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Prove grafiche al banco.
1032490
1032490 Inviato: 9 Gen 2007 7:54
Oggetto: Prove grafiche al banco.
 

ragazzi,
volevo aprire questo topic per inserire tutte le prove al banco delle nostre piccole bestioline...600/750 o 1000 che siano...cosi' da vedere le reali differenze, coppia, potenza effettivi...e verificare veramente quanto le riviste ci prendono per il c..o!

che ne dite??

ciao!!
 
1032681
1032681 Inviato: 9 Gen 2007 9:53
 

bella idea 0509_up.gif
che ne pensate di spostarlo sul forum generale così mettiamo anche moto di case diverse per vedere reali differenze?
se volete solo gsxr no problem...come non detto!
ciao
 
1033318
1033318 Inviato: 9 Gen 2007 13:48
 

...anche!!si puo' fare un forum generale di tutte le marche...verrebbe fuori veramente un gran bel riscontro reale dove tutti si possono scambiare idee e sensazioni in base alla propria prova...altro che rviste!la rivista la facciamo noi!! icon_wink.gif
 
1050355
1050355 Inviato: 13 Gen 2007 19:38
 

Eccovi il primo.

Suzuki GSXR 750 K5 con:
Yoshimura Trioval completo
centralina PWC3 mappata al banco
filtro BMC
condotti aria Omnia Racing

Specifico che sono cavalli misurati alla ruota.
Con collettori Arrow + scarico Akrapovic e mappatura dedicata abbiamo misurato 136 cv.
Solo con scarico Akrapovic, collettori originali e mappatura dedicata i cavalli erano 133,5.
In configurazione originale riportava 124 cv.


Sono stati effettuati due lanci con due mapparture diverse per verificare quale fosse la migliore. Secondo voi quale è stata scelta? icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1050592
1050592 Inviato: 13 Gen 2007 21:00
 

ottimo risultato
 
1050987
1050987 Inviato: 14 Gen 2007 1:27
 

Sti c.... che mostro.... Mi spiegate come faccio x inserire l'immagine,almeno posto la mia rullata!!!
Grazie!!!
 
1051168
1051168 Inviato: 14 Gen 2007 10:06
 

luca1982 ha scritto:
Sti c.... che mostro.... Mi spiegate come faccio x inserire l'immagine,almeno posto la mia rullata!!!
Grazie!!!


Vai su Imageshack.us , si apre la pagina principale del sito, vai su "sfoglia", scegli sul tuo hard disk il file che vuoi postare, poi clicchi su "host it!" e dopo qualche secondo l'immagine sarà caricata sul web, copi l'indirizzo e lo inserisci nel post.
 
1053195
1053195 Inviato: 14 Gen 2007 20:41
 

honda cbr600 f sport del 2001 con 32000 km
modifiche: scarico(solo terminale) tondoGP della mivv per ora, aspetto di mettere da parte qualche soldino per filtro e centralina icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1053348
1053348 Inviato: 14 Gen 2007 21:11
 

ragazzi...il prox sara' il mio...750 k6...il 26 gennaio la metto al banco dyno di savona e la faccio mappare ad hoc!insieme a me anche una r6 preparata di tutto punto!
postero' il tuttoal piu' presto!
ciao!
 
1071677
1071677 Inviato: 19 Gen 2007 1:12
 

Cavolo volevo postare le mie di rullate,ma le ho lasciate dal meccanico 0510_confused.gif
Tanto sabato insieme alla moto arrivano le nuove rullate,la mappa che mi avevano fatto non andava bene,avevano il banco rotto e nn sen'erano accorti,fino a quando x la terza volta nn sono tornato a lamentarmi della moto,Domenica in Valganna ho sofferto le pene dell'inferno,effetto On-Off da paura!!!non potevo toccare l'acceleratore!!! Domani arriva il pezzo nuovo e si mettono dietro alla mia bambina e se il risultato non mi convince... beh allora 0509_mitra.gif
Ho portato anche scarico e filtro originali così da avere un punto di partenza x poter vedere le migliorie effettive!!!! Vediamo con quanti cavallucci parte e con quanti arriva!!!!Hihihihi gli auguro che la moto non abbia ancora problemi di buchi o On-Off altrimenti prima li uccido e poi la rimetto originale,sono al limite della sopportazione!!

