triplespeed999 ha scritto:
solo con terminale centralina e filtro le prestazioni non migliorano moltissimo, per iniziare a vedere veramente di cosa è capace la 750 bisogna cambiare tutto lo scarico compreso i collettori
allora si che và davvero!! per me comunque. così com'è originale gia và bene ; la moto di serie ha 130 cv alla ruota Stop!! nn guardate i grafici delle case costruttrici di scarichi after-market!! provate invece a vedere le moto rullate al banco!! parlo così poichè mio cugino domenica 17 giugno farà l'european's cup!! le moto abbiamo comprate insieme lui ha speso un bel pò anche di più di 2000 euro, io l'ho tenuta originale!! ad ottobre l'ho provata in pista a Vallelunga e con queste modifiche la moto è ancora più fantastica, potenza sembra quella di un mille, manegevolezza di una 600, tenuta e assetto da primato
Non credere che i collettori che vendono siano tanto diversi dagli originali,anzi,i ns sono in titanio e gli altri sono in acciaio.
Nella ns moto i collettori si cambiano principalmente per eliminare la valvola,ma nn credere che i collettori regalino chissà quanti cv in più.
Sulle ns moto la strozzatura principale è il catalizzatore seguito dalla mappa Euro 3(che guasta le feste).
Già con un buon terminale(nn giocattolo,ma serio)+ la PC mappata "seriamente"la miglioria c'è,ovvio che la Pc è bene ricordare che nn fa miracoli, ma ottimizza la coppia e la curva benzina su tutti i giri.
il paragone io l'ho fatto con un mio amico ed il suo 750 k6 originalissimo,anche scambiandocele,stessi tratti di prova(autostrada,misto,ecc)la mia sia se la guidava lui,che se la portavo io se ne andava via e nn di poco.
Quindi rispetto all'originale abbiamo visto la netta differenza prestazionale,ma sia chiaro che se vado e cambio i collettori potrei ritoccare l'erogazione ma nn avere chissà che in più,poichè le moto di oggi(almeno la maggior parte)hanno i collettori ben studiati dall'origine,e molte volte le fabbriche di accessori ci convincono del contrario per invogliarci all'aquisto.
Tu credi realmente che l'impianto completo che usano nell'European Cup sia realmente il migliore per il Suzuki??credi che nn ci sia altro di meglio oltre quello??
Io credo che sia anche una questione di marketing a volte,che ci fa autoconvincere.
Ovvio che se su di una moto come la ns andiamo a toccare la parte termica(testata,condotti,ecc)allora altro che scarico,se parli con un preparatore serio ti dirà che da li tirano cv.