pierluigi2 ha scritto:
Premetto: integrale.
Comunque: i caschi jet sono in vendita, sono regolarmente omologati, la testa la proteggono. Sceglie l'integrale che capisce di potere aver bisogno di un grado di protezione più elevato oltre al "minimo sindacale" che consiste nel limitare i danni al cervello in caso di caduta.
Anch'io sono perfettamente d'accordo che una caduta su un cinquantino omologato può essere a pericolo di vita e che, se anche ti salvi la testa, rompersi la mandibola non è bello. Quindi...
Ma scusate: perché la maggior parte di chi viaggia in custom (HD in primis) usa il casco aperto? Hanno la testa geneticamente modificata? Non cadono mai?
Se ne è già parlato tanto e d'accordo con loro semnra che per lo stile custom non si possa fare nulla.. hanno un santo particolare (san chopper) che li preserva da ogni male su questa terra... aho.. lo stile è lo stile... voi mette? (che in pratica equivale a chi si mette la scodella per non spettinarsi.. anche se mi chiedo... ma che cavolo de gel c'hanno.. la scodella anche se leggera un po' pesa... ma è mastice o cemetno?!?!?)