Ciauz... doppio_lamp.gif
 
1071699
1071699 Inviato: 19 Gen 2007 1:45
 

wow ke belle bestie ke avete creato!! su strada\pista cm si comportano?
ciauz
 
1071918
1071918 Inviato: 19 Gen 2007 9:25
 

Fabbio-K6 ha scritto:
wow ke belle bestie ke avete creato!! su strada\pista cm si comportano?
ciauz


Dopo le modifiche, il mio motore non riesce a mantenere il minimo, e spesso quando sono ai semafori si spegne, inoltre sotto i 2500 giri è letteralmente morto.
Sopra i 2500 si riprende, e fino ai 4000 giri spinge in maniera sufficiente.
Dopo quel regime è di una linearità impressionante, praticamente tira come un dannato senza nessun buco fino al limitatore.
La spinta è corposa ma mai brutale, e le impennate di potenza in prima sono molto gestibili.
Dietro ho dovuto cambiare il mono perchè ad ogni smanata di gas collassava!

Nelle accelerazioni in movimento, fino alla quarta, riesco a stare in scia al GSXR 1000 K5 (ma proprio attaccato!), e nelle partenze da fermo non ho trovato ancora chi mi sta davanti, in quanto riesco a gestire molto meglio l'impennata di potenza rispetto ai 1000, e rimangono tutti al palo icon_biggrin.gif
 
1072144
1072144 Inviato: 19 Gen 2007 10:40
 

ok i grafici . ma sarebbe bello avere una tabella riassuntiva dei vari modelli
 
1072279
1072279 Inviato: 19 Gen 2007 11:22
 

servirebbe la tabella..ma dove la prendi...non quelle delle riviste...tutte false...aspettiamo di avere magari un numero sufficiente di grafici veri e stiliamo una tabella coi fiocchi!
 
1072571
1072571 Inviato: 19 Gen 2007 12:55
 

essepizerouno ha scritto:
Fabbio-K6 ha scritto:
wow ke belle bestie ke avete creato!! su strada\pista cm si comportano?
ciauz


Dopo le modifiche, il mio motore non riesce a mantenere il minimo, e spesso quando sono ai semafori si spegne, inoltre sotto i 2500 giri è letteralmente morto.
Sopra i 2500 si riprende, e fino ai 4000 giri spinge in maniera sufficiente.
Dopo quel regime è di una linearità impressionante, praticamente tira come un dannato senza nessun buco fino al limitatore.
La spinta è corposa ma mai brutale, e le impennate di potenza in prima sono molto gestibili.
Dietro ho dovuto cambiare il mono perchè ad ogni smanata di gas collassava!

Nelle accelerazioni in movimento, fino alla quarta, riesco a stare in scia al GSXR 1000 K5 (ma proprio attaccato!), e nelle partenze da fermo non ho trovato ancora chi mi sta davanti, in quanto riesco a gestire molto meglio l'impennata di potenza rispetto ai 1000, e rimangono tutti al palo icon_biggrin.gif



wow, complimentoni!! un vero mostro hai sotto il sedere...!!!
 
1072594
1072594 Inviato: 19 Gen 2007 13:03
 

molestoso ha scritto:
servirebbe la tabella..ma dove la prendi...non quelle delle riviste...tutte false...aspettiamo di avere magari un numero sufficiente di grafici veri e stiliamo una tabella coi fiocchi!


si infatti intendevo la nostra tabella ehehhehe
 
1072841
1072841 Inviato: 19 Gen 2007 13:58
 

fabbio...hai una rullata da postare??sarebbe interessante vedere come va il tuo motore...
cos'hai messo alla piccola per farla camminare?
 
1073554
1073554 Inviato: 19 Gen 2007 16:24
 

icon_idea.gif Rgagazzi se il mecca mi tiene la rullata con la mto originale ne abbiamo una vera icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Speriamo che la riesca a stampare e che nn l'ha cancellata icon_question.gif poi appena torna la moto e le rullate le inserisco!!!
Sono in ansia.... 0510_help.gif
 
1073603
1073603 Inviato: 19 Gen 2007 16:30
 

molestoso ha scritto:
fabbio...hai una rullata da postare??sarebbe interessante vedere come va il tuo motore...
cos'hai messo alla piccola per farla camminare?


