nerowolfe79 ha scritto:
no no... ci vuole la nuova multistrada, ha anche il TRECSCIONCONTRòLL...
seriamente, qui non si sta partendo (credo) per una gara di motorally, ma per un viaggio in Marocco con l'intenzione di spassarsela fuoristrada.
in questi casi, l'ostacolo maggiore è che non si può dare per scontato il SUPPORTO esterno alla moto, a partire dalla frequenza delle soste rifornimento fino all'assistenza meccanica, in termini di competenza, aggiornamento tecnologico, disponibilità di ricambi.
questo significa che la moto adatta è una moto che:
- non ha paura di qualche sterrato, ma neanche di 4-500 km di strada al giorno.
- beve poco o ha tanto serbatoio.
- non si rompe, o si rompe poco.
- se si ferma, è riparabile a bordo strada.
- se rompe un pezzo, questo è facilmente reperibile anche non in un box di motogp.
- se si fora, non serve un gommista di motogp per ripartire.
- non ti lasci a piedi per una vaccata elettrica.
sembra difficile? invece è pieno di moto così, o che soddisfino almeno buona parte dei requisiti.
V
bellissima spiegazione alcuni punti mi hanno fatto ridere a sufficienza ma sono valutazioni esatte.... io a questo punto ci darei di un vecchio transalp (magari la seconda serie quella con il doppio disco anteriore, ma anche la prima con il singolo disco va più che bene): capacità di serbatoio sufficiente, consuma poco, relativamente leggero, niente elettronica, moto ormai collaudata e ruota da 21" all'anteriore