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nuovo motard 450-500
15560601
15560601 Inviato: 20 Feb 2016 11:17
Oggetto: nuovo motard 450-500
 

Ciao a tutti, mi chiamo marco, e vorrei acquistare un motard da usare su strada (non tantissimo perchè non sto mai a casa) e qualche volta in pista (ancora più raramente vista la scarsità di tempo libero). informandomi qua e la ho più o meno capito che tipo di moto cerco e quanto vorrei spendere. diciamo che mi ero orientato principalmente su ktm perchè è un marchio che bene o male conosco e di cui penso di potermi fidare, avevo pensato alle varie exc 450 - 500 - 530. Premesso che vorrei una moto che col passare del tempo mi dia comunque soddisfazione, che il mio budget massimo (tra acquisto, modifica motard e omologazione, contando che per la manodopera riesco a fare quasi tutto da solo o con qualche conoscenza) al momento non va oltre i 10000€, e che vorrei un modello abbastanza recente, voi cosa mi consigliereste? se possibile vorrei evitare di iniziare comprando qualcosa di "scadente" per poi migliorarlo, ma vorrei partire subito con i pezzi migliori per qualità prezzo. Attendo con ansia vostre risposte, e spero che possiate chiarirmi le idee riguardo questo fantastico mondo 0509_doppio_ok.gif
 
15560740
15560740 Inviato: 20 Feb 2016 16:59
 

10.000 euro di budget!? Fossi in te non ci penserei due volte e andrei col 690 o con il nuovo 701 husqy tanto per cambiare!! Dico over 600 perchè ti stressa meno con la manutenzione rispetto ad un 450-500 e puoi usarla anche tutti i giorni, per gite fuori porta e anche in pista volendo dove di certo non deludono essendo un amatoriale. Se proprio vuoi buttarti su un 450 perchè VUOI andare in pista prendilo ma se lo prendi per non andarci con 10.000 è sprecato! Honda è quella che va per la maggiore avendo un sacco di ricambi e pezzi aftermarket come anche KTM. Sennò a te la scelta! I 450 cosi sono impegnativi come manutenzione avrai letto qualche thread a riguardo spero!! icon_asd.gif Eviterei TM solo per questione di affidabilità (anche se sinceramente per estetica è bellissima). Ricordati che per andare in pista poi i prezzi lievitano ulteriormente.. Bisogna avere accorgimenti appositi per la moto (tamponi, tuta completa, stivali ecc)

Ultima modifica di lnkreative il 21 Feb 2016 0:56, modificato 1 volta in totale
 
15560921
15560921 Inviato: 20 Feb 2016 23:49
 

Sicuramente con 10000€ puoi scegliere ciò che più ti piace, comunque sia le racing sono tutte più o meno allo stesso livello e la scelta dipende dal feeling che ha il pilota con la moto. Dato che hai un budget così alto spero che tu non abbia problemi a mantenere una moto del genere
 
15562025
15562025 Inviato: 22 Feb 2016 17:01
 

Mah, visto che il tuo budget è altissimo (e quindi i soldi non ti mancano), visto che (da quello che dici) la manutenzione la sai fare da solo (ma occhio, non parliamo del solito pistoncino sfighello del 2T ogni tot ore), visto che la userai poco in strada ma capiterà di usarla anche in pista... Perchè non farsi male veramente! icon_biggrin.gif

Pigliati una bella Aprilia SXV 5.5 e goditela. doppio_lamp.gif
 
15562226
15562226 Inviato: 22 Feb 2016 21:36
 

gratta ha scritto:
Mah, visto che il tuo budget è altissimo (e quindi i soldi non ti mancano), visto che (da quello che dici) la manutenzione la sai fare da solo (ma occhio, non parliamo del solito pistoncino sfighello del 2T ogni tot ore), visto che la userai poco in strada ma capiterà di usarla anche in pista... Perchè non farsi male veramente! icon_biggrin.gif

Pigliati una bella Aprilia SXV 5.5 e goditela. doppio_lamp.gif


ahahahah così mi dipingi come uno sfondato di soldi esperto di meccanica. 0509_si_picchiano.gif in realtà ho un lavoro che mi fa stare tranquillo e conosco chi può aiutarmi per la manutenzione. parlami un po' di questa sxv 5.5 che non la conosco tanto
0509_up.gif
EDIT: ho controllato, è bicilindrica icon_cry.gif
 
15562244
15562244 Inviato: 22 Feb 2016 22:00
 

SXV uno dei motard più affascinanti.. Esteticamente a me piace moltissimo.. Poi è veramente cattiva! E' vero è bicilindrica e il problema si pone per la manutenzione dato che essendo due cilindri è spesa doppia ahah! Però non delude di certo.. Tra l altro ora le trovi a 3500 euro circa o poco più quindi puoi reinvestire parte del budget per migliorarla e per l'eventuale manutenzione!!
 