eheheh molestoso, nn metto ancora niente alla bestiolina!!! già cammina troppo di suo!!! io vorrei cambiarci scarico e filtro!!! nn voglio stravolgerla troppo anke perchè qui dv ti giri ci sta un posto di blocco (in città) fuori un po' meno icon_biggrin.gif poi sinceramente nn so neanke dv posso portarla per fare una rullata icon_biggrin.gif piano piano vedo di aggiornarla sicuramente evrso giugno mi presento direttamente alla mivv icon_biggrin.gif
 
1075071
1075071 Inviato: 19 Gen 2007 21:07
 

Fabbio-K6 ha scritto:
molestoso ha scritto:
fabbio...hai una rullata da postare??sarebbe interessante vedere come va il tuo motore...
cos'hai messo alla piccola per farla camminare?


eheheh molestoso, nn metto ancora niente alla bestiolina!!! già cammina troppo di suo!!! io vorrei cambiarci scarico e filtro!!! nn voglio stravolgerla troppo anke perchè qui dv ti giri ci sta un posto di blocco (in città) fuori un po' meno icon_biggrin.gif poi sinceramente nn so neanke dv posso portarla per fare una rullata icon_biggrin.gif piano piano vedo di aggiornarla sicuramente evrso giugno mi presento direttamente alla mivv icon_biggrin.gif


Ciao,se posso permettermi ti sconsiglierei di montare lo scarico e il filtro senza una centralina,avevo provato anche io ma mi si presentava in buco dai 7.000 ai 12.000 giri,che tra l'altro non ho ancora risolto nonostante il montaggio della power commender e la mappatura al banco(era rotto il banco e il pezzo x aggiustarlo non è ancora arrivato, arriva lunedì 0510_sad.gif )
Cavolo mi toccherà aspettare per postare la rullata!!!! Ma soprattutto mi gioco sto fine settimana primaverile,e la moto mi torna con la neve!!!!
Vabbè speriamo almeno che poi vada bene....
doppio_lamp.gif
 
1201206
1201206 Inviato: 17 Feb 2007 19:09
 

Oggi ho ritiraro la bambina con i collettori e una mappa nuova!!!!!
Non ha più la coppia di prima che la faceva schizzare in aria.... Ma ne ho molta di più e distribuita in tutto l'arco di giri!!!!!! Mi hanno detto che dove l'ho rullata il banco è tignuso a dare i Cv. E infatti sono deluso del risultato icon_cry.gif (107 e qualcosina nella miglior rullata). Ma solo del banco,in realtà è un mostro mi mangio il 636 2003 con scarico e filtro.... E soprattutto ai bassi e medi non c'è storia, di starmi dietro non se ne parla proprio 0509_dito.gif 0509_campione.gif !!!! Quando ho letto i Cv mi sono fatto fare subito il preventivo x il 750( e tutt'ora penso che non ci sia storia) ma una volta provata.... non ho più la botta degli 8.000 che anche prima si vedeva a banco,ma la coppia è molta di più e con meno sbalzi,anzi la curva è piatta!!! Non ho il grafico perchè nella fretta ho dimenticato tutto là(anche i documenti della moto eusa_doh.gif )
E mi vergogno del risultato... C'è addirittura chi dice che ha 109 Cv originale!!!!
Bah sarà... La mia su quel banco ne rullava 102 con terminale e filtro.E la mia è nella media delle altre,anzi andavo via a 2 che cel'hanno uguale quindi non è uscita male dalla fabbrica!!!!
comunque ne sono rimasto felice provando con il famigerato 636 che ha quei 36 cc in più che fanno la differenza.
Non vi posto i grafici x vergogna icon_redface.gif e xchè non sò come si fà!!!
Ma se li volete appena riapre lunedì il mecca me li faccio inviare via posta elettronica e li metto quì sul Tinga.
Caioooo 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
1201475
1201475 Inviato: 17 Feb 2007 20:07
 

beh, io saro' di parte...avendo il 750...ma ti garantisco che se il 600 ti da tante soddisfazioni ...il 750 ti appaga di tutto...se poi ci fai due lavoretti diventa una lama tagliemte...che fa molto ...molto male anche alle sorellone!! icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque 107 cv sono ottimi...in quanto comunque, cavalleria a parte, se hai guadagnati anche quei 3-4 cavalli su tutti i giri , va anche meglio...è la coppia che ti fa schizzare dalle curve...non i cavalli che ti danno l'allungo(certo se vai in pista...la storia un po' cambia!)....
sii soddisfatto.....!!sono 107 cv di tutto rispeto!! icon_wink.gif
 
