andre1988 ha scritto:
Ieri sera ho effettuato alcune prove come mi ha consigliato un mio amico:
secondo la teoria di:
getto massimo grande accoppiato a spillo abbassato del tutto
perciò getto del 100 e spillo abbassato alla tacca in alto ma il vuoto continua ad esserci, anzi anticipato e la candela sempre abbastanza asciutta e scura
getto massimo più piccolo e spillo alzato del tutto
perciò avevo un getto dell'88 e spillo alzato alla tacca in basso. il motorino così non da più vuoti, anzi tira anche abbastanza e non sembra scaldarsi eccessivamente: la candela risulta sempre asciutta e scura.
ho controllato anche il polverizzatore che era ok, ho fatto circa una trentina di chilometri, sembra essere funzionante con buona progressione e il motorino che un sacco di giri, anzi sembra quasi "imballarsi" a limitatore
Quello che mi chiedo è:
avendo comprovato che, con un getto + grosso dava sempre vuoti e la candela comunque non l'ho mai vista bagnata o scura (sintomo di carburazione grassa) non è che ora avendo diminuito il getto rischio di smagrire e cuocere?
cosa mi consigliate? grazie
basta che guardi la candela
e hai risposto alla tua domanda