15562854
15562854 Inviato: 23 Feb 2016 17:56
 

mi scoraggia un po l'idea del bicilindrico... poi sono più orientato sull'enduro da modificare così avrei già tutti i pezzi per l'enduro e quando mi viene voglia di andare un po' fuoristrada sistemo un po di cose e vado a giocare nel fango 0509_doppio_ok.gif
inoltre se devo dire la verità esteticamente ktm mi fa impazzire, soprattutto i colori (l'arancione è il mio preferito 0509_banana.gif ) l'avrei scartata solo per un'alternativa che mi avesse preso allo stesso modo. quasi c'erano riusciti con l'husaberg fs650, ma continuo a preferire il kappa. ora più che altro sono indeciso tra 450 (2012), 530 (2011) o 500 (2013)
 
15563065
15563065 Inviato: 23 Feb 2016 22:32
 

Marco794 ha scritto:
mi scoraggia un po l'idea del bicilindrico... poi sono più orientato sull'enduro da modificare così avrei già tutti i pezzi per l'enduro e quando mi viene voglia di andare un po' fuoristrada sistemo un po di cose e vado a giocare nel fango 0509_doppio_ok.gif
inoltre se devo dire la verità esteticamente ktm mi fa impazzire, soprattutto i colori (l'arancione è il mio preferito 0509_banana.gif ) l'avrei scartata solo per un'alternativa che mi avesse preso allo stesso modo. quasi c'erano riusciti con l'husaberg fs650, ma continuo a preferire il kappa. ora più che altro sono indeciso tra 450 (2012), 530 (2011) o 500 (2013)

Per un utilizzo motard abbastanza tranquillo il 530 è il più indicato avendo più coppia. Fra l' altro esteticamente, a mio parere (anche io ho un 2011 0509_doppio_ok.gif ), è il più bello
 
15563202
15563202 Inviato: 24 Feb 2016 9:08
 

Esatto quoto 530 per l'utilizzo che vuoi farne! Devi trovare quello con la doppia omologazione se lo vuoi trasformare enduro!!
 
15563516
15563516 Inviato: 24 Feb 2016 15:33
 

ecco, a proposito della doppia omologazione, deve già averla oppure posso prenderla dopo aver acquistato la moto?
 
15563533
15563533 Inviato: 24 Feb 2016 15:49
 

KTM difficilmente le rilascia dopo il 2008. Ma se compri una moto nuova dovresti poter richiederla direttamente in concessionaria con un sovrapprezzo forse.. Cerca di evitare di prendere moto che non la hanno già a libretto sennò rischi di non poterla più ottenere dato che bisogna nella maggior parte dei casi richiederle direttamente alle case madri! Io l ho appena fatto col mio HM.. Ho pagato 122 euro e mi hanno rilasciato il nullaosta. Ora però devo andare in motorizzazione e fare sia collaudo che aggiornamento del libretto e sono altri soldi..
 
15563662
15563662 Inviato: 24 Feb 2016 18:34
 

lnkreative ha scritto:
KTM difficilmente le rilascia dopo il 2008. Ma se compri una moto nuova dovresti poter richiederla direttamente in concessionaria con un sovrapprezzo forse.. Cerca di evitare di prendere moto che non la hanno già a libretto sennò rischi di non poterla più ottenere dato che bisogna nella maggior parte dei casi richiederle direttamente alle case madri! Io l ho appena fatto col mio HM.. Ho pagato 122 euro e mi hanno rilasciato il nullaosta. Ora però devo andare in motorizzazione e fare sia collaudo che aggiornamento del libretto e sono altri soldi..
in che senso dopo il 2008?? comunque che rottura di scatole, spero che quella che ho trovato ce l'abbia
 
15563852
15563852 Inviato: 24 Feb 2016 22:34
 

Marco794 ha scritto:
in che senso dopo il 2008?? comunque che rottura di scatole, spero che quella che ho trovato ce l'abbia

Pure io ho tentato di farla al mio Kappa ma mi hanno estremamente rotto le scatole e oltre che volere un sacco di soldi era una procedura troppo lunga, quindi giro beatamente senza omologazione (ovviamente a mio rischio e pericolo)
 
15564038
15564038 Inviato: 25 Feb 2016 9:32
 

Marco794 ha scritto:
in che senso dopo il 2008?? comunque che rottura di scatole, spero che quella che ho trovato ce l'abbia

Dal 2008 KTM tendenzialmente non rilascia più omologazioni gomme per moto già immatricolate.. Se lo fa te le fa pagare bene.. Se hai già trovato una moto informati subito. Chiedi al proprietario se ha la doppia omologazione sennò auguri.. Difficilmente riuscirai a fartela rilasciare! Poi è una rottura doverla fare riportare a libretto perchè come detto bisogna fare collaudo e aggiornamento libretto perdendo almeno due giornate (e soldi). Infatti io comincio a girare col nullaosta e basta perchè non ho voglia ne tempo col lavoro per andare a perdere giornate in motorizzazione.
 
15564947
15564947 Inviato: 26 Feb 2016 13:36
 

ma girare col nullaosta e basta (senza aver portato la moto a fare il collaudo e averlo scritto sul libretto) corrisponde a girare senza omologazione? e che problemi comporterebbe (confisca, assicurazione che non copre, penali? )
 
15564966
15564966 Inviato: 26 Feb 2016 13:59
 

Esatto proprio così.. Soprattutto per quanto riguarda l assicurazione nel caso di un incidente.. Magari la polizia ci passa anche sopra se dici che hai appena rimesso la moto in strada e la stai provando e devi andare a momenti in motorizzazione per ultimare il tutto.. Comunque sicuro fanno una multa poichè il veicolo non è conforme e possibile ritiro da 1 a 3 mesi..
 
15565658
15565658 Inviato: 27 Feb 2016 13:55
 

guarda anche le beta rr, praticamente tutte hanno la doppia omologazione. fino al 2009 montavano il motore ktm , dopo quello beta che forse e' ancora piu' adatto al motard.
con poco piu' di 6000 euro compri nuova la swm 500 che e' il rifacimento fotocopia della husqvarna 510 ad iniezione, sulla carta perfetta per quello che chiedi.
ktm recenti a doppia omologazione trovi poco o niente. l'unica realisticamente probabile e' la 690 enduro ma qui ci allontaniamo gia' dal motard classico (idem per smc e 701)
 
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