Bocchia93 ha scritto:
Chiedo scusa in anticipo se apro un nuovo topic sui ticchettii e sulle distribuzioni ma non ho trovato nulla che mi risolvesse il mio problema al 100%.
Allora ho una Kawa ZZR-250 del 2000 con 25800 km. Il precedente proprietario non l'ha per niente trattata bene, anzi. In questi giorni, con l'aiuto di un mio vicino, ho deciso di tagliandare autonomamente la moto. Quindi cambio olio, filtro, candele ecc. Facendo le varie "prove motore" il mio vicino, con l'orecchio molto più esperto del mio, ha sentito questo ticchettio, specialmente al minimo. Io onestamente faccio un po' fatica a distinguere bene questo "ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta" però mi fido.
A questo punto la diagnosi è stata catena di distribuzione troppo molle. Abbiamo pulito il tenditore reinserito ma nada. Il rumore persiste. Prima di dover pensare a una sostituzione della catena di distribuzione, c'è qualche prova per verificare che effettivamente sia la catena andata? Poi noi abbiamo solo pulito il tenditore e rimesso al suo posto, eventualmente c'è qualche altra cosa da poter fare per vedere se questo ticchettio smette?
Grazie a tutti
Controlla il gioco delle valvole (do per scontato che tu l'abbia già fatto) dopodiché il prossimo step è la sostituzione della catena. Altre cose non ce ne sono.