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Restauro bmw f 650 st
15555379
15555379 Inviato: 13 Feb 2016 18:33
Oggetto: Restauro bmw f 650 st
 

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di non aver fatto errori. Allora vi spiego la mia situazione, mi hanno regalato una bmw f 650 st del 99 che è stata lasciata in balia delle intemperie per due anni o poco più. Quindi con mio padre per risparmiare abbiamo deciso di mettercela a posto da soli. Quindi oggi per la prima volta ci abbiamo messo le mani e abbiamo notato che manca ogni liquido (acqua, olio motore, benzina e olio del freno del freno posteriore), tranne quello del freno anteriore. Questi liquidi posso evaporare o significa che ci sono gravi perdite? Con mio padre stavamo pensando di pulire il serbatoio e rimettere la benzina, l'olio e l'acqua, cambiare batteria e pulire il filtro dell'aria. Credete sia necessario fare altro? Per ora vogliamo solo vedere se parte. Sapreste darmi qualche consiglio su questa moto che condivide quasi tutta la ciclistica della bowling f 650 e il motore che è il rotazione con la f 650 e l'aprila pegaso? Grazie a tutti
 
15555385
15555385 Inviato: 13 Feb 2016 18:51
 

spogliatela al solo telaio e motore e poi si comincia. L'olio freni NON evapora,il circuito è chiuso . Ispezionate i tubi.
Come potrebbe essere che nel tenerla ferma sono stati tolti prima.

Se mai riuscite ad accenderla fatelo con la leva frizione legata con il cavo elettrico (almeno 24 ore prima) e MASSIMA PRUDENZA a mettere la prima,diciamo che ho avuto qualche esperienza di frizioni incollate e di moto che partono.

Poi si vedrà se le gomme,i freni e quant'altro è ancora efficente.

Il motore è simile alla pegaso ma la testata è esclusiva BMW ,spera non ci siano rogne di distribuzione...non è bellissimo da sistemare quel motore...
 
15556598
15556598 Inviato: 15 Feb 2016 13:53
 

Grazie mille
 
15561233
15561233 Inviato: 21 Feb 2016 16:36
 

Ciao, io ti consiglierei di pulire la vaschetta del carburatore con i relativi getti prima di metterla in moto, togli le candele, metti un po d'olio nelle camere di scoppio e falla girare a vuoto senza candele solo per lubrificare le camicie con i pistoni e le fasce visto che è da molto che non la usi, cambia olio motore e filtro. Poi il resto viene man man, se proprio non parte prova con una bomboletta per combustioni, spruzzane un po all'ingresso del filtro dell'aria mentre il motore gira, mi raccomando, non molto perché può provocare una fiamma di ritorno nella cassa filtro, cosa che a me capita spesso, ma io uso il pulitore per dischi freno, funziona egregiamente.
Ciao.

Facci sapere
 
15580870
15580870 Inviato: 19 Mar 2016 0:56
 

Ciao, appoggio anche io un filo d'olio nel cilindro per prevenire traumi alle fasce.
Se vuoi evitare di far girare il motore non sapendo in che stato è potresti metterla sul cavalletto centrale, tolgiere le candele, versare un filo d'olio nel cilindro e a questo punto metti una marci alta tipo la quarta/quinta e fai girare la ruota dando dei colpi nel senso di rotazione.
E' il sistema che avevo usato per mettere in fase dopo aver fatto la guarnizione della testa, in questo modo fai fare un giro completo al pistone in modo che scivoli grazie all'olio.
Certo se le fascie sono incollate va un po a fortuna.

A questo punto io scoleri l'olio motore (filtro compreso) dai due serbatoi, svuoterei l'impianto dell'acqua e rabboccherei con del prodotto nuovo.
Se serve qualche consiglio chiedi pure icon_smile.gif
 
15595758
15595758 Inviato: 8 Apr 2016 17:14
 

Purtroppo solo poco tempo fa ho saputo che la moto era stata ferma almeno 6 anni. Avendo quest'anno la maturità il mio tempo da dedicare alla moto è ben poco, quindi avevo deciso di darla ad un meccanico che se occupava nel suo tempo libero. Però qualche giorno fa dopo essere riuscito a far girare il motore, non è riuscito a farla partire😭. Mio padre vuole rottamarla, io vorrei tenerla e provare a farla tornare marciante. Se la terrò probabilmente vi chiederò di nuovo consiglio. Grazie a tutti! Alla prossima👋
 
15698555
15698555 Inviato: 18 Set 2016 21:13
 

Ciao a tutti,
possiedo una BMW F 650 ST del '97.
Ultimamente sta perdendo dell'olio dallo stelo destro della forcella.
Quindi vorrei cambiare i paraoli, ma purtroppo mi sono accorto che gli steli della forcella hanno dei piccoli punti di ruggine (dovuti ad una stagione passata al mare). Detto ciò, vorrei evitare di sostituire i paraoli rischiando che i punti di ruggine possa danneggiarli nuovamente, quindi avrei pensato di sostituire la forcella/steli. Qualcuno di voi ne ha una di ricambio o sa dove poterla trovare?

Grazie mille in anticipo

Saluti

Lorenzo
 
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