Caro amico svizzerese... la vita ti pone anche di fronte a delle sfighe, ma non prendertela, hai ancora molte cose: i buchi nel formaggio, gli orologi, le caprette che ti salutano.
Godi del buono e riconfigurati.
Scendere di cilindrata non è un dramma, sarai un motociclista al 100% anche con un 125 nessun collega serio lo metterebbe in dubbio. E' la voglia e la volontà di moto che fa il motociclista.
Riconfigurati.
Le Honda 500 sono belle e sono buone moto. Devi provarle però. Leggevo che i 750 delle NC sono ottimi motori, ma poco entusiasmanti. Un motore può essere, o meno, godurioso, a qualunque cubatura. Prova i 500 e vedi tu.
Riconfigurati, osa. Prova anche delle classiche, delle café, delle custom, provane tante. Molta gente ha scoperto dopo vent'anni di adorare le custom e si è maledetta per il tempo perso.
Sei mica tu questo tizio su una Yamaha SR400?
Immagine:
Link a pagina di Cdn.yamaha-motor.eu
Avviamento a pedale, pochi cavalli, mono ad aria (ci va anche la benzina), lenta, paciosa, stupenda. E' l'opposto di quello che cerchi, quindi direi che va provata.
Immagine:
Link a pagina di Cdn.yamaha-motor.eu
Il destino ti mette i bastoni tra le ruote? E tu trova la moto assoluta,
quella che ha totalmente senso entro i tuoi parametri. Non si batte il classico, soprattutto quando esiste ancora una marca "buona" che ha la proposta perfetta per te.
L'idea non è "mi devo accontentare di un ripiego". E' "ho voluto cambiare genere, per divenire un motociclista più completo".