londinese ha scritto:
Etrusco72-05 ha scritto:
[...]
La Pirelli (che io considero al Top) attualmente ha disponibile sia le MT 60 che le Scorpion Trail, mentre nella prossima primavera sarà disponibile anche la Scorpion Trail 2
Grazie. Tu conti di montare le Pirelli?
InMoto di Novembre parla bene delle Scorpion Trail 2, montate su una Multistrada con cui hanno fatto un viaggio in Scozia.
Ti posso fare qualche altra domanda sull'AT? L'hai comprata ad agosto: quanto scalda d'estate? È una moto con cui si possono fare dei tratti in città d'estate o si rischiano ustioni alle gambe da inquisizione spagnola? A proposito di città, nel traffico come si comporta? Questo moto vlogger londinese (cresciuto a pane e enduro, ora usa la Husqvarna Nuda per il tragitto casa -ufficio) ha avuto una buona impressione:
Link a pagina di Youtube.com , e nel video se la cava bene a fare zig zag nel traffico londinese; ma ho l'impressione che lui se la caverebbe anche con una Goldwing!
Se/quando mi deciderò a cambiare la mia BMW F800R, considerando che uso molto la moto in città e che moto e scooter non li posso tenere entrambi, la testa mi dice che la Honda NC750X con DCT sarebbe la scelta migliore, ma il cuore dice di buttarsi su qualche modello, sempre con DCT, ma con qualche cavallo in più, quindi Africa Twin o il mega Cross Tourer (che è più pesante ma leggermente meno largo dell'AT). Anche il VFR 1200 ha il DCT ma non è il mio genere.
Grazie!
Monterò le Pirelli Scorpion Trail poiché le Scorpion Trail 2 nella misura 150/70 R18 saranno disponibili, probabilmente, nella primavera del 2017.
La città dove io vivo d'estate raggiunge facilmente i 40° di temperatura, ma nonostante ciò l'estate trascorsa non ho minimamente sofferto il calore prodotto dal motore; in sincerità lo sentivo maggiormente quando avevo la RD07/A
Escludendo l'amarezza e la grande delusione per le famigerate gomme Dunlop D610 di primo equipaggiamento personalmente ritengo che Honda ha pienamente centrato la rinascita dell'Africa Twin. La centralizzazione delle masse ha fatto si che l'Africa, pur avendo lo stesso peso della precedente, di fatto nella guida in città la rende semplicemente leggera e precisa.
Opinione personale: concepisco la motocicletta solo con il cambio manuale dove il guidatore è parte viva di tutte le variabili della moto su strada. Certo, io non pratico il fuoristrada e quindi penso che per chi ama tale disciplina il cambio automatico sicuramente è un grande vantaggio.