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Prova banco european'cup
1563089
1563089 Inviato: 29 Apr 2007 22:47
Oggetto: Prova banco european´cup
 

Raga, ma sapete qualcosa in merito alle modifiche che vengono fatte al'europeacup alle nostre gixerine????
sarei proprio curioso di vedere una prova al banco di quanta potenza tirano fuori coppia e lemodifiche che apportano.
ciao icon_wink.gif
 
1573286
1573286 Inviato: 1 Mag 2007 18:57
 

Motore nessuna modifica a parte : scarico completo arrow da trofeo, kit trasmissione passo 520, filtro bmc, power commander useb 3; alla forcella kit holins molle e olio By Andreani Group, amm di sterzo Holins , dischi freno Galfer con relative pastiglie performanti, mono posteriore Holins, pedane Walter moto, tubi intreccia, carene vtr cruciata, potenza alla ruota circa 142 cv
 
1573479
1573479 Inviato: 1 Mag 2007 19:27
 

Stessa potenza alla ruota montando quei pezzi sulla mia ex R1 del 2003 icon_lol.gif

ragazzi il 750 cammina forte...!! icon_lol.gif
 
1574058
1574058 Inviato: 1 Mag 2007 20:51
 

He si va proprio forte, c'è l'ho anch'io!! mi si era fatta l'idea di cambiarla per un mille, ma penzandoci bene la 750 già va benissimo,e se la vuoi più performante scarico completo, tubi in treccia, filtro, e centralina, e diventa una bomba anche se vai in pista!! per il momento sto bene così, poi tra qualche anno si vedrà , magari per il 2009 il k9 1000 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Ma chissà icon_rolleyes.gif
 
1581177
1581177 Inviato: 2 Mag 2007 19:47
 

scusami è?? io sono a favore delle modifike però originale la 750 la danno per 135 cavalli alla ruota giusto?? tutte queste modifike avrai speso circa 2000 euro?? per ottenere 7 cavallini?? credo li avresti ottenuti anke senza scarico completo ke è la parte più cara o sbaglio?? comunque anke io adoro le modifike ma di cavalli purtroppo non ne tiri mai fuori tanti ciao
 
1582573
1582573 Inviato: 2 Mag 2007 21:52
 

kikko35 ha scritto:
scusami è?? io sono a favore delle modifike però originale la 750 la danno per 135 cavalli alla ruota giusto?? tutte queste modifike avrai speso circa 2000 euro?? per ottenere 7 cavallini?? credo li avresti ottenuti anke senza scarico completo ke è la parte più cara o sbaglio?? comunque anke io adoro le modifike ma di cavalli purtroppo non ne tiri mai fuori tanti ciao

Il 750 "originale"alla ruota oscilla da 130 a 133 cv,136 li ho letti sul grafico del banco di Akrapovic.
comunque sia per farla andare "bene"nn si spendono affatto 2000 Euro,poi dipende da cosa si cerca e dall'uso che se ne fa della moto(pista ,strada,ecc)..!!
 
1582613
1582613 Inviato: 2 Mag 2007 21:55
 

be le modifike che ha fatto lui le avrà pagate 2000 euro appunto dicevo mi sembrano troppi con molto meno cioè solo terminale filtro e centralina la fai andare più ke bene senza spesa inutile dello scarico completo di collettori ke sono la parte più cara noooooo??
 
1582641
1582641 Inviato: 2 Mag 2007 21:57
 

kikko35 ha scritto:
be le modifike che ha fatto lui le avrà pagate 2000 euro appunto dicevo mi sembrano troppi con molto meno cioè solo terminale filtro e centralina la fai andare più ke bene senza spesa inutile dello scarico completo di collettori ke sono la parte più cara noooooo??

certo,proprio come ho fatto io:
750 Euro(terminale+PC)e la moto va benissimo,adatta all'uso che ne faccio io..!!
Questo "step"di modifiche secondo me sulle ns moto è il migliore come rapporto prezzo/prestazioni..!!
 
1582699
1582699 Inviato: 2 Mag 2007 22:02
 

ke terminale hai?? dammi mail ke ti mando la foto del sharke tu mi mandi la tua??
 
1582789
1582789 Inviato: 2 Mag 2007 22:13
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1582798
1582798 Inviato: 2 Mag 2007 22:14
 

spettacolo quanto l'hai pagato??
 
