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scelta 125cc (per conto di un amico)
15560409
15560409 Inviato: 19 Feb 2016 22:33
Oggetto: scelta 125cc (per conto di un amico)
 

Buonasera, per conto di un mio amico scrivo qua perché è molto indeciso su che 125 prendere...premettiamo, ha 16 anni e viene da un hm 50 (ovviamente 2t) ....il 125 lo userà al 90% in città e poi il 10% per andare da un paese all'altro tipo...poi ha intenzione anche di farci un viaggetto abbastanza lungo (2-300km) per questo non gli serve una moto con troppa manutenzione....inoltre é una moto che terrà anche dopo i 18 anni, per andare ad esempio all'università...avevamo visto insieme sia 2t che 4t, avevamo pensato al ktm exc 125 ma dicono che ci voglia troppa manutenzione per cui abbiamo abbandonato.....il budget é di 1000- 1600 euro (usato ovviamente) avevamo visto un bel po' di moto ora ve le elenco:
2t:
cagiva raptor 125: bella, va abbastanza a quanto ne so, unica cosa è un po' piccolina e non credo sia molto adatta per lunghi tragitti
Hm 125 2t: pensiamo che sia bene o male la stessa cosa del 50, voi lo consigliate?
Husqvarna 125 2t: non ci sembra una moto per niente male....che ne pensate?
poi come 4t abbiamo visto la yamaha yzf r125....consumi da 35km/l anche di più, cavolo é tantissimo....è quella che ci convince di più, sembra la più adatta per i viaggi....avete altri consigli? (Possibilmente niente moto enormi tipo derbi terra o simili) grazie a tutti

PS: Siamo molto indecisi sul fatto 2t o 4t....sappiamo benissimo che il 2t ha bisogno di più manutenzione (abbiamo entrambi un 50 2t) e che non é molto adatto per fare un po' di km però prendere un 125 4t che va quanto un 50ino 2t (ovviamente modificato).... 0509_si_picchiano.gif
 
15560536
15560536 Inviato: 20 Feb 2016 7:11
 

con l'elefant 125 (tra l'altro omologato nelle versioni elefant 2 e 3 per 11 kw per un vizio di forma) io ho fatto amsterdam,grecia (passando dall'albania) ed ero pure andato a trovare walter in bassa italia. E qualche volta ci legavo la tavola da snowboard a lato del bauletto partendo dalla pedalina passeggero e andavo a prali a surfare

C'erano da dire un pò di cose. Ogni 20 mila km giù il motore dalla moto,smontaggio TOTALE e c'era SEMPRE qualcosa che non andava,pistone e fasce un obbligo,qualche volta la biella,qualche volta qualche cuscinetto. E si che avevo aperto maggiormente il miscelatore e fumava che andava bene,a ogni sgasata si allargava di un metro quadro il buco nell'ozono..

E non conto le volte che in mezzo alla strada ho fatto riparazioni importanti. Compreso rifare la frizione.

E poi benzina,olio miscelatore etc etc etc.

C'era anche il discorso che con 10 mila lire (5,16 E) mettevo 7 litri di benzina....non proprio come adesso. Non c'erano raspe mentali per la sicurezza,revisioni,telefonini,le gomme si cambiavano quando vedevi le tele e i freni quando mollavano.

Eh...già per il consumo andrei sui demotivati a 4T ...ma perchè per forza una sportiva?

Ultimamente ho visto una sfida tra un elefant 2 (con il tizio vestito da anni 80 con il vero nolan N19) e un duke 125 (tizio vestito misto sicurezza e giallo piscio come si usa oggi) ...la piccola italiana si è mangiata l'arancione che è rimasta indietro avvolta in una nuvola di fumo ,considerando che con la ktm al limite la cagiva aveva appena finito la quinta e innestava la sesta...quasi mezzo km più avanti. Non sai quanto ho goduto icon_asd.gif

Con un pieno la cagivina gira si e no 2 giorni....la ktm tutta la settimana.

Come si dice...fe voutre jeux?
 
15560695
15560695 Inviato: 20 Feb 2016 14:46
 

Doc_express ha scritto:
con l'elefant 125 (tra l'altro omologato nelle versioni elefant 2 e 3 per 11 kw per un vizio di forma) io ho fatto amsterdam,grecia (passando dall'albania) ed ero pure andato a trovare walter in bassa italia. E qualche volta ci legavo la tavola da snowboard a lato del bauletto partendo dalla pedalina passeggero e andavo a prali a surfare

C'erano da dire un pò di cose. Ogni 20 mila km giù il motore dalla moto,smontaggio TOTALE e c'era SEMPRE qualcosa che non andava,pistone e fasce un obbligo,qualche volta la biella,qualche volta qualche cuscinetto. E si che avevo aperto maggiormente il miscelatore e fumava che andava bene,a ogni sgasata si allargava di un metro quadro il buco nell'ozono..

E non conto le volte che in mezzo alla strada ho fatto riparazioni importanti. Compreso rifare la frizione.

E poi benzina,olio miscelatore etc etc etc.

C'era anche il discorso che con 10 mila lire (5,16 E) mettevo 7 litri di benzina....non proprio come adesso. Non c'erano raspe mentali per la sicurezza,revisioni,telefonini,le gomme si cambiavano quando vedevi le tele e i freni quando mollavano.

Eh...già per il consumo andrei sui demotivati a 4T ...ma perchè per forza una sportiva?

Ultimamente ho visto una sfida tra un elefant 2 (con il tizio vestito da anni 80 con il vero nolan N19) e un duke 125 (tizio vestito misto sicurezza e giallo piscio come si usa oggi) ...la piccola italiana si è mangiata l'arancione che è rimasta indietro avvolta in una nuvola di fumo ,considerando che con la ktm al limite la cagiva aveva appena finito la quinta e innestava la sesta...quasi mezzo km più avanti. Non sai quanto ho goduto icon_asd.gif

Con un pieno la cagivina gira si e no 2 giorni....la ktm tutta la settimana.

Come si dice...fe voutre jeux?

ciao grazie per la risposta, ecco il mio amico diciamo che non vorrebbe continua manutenzione, anche se alla fine 20000km sono tanti questo mio amico non li fa manco in un anno...userebbe la moto per cazzeggiare in città come fa perora con il suo hm, andarci a scuola, andarci al mare e robe del genere.....e poi circa una volta all'anno dovrebbe farci 250km andata e 250km ritorno...(ogni anno in estate va in una località a 250km da casa sua, e si porterà il 125 , cosa che però non ha fatto con il suo 50).
Abbiamo visto l'elefant ma non gli piace molto esteticamente, oltre al fatto che curiosando sui siti di usato non ne abbiamo trovati....la duke l'avevamo presa in considerazione ma non gli piace, per cui su 4t avevamo visto cose tipo la yzf r125 (secondo me è bellissima) oppure la yamaha wr 125....quindi tu non gli consigli il 2t? Neanche un 2t street? (quindi non parliamo di ktm o tm 2t che vogliono taaaanta manutenzione).....la cagiva raptor l'abbiamo trovata perfino a 800 euro usata, nella nostra città le vendono a pochissimo le raptor, poi come street sinceramente fra husqvarna e hm non sappiamo quale sia meglio...tu che cosa consigli?
 
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