1405575
1405575 Inviato: 1 Apr 2007 13:16
 

luca1982 ha scritto:
Oggi ho ritiraro la bambina con i collettori e una mappa nuova!!!!!
Non ha più la coppia di prima che la faceva schizzare in aria.... Ma ne ho molta di più e distribuita in tutto l'arco di giri!!!!!! Mi hanno detto che dove l'ho rullata il banco è tignuso a dare i Cv. E infatti sono deluso del risultato icon_cry.gif (107 e qualcosina nella miglior rullata). Ma solo del banco,in realtà è un mostro mi mangio il 636 2003 con scarico e filtro.... E soprattutto ai bassi e medi non c'è storia, di starmi dietro non se ne parla proprio 0509_dito.gif 0509_campione.gif !!!! Quando ho letto i Cv mi sono fatto fare subito il preventivo x il 750( e tutt'ora penso che non ci sia storia) ma una volta provata.... non ho più la botta degli 8.000 che anche prima si vedeva a banco,ma la coppia è molta di più e con meno sbalzi,anzi la curva è piatta!!! Non ho il grafico perchè nella fretta ho dimenticato tutto là(anche i documenti della moto eusa_doh.gif )
E mi vergogno del risultato... C'è addirittura chi dice che ha 109 Cv originale!!!!
Bah sarà... La mia su quel banco ne rullava 102 con terminale e filtro.E la mia è nella media delle altre,anzi andavo via a 2 che cel'hanno uguale quindi non è uscita male dalla fabbrica!!!!
comunque ne sono rimasto felice provando con il famigerato 636 che ha quei 36 cc in più che fanno la differenza.
Non vi posto i grafici x vergogna icon_redface.gif e xchè non sò come si fà!!!
Ma se li volete appena riapre lunedì il mecca me li faccio inviare via posta elettronica e li metto quì sul Tinga.
Caioooo 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

RAGAZZI IO SONO UN AUTORIPARATORE E FACCIO MAPPATURE.HO CONSTATATO CHE DA BANCO A BANCO CI SONO DIFFERENZE DI 4-5 CAVALLI PAR MACCHINE DAI 120 AI 180 CV E ANCHE 10-12CV DI DIFFERENZA SU MACCHINE OLTRE 200CV.POI VA SEMPRE CONSIDERATA LA TEMPERATURA DELL'ARIA,LA CENTRALINA GESTISCE L'INIEZIONE IN BASE AI VALORI TRASMESSI DAI VARI SENSORI.LA MOTO D'INVERNO DA PIU...ARIA FREDDA VIENE COMPRESSA MEGLIO.VEDI INTERCOOLER.POI ANCHE DAL TIPO DI BENZINA,L'IP NON VA COME LA ESSO O L'AGIP.SE PROVATE LA SHELL V POWER SI INCREMENTANO SU UN MOTORE CHE GIRA COME QUELLO DI UNA MOTO ANCHE 5CV SU UNA POTENZA DI 130.LA MIA GIXERINA FRA UNA VENTINA DI MINUTI SE NE FARà UNA BELLA BEVUTA!
 
1414057
1414057 Inviato: 3 Apr 2007 0:14
Oggetto: Cv
 

Questi i dati delle moto mie e dei miei amici provate su banco prova della Arrow e altri... in occasioni di raduni etc
tutte le potenze sono intese CV ALLA RUOTA
Cbr 1000 rr 2005 con scarico Arrow e power commander: 147.7 cv
Cbr 900 rr 2000 originale 124 cv
R1 2005 con Gianelli completo 151.2
Gsxr 1000 2001 con G pack e Arrow completo 154Cv
gsxr 1000 2004 con Yoshimura completo 154 cv
Gsx r 1000 2006 Yoshimura originale 161 cv

I dati sono risultati superiori di 6-8 Cv alla ruota su banchi prova di qualche concessionario..chissà come mai.. diciamo che fanno presto a stararli per soddisfare il cliente pagante....
è pure vero che il tutto varia a seconda delle condizioni atmosferiche etc. etc.
Questi sono numeri indicativi che possono dare un'idea delle potenze in gioco... ma variano a seconda della qualità della lavorazione e dell'assemblaggio dei motori...ci sono differenze anche tra 2 moto uguali...dipende tra l'altro da quanto sono stati sfruttati i motori stessi..
....diciamo che non tutti i giornali raccontano balle..
 
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