biondob ha scritto:
Si certo che puoi, ma i mille chilometri che separano le due residenze non puoi farli in motoretta.
Inoltre in un caso simile sei in grado di dimostrare che temporaneamente vivi in un altro posto.
Il foglio rosa serve per esercitarsi alla guida, in strade poco trafficate, non per viaggiare come se si avesse la patente, se fosse come dici tu la legge sarebbe che con il foglio rosa di può guidare per le strade poco trafficate, punto, ma la legge dice che ci si può esercitare alla guida per strade poco trafficate, e le fdo, com'è giusto, considerano tutte le parti di questa legge, non solo quella che ci interessa a noi.
Così come sei in regola se sei in una strada molto trafficata vicino a casa tua e utilizzi questa strada, perché non ce ne sono altre, per raggiungere una zona poco trafficata.
Se abito lungo la via emilia, per raggiungere una zona poco trafficata dovrò, per forza di cose percorrere un pezzo di statale molto trafficato.
Ma dai devi trovare una FdO così invadente che ti chiede di dimostrare il perché ti trovi a X km di distanza dalla residenza, ma che senso ha? Non è una cosa facilmente dimostrabile e anche se non riesci a farlo, non corri alcun rischio (la buona fede è presunta finché non si dimostri il contrario)
Anche quando, se il tuo discorso fosse veritiero, L'UNICA limitazione del foglio rosa è che non si può andare in strade trafficate, non è scritto da nessuna parte che non puoi viaggiare infatti puoi andare persino in autostrada