1582805
1582805 Inviato: 2 Mag 2007 22:15
 

non riesco a inserire le foto nel forum non capisco come si faccia
 
1582834
1582834 Inviato: 2 Mag 2007 22:19
 

il fatto dello scarico "corto"sulla ns è per questione di moda e marketing (80%)mentre per il resto centralizza le masse della moto in modo migliore.
Io ho sempre detto fra me e me che se spendo soldi per lo scarico deve essere in primis per la resa e poi per l'estetica.
Sennò ovvio che mi sarei tenuto l'originale.
comunque il terminale l'ho pagato circa 480Euro,ma è stato ritirato dagli USA.
 
1582861
1582861 Inviato: 2 Mag 2007 22:23
 

e come hai fatto ad averlo??? conosci qualcuno???
 
1582992
1582992 Inviato: 2 Mag 2007 22:39
 
 
1583033
1583033 Inviato: 2 Mag 2007 22:46
 

Giuliok6 ha scritto:
il fatto dello scarico "corto"sulla ns è per questione di moda e marketing (80%)mentre per il resto centralizza le masse della moto in modo migliore.
Io ho sempre detto fra me e me che se spendo soldi per lo scarico deve essere in primis per la resa e poi per l'estetica.
Sennò ovvio che mi sarei tenuto l'originale.
comunque il terminale l'ho pagato circa 480Euro,ma è stato ritirato dagli USA.


ma hai preso il taylor made????????????????????????????????
 
1583052
1583052 Inviato: 2 Mag 2007 22:49
 

solo con terminale centralina e filtro le prestazioni non migliorano moltissimo, per iniziare a vedere veramente di cosa è capace la 750 bisogna cambiare tutto lo scarico compreso i collettori icon_wink.gif allora si che và davvero!! per me comunque. così com'è originale gia và bene ; la moto di serie ha 130 cv alla ruota Stop!! nn guardate i grafici delle case costruttrici di scarichi after-market!! provate invece a vedere le moto rullate al banco!! parlo così poichè mio cugino domenica 17 giugno farà l'european's cup!! le moto abbiamo comprate insieme lui ha speso un bel pò anche di più di 2000 euro, io l'ho tenuta originale!! ad ottobre l'ho provata in pista a Vallelunga e con queste modifiche la moto è ancora più fantastica, potenza sembra quella di un mille, manegevolezza di una 600, tenuta e assetto da primato icon_exclaim.gif
 
1583135
1583135 Inviato: 2 Mag 2007 23:05
 

alex secondo te dove si può trovare il taylor made???? non lo trovo da nessuna parte
 
1583373
1583373 Inviato: 3 Mag 2007 0:43
 

triplespeed999 ha scritto:
solo con terminale centralina e filtro le prestazioni non migliorano moltissimo, per iniziare a vedere veramente di cosa è capace la 750 bisogna cambiare tutto lo scarico compreso i collettori icon_wink.gif allora si che và davvero!! per me comunque. così com'è originale gia và bene ; la moto di serie ha 130 cv alla ruota Stop!! nn guardate i grafici delle case costruttrici di scarichi after-market!! provate invece a vedere le moto rullate al banco!! parlo così poichè mio cugino domenica 17 giugno farà l'european's cup!! le moto abbiamo comprate insieme lui ha speso un bel pò anche di più di 2000 euro, io l'ho tenuta originale!! ad ottobre l'ho provata in pista a Vallelunga e con queste modifiche la moto è ancora più fantastica, potenza sembra quella di un mille, manegevolezza di una 600, tenuta e assetto da primato icon_exclaim.gif

Non credere che i collettori che vendono siano tanto diversi dagli originali,anzi,i ns sono in titanio e gli altri sono in acciaio.
Nella ns moto i collettori si cambiano principalmente per eliminare la valvola,ma nn credere che i collettori regalino chissà quanti cv in più.
Sulle ns moto la strozzatura principale è il catalizzatore seguito dalla mappa Euro 3(che guasta le feste).
Già con un buon terminale(nn giocattolo,ma serio)+ la PC mappata "seriamente"la miglioria c'è,ovvio che la Pc è bene ricordare che nn fa miracoli, ma ottimizza la coppia e la curva benzina su tutti i giri.
il paragone io l'ho fatto con un mio amico ed il suo 750 k6 originalissimo,anche scambiandocele,stessi tratti di prova(autostrada,misto,ecc)la mia sia se la guidava lui,che se la portavo io se ne andava via e nn di poco.
Quindi rispetto all'originale abbiamo visto la netta differenza prestazionale,ma sia chiaro che se vado e cambio i collettori potrei ritoccare l'erogazione ma nn avere chissà che in più,poichè le moto di oggi(almeno la maggior parte)hanno i collettori ben studiati dall'origine,e molte volte le fabbriche di accessori ci convincono del contrario per invogliarci all'aquisto.
Tu credi realmente che l'impianto completo che usano nell'European Cup sia realmente il migliore per il Suzuki??credi che nn ci sia altro di meglio oltre quello??
Io credo che sia anche una questione di marketing a volte,che ci fa autoconvincere.
Ovvio che se su di una moto come la ns andiamo a toccare la parte termica(testata,condotti,ecc)allora altro che scarico,se parli con un preparatore serio ti dirà che da li tirano cv.
 
