CoffeeWolf ha scritto:
Non mi pare difficile capire di cosa sto parlando.
Se vuoi una AT per farci enduro la 1050 non è un'avversaria, la Gs sì. ADV R e MULTI sono avversari potenziali, ma di un'altra specie.
Se vuoi una AT per uso stradale, per me la 1190 non è un'avversaria, la Gs può esserlo, il 1050 lo è in quanto assimilabile come tipologia di moto e potenza.
So che non è tecnica, ma onestamente io la vedo così.
Poi, personalmente, la Africa Twin mi è piaciuta moltissimo e il primo istinto dopo 10 minuti in sella era di portarla in OFF, ma secondo me il buon 60% di quelle vendute (forse l'80...) non vedranno mai la polvere.
Siamo tutti avventurieri e piloti. Da tastiera.
ciò che dici non ha alcun senso, la GS è un legno in off, il cerchio da '19 è limitante (c'è anche la stazza, ma un 21 fa comodo), il motore è ultra coppioso ma è ingombrante. Insomma, la GS è da sempre vista sotto quell'ottica ma specialmente nelle ultime versioni è sempre più stradale. la ADV1190 invece ha carattere molto più off esattamente come la AT.
Riguardo all'usarle su strade bianche, è vero, il 90% di chi se le piglia fa città e gite fuori porta in due (e per quel uso esistono moto migliori), ma non stiamo parlando di acquirenti. Si sta parlando di moto e comparativa. Sinceramente io capisco anche chi non le usa in "fuori strada". Basta impostare male una curva, cadi e ti tocca spendere 2000 euro di sovrastrutture (questo discorso vale per tutte). Ma non è un problema della KTM, è un problema di TUTTE