SunFun ha scritto:
Non me ne intendo per niente di meccanica ma voglio dare un mio parere, anche se sbagliato avete tutto il diritto di correggermi. Secondo me non esiste che una moto ad iniezione va più forte di una a carburatore. Per il semplice fatto che la moto con il carburatore essendo brusca, ha un' erogazione più forte e più potente. Quindi sicuramente una maggiore accelerazione e probabilmente, ma non ne son sicuro, una maggiore velocità. Mentre l' iniezione secondo me è come una r125 4T, che farà la stessa velocità dell' rs 125 2T(parlo da depo), ma l' rs la velocità massima l' arriva prima, grazie appunto alla maggiore accelerazione(questo è un esempio, seppur sbagliato ma spero di aver reso l' idea).
Poi volete mettere l' accelerazione di una moto brusca con una più tranquilla?
L' accelerazione è così forte, che ti viene un vuoto allo stomaco come alle giostre...un vuoto che ti fa salire l' adrenalina
Ovviamente IMHO
mah... mah.... mah.... prova una moto veramente tosta o comunque di alta cilindrata a iniezione e poi ne riparliamo..... gia con la triumph st, che è una sport tourer, ti assicuro che se non ti tieni mani strette e dai gas al massimo, rimani seduto per terra....e questo vale sia in partenza, che al passaggio dalla 3° alla 4° o dalla 4° alla 5°.... immagina se prendi un'ultima cbr o una r1...... Di delicato non c'è proprio un tubo
l'unica cosa che non mi fa impazzire è che con la moto a carburatori, in rilascio di gas, la moto ha ancora una sua accelerazione, mentre con l'iniezione, quando mollo il gas, la moto subisce una netta decelerazione, e questo mi da parecchio fastidio... per il resto, di fiacco o tranquillo, non ci ho trovato nulla!