima a vedere bene come sono fatte e restai così eusa_think.gif , sentii il propietario del concessionario che cercava di dirmi che erano fatte bene e stavo per fargli questo 1110_pat-pat.gif , la provai e quando scesi ero con questa espressione icon_neutral.gif andai verso un muro e inziai a fare questo eusa_wall.gif , dopo il propietario del concessionario ebbe il coraggio di dirmi "ti è piaciuta?" e in quel momento mi stava per salirmi l'embolo e la tentazione di urlargli con questa espressione icon_evil.gif "RIVOGLIO LE HORNET" era alta, poi però mi trattenni e risposi pacatamenet "meglio un vecchio enduro-trattore di 23 anni fa con 40 cavalli che queste moto per A2".
 
15584739
15584739 Inviato: 24 Mar 2016 12:48
 

Hai ragione, ma la RS250 dovrebbe cercarla usata, con tutte le variabili del caso e con i costi dei 2T.

Riguardo alla qualità delle nuove Honda... ok la ciclistica non è il massimo e non me ne intendo abbastanza per disquisire, però la CBR500 mi pare l'unica sportiva che sia più di 300cc e meno di 600cc.
 
15584822
15584822 Inviato: 24 Mar 2016 14:35
 

Caramon, grazie per il post, stupendo icon_biggrin.gif

come dici te, è la voglia di moto che mi rende motociclista

allora, ho provato la CB500F e la CB500X
la prima non mi è piaciuta per nulla, alcun feeling
mentre la seconda era comoda come un divano, il motore non è quello della brutalina ma per città e qualche giro domenicale, andrebbe bene
solo che il tizio che vendeva la CB500X ha cambiato idea, e al momento non ne ho trovate altre usate

tornando su una naked, della duke 390 che ne pensate?
dovrei provarla settimana prossima
 
15584836
15584836 Inviato: 24 Mar 2016 14:57
 

monkeydrufy ha scritto:


tornando su una naked, della duke 390 che ne pensate?


Assolutamente stupenda. Agli antipodi del concetto "moto di ripiego", seria, potente, leggera. Purtroppo non l'ho mai provata, anche perché essendo 130kgx1.85mt credo che non sia il mezzo per me, ma mi piacerebbe tantissimo averla.

Forse hai trovato la moto che potresti tirare (goduria), mantenere (non cambierà granché da un 300) ed ammirare (bellissima). Potresti sentirla veramente come "la tua moto" ed amarla. Ottima la coppia di 35nm a 7250 giri, stando a questa recensione:

Link a pagina di Moto.it

Tanto per capirci la Z300 ha 27nm a 10000 giri.
 
15584958
15584958 Inviato: 24 Mar 2016 18:43
 

Ciao, la Duke 390 è sicuramente più agile e divertente delle Honda 500 0509_up.gif

Se piace anche l'estetica, hai una bella moto assolutamente non di ripiego.

0510_saluto.gif
 
15585073
15585073 Inviato: 24 Mar 2016 21:51
 

Ok, sono andato a provare la duke 390

Pro: seppur piccolo il motore è divertente, leggera e bella
contro: piccola (con le ginocchia sbatto alla carena), la sella originale è scomoda e scivolosa
 
15597413
15597413 Inviato: 11 Apr 2016 13:08
 

Ok ragazzi duke 390 presa icon_smile.gif

Ieri ho fatto qualche giro, beh è divertente anche se sento la mancanza di qualche cavallo icon_smile.gif

per il momento sono soddisfatto, prossimo weekend test piu' approfonditi
 
15597578
15597578 Inviato: 11 Apr 2016 15:00
 

ottimo acquisto!!

su quelle cilindrate penso tu non potessi cascare meglio!
 
15597656
15597656 Inviato: 11 Apr 2016 16:15
 

monkeydrufy ha scritto:
Ok ragazzi duke 390 presa icon_smile.gif

Ieri ho fatto qualche giro, beh è divertente anche se sento la mancanza di qualche cavallo icon_smile.gif

per il momento sono soddisfatto, prossimo weekend test piu' approfonditi



Complimenti, una moto che mi piace un sacco! 0509_up.gif
 
15597803
15597803 Inviato: 11 Apr 2016 18:37
 

Ciao, hai preso una moto divertente che si fa perdonare la mancanza di qualche cavallo. mancanza che avverti provenendo da ben altra moto.

Per le ginocchia come hai risolto?
 
15597882
15597882 Inviato: 11 Apr 2016 19:49
 

con la sella powerparts, oltre a essere piu' comoda, ch mi permette di avere una posizione tale da non sbattere le ginocchia
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©