1583440
1583440 Inviato: 3 Mag 2007 6:28
 

kikko35 ha scritto:
alex secondo te dove si può trovare il taylor made???? non lo trovo da nessuna parte


prova a leggerti sto topic hc eho aperti io e vedi se ci ricavi qualcosa come tua considerazione prima di tutto

Scarico Gsx-r 600 e 750! Non c'è più storia per nessuno!!!

io quasi quasi un pò le speranze le ho perse con quel topic con i pagamenti di dogana, il fatto che in italia(sempre i soliti!!!) con quello scarico sono capaci di arrestarti, e per i co0mmenti di quel canadese "sempreuno".....poi vedi tu!!!
 
1584595
1584595 Inviato: 3 Mag 2007 10:22
 

kikko35 ha scritto:
scusami è?? io sono a favore delle modifike però originale la 750 la danno per 135 cavalli alla ruota giusto?? tutte queste modifike avrai speso circa 2000 euro?? per ottenere 7 cavallini?? credo li avresti ottenuti anke senza scarico completo ke è la parte più cara o sbaglio?? comunque anke io adoro le modifike ma di cavalli purtroppo non ne tiri mai fuori tanti ciao

Il vantaggio non sono i 7 cavallini, che se vuoi la verità sono 3 scarsi...dalla prova che ho letto io sulla moto di Pirovano. Il bello è che a parità di giri la moto preparata eroga 10-12cv in più, soprattutto ai medi, la curva di erogazione è lineare e la risposta al gas molto morbida e pulita.
Quella è la differenza vera, queste son le cose che un preparatore serio dovrebbe cercare, non solo il picco massimo di cv in più, che tanto non te ne fai nulla.
Riguardo ai collettori è vero che ormai son fatti benissimo..ma c'è la valvola e la sonda che viene tolta, e comunque un completo serio, di marca buona, con la centralina iniezione+anticipo mappata da un bravo preparatore fa ancora la sua differenza. icon_wink.gif Sul fatto che già originale per l'utente medio sia più che sufficiente non lo metto in dubbio..specie se la moto non la usi solo in pista.
 
1585536
1585536 Inviato: 3 Mag 2007 12:25
 

quello che usano per il trofeo è l'arrow completo, e credo che come casa costruttrice di scarichi insieme ad akraprovic termignoni e leovince sia una delle migliori. In effetti cambiando lo scarico con uno completo filtro centralina ed anticipo oltre ai cv in più, se la provate vi rendete conto come dice gixxerpiccolo della magnifica erogazione ai medi rispetto a quella originale; infatti sembra quasi avere un'altra moto
 
1588609
1588609 Inviato: 3 Mag 2007 17:58
 

beh, io posseggo il 750 k7 e ho tute le modifiche che avete apportato voi....

premettendo che nel trofeo usano l'arrow piu' per motivi commerciali che preastazionali(anche in sbk usano arrow), lo scarico completo è ottimo.

io ho proprio l'arrow, quella del trofeo suzuki, completa...e, passando dal solo terminale leovince factory alla completa arrow...beh...la differenza è sensibile...molto...
è vero, i collettori originali sono gia' di ottima fattura, e pensavo che le differenze non fossro tante rispetto i collettori arrow...ed in vece...hanno un andamento completamente diverso...piu' curve, piu' piegati, altra forma..in piu' c'è il compensatore centrale...veramente un piccola opera d'arte!


ho il pc3 usb + modulo ant(oltra a filtro e rapporti corti) e con o senza la differenza si sente...cambia la spinta trai 4 ed i 6000, cambia l'allungo in alto, la velocita' a prendere i giri, la ripresa in qualsiasi marcia....a fronte di un aumento di cv non cosi' consistente...
ma la mappatura serve per tirare fuori ad ogni regime di giri il max dal motore, sfruttarlo al meglio su tutto l'arco...


i rapporti corti poi, aiutano e ti danno quel quid in piu' che ti fa divertire quando la alzi o quando esci dalle curve ...pista o strada che sia....


marmitta migliore per gixxer 750 provata personalmente ed al banco: akra completa!

si passa dai 135 cv originale ai quasi 144 indicti dal banco fuchs ufficiale.
sound cupo e maestoso...prezzo: eur 1000 e passa!!
 
1588650
1588650 Inviato: 3 Mag 2007 18:02
 

a proposito:
che differenza hai sentito montando il modulo anticipo,cioè il rendimento in più oltre la PC??
Poichè avrei intenzione di montarlo e di farla mappare nel centro Dynojet dalle mie parti!!
 
1588687
1588687 Inviato: 3 Mag 2007 18:07
 

cambia la moto...si sente veramente...
io lo avevo sul k4 600 e l'ho montato sul k7 750...
la cosa piu' bella è che puoi regolare la moto come piu' ti piace..e togliere l'effetto on/off tranquillamente.

l'anticipo è necessario ed è lo step obbligatorio dopo la pc3...è un abbinamento fantastico!in ripresa e nelle riaperture gas la moto piglia subito tira come una dannata sempre...salvo che quando entri in coppia sui 10000 e pensi che non accadra' nulla...beh....li esplode tutta la potenza e schizzi in orbita...

senza pc3 e ant.la moto è proprio un'altra cosa...io non potrei piu' tornare indietro senza centr.
 
1588727
1588727 Inviato: 3 Mag 2007 18:11
 

molestoso ha scritto:
cambia la moto...si sente veramente...
io lo avevo sul k4 600 e l'ho montato sul k7 750...
la cosa piu' bella è che puoi regolare la moto come piu' ti piace..e togliere l'effetto on/off tranquillamente.

l'anticipo è necessario ed è lo step obbligatorio dopo la pc3...è un abbinamento fantastico!in ripresa e nelle riaperture gas la moto piglia subito tira come una dannata sempre...salvo che quando entri in coppia sui 10000 e pensi che non accadra' nulla...beh....li esplode tutta la potenza e schizzi in orbita...

senza pc3 e ant.la moto è proprio un'altra cosa...io non potrei piu' tornare indietro senza centr.


Dici che è una modifica da fare quindi? Ma si può davvero mettere da sola sta centralina con tutto il resto originale? Fa davvero? E a prezzi come siamo messi? icon_rolleyes.gif
 
1588815
1588815 Inviato: 3 Mag 2007 18:24
 

Giuliok6 ha scritto:
a proposito:
che differenza hai sentito montando il modulo anticipo,cioè il rendimento in più oltre la PC??
Poichè avrei intenzione di montarlo e di farla mappare nel centro Dynojet dalle mie parti!!



giulio me la fai vedere sta moto, per provare la differenza con la mia!!!!!!!!!!
 
1588917
1588917 Inviato: 3 Mag 2007 18:34
 

prezzi?cari...forse su ebay la trovi ad un po' meno..ma viaggiamo sui 250/300 euro a pezzo...

la modifica è da fare...se vuoi tirare fuori il meglio dalla moto...dipende che uso ne vuoi fare...
 
1589002
1589002 Inviato: 3 Mag 2007 18:42
 

molestoso ha scritto:
prezzi?cari...forse su ebay la trovi ad un po' meno..ma viaggiamo sui 250/300 euro a pezzo...

la modifica è da fare...se vuoi tirare fuori il meglio dalla moto...dipende che uso ne vuoi fare...


Ok...m'era venuta l'acquolina in bocca a sentirti...ma m'è bastato leggere quelle cifre per scordarmi tutto... icon_cry.gif
 
1589639
1589639 Inviato: 3 Mag 2007 19:55
 

mercio ha scritto:
Giuliok6 ha scritto:
a proposito:
che differenza hai sentito montando il modulo anticipo,cioè il rendimento in più oltre la PC??
Poichè avrei intenzione di montarlo e di farla mappare nel centro Dynojet dalle mie parti!!



giulio me la fai vedere sta moto, per provare la differenza con la mia!!!!!!!!!!

Nn mancherà occasione di incontrarci,forse al raduno di Scalea,anche se nn è il posto adatto per provarle entrambe.
comunque se nn sbaglio tu monti la corona giusto? nn so quanto pesi(fa tanto,io sono circa 92kg)comunque nn ci sono problemi..!!
 
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