Lo sai che nussuna delle tre moto che hai preso in considerazione va bene per quello che vuoi fare?
Sei consapevole di ciò?
Andreas92 ha scritto:
-Non guido una moto da 2 anni (l'ultima è stata un'honda cbx 550 f dell'83) e quindi almeno all'inizio dovrei riprenderci un pò la mano, quindi non una moto troppo difficile da ''domare''
.
Non sono moto difficilissime ma tra motori molto vispi ai bassi regimi (Monster e Brutale) e potenza in alto (CBR e Brutale) non sono indicatissime per cominciare, in più la carenata ha una posizione di guida (per quanto comoda per una super sport) estrema che non da subito confidenza specie nel traffico.
Andreas92 ha scritto:
-Ho la ragazza, quindi dovrebbe essere abbastanza comoda per portare la mia ''lei'' ogni tanto in giro (non viaggi troppo lunghi max 2/3 ore di guida totali).
Sono tutte e tre assolutamente scomode per il passeggero.
Andreas92 ha scritto:
-Non vorrei svenarmi per la manutenzione
Qui dipende, il CBR è sicuramente una garanzia, Mv e specialmente Ducati sono mooolto migliorati quindi in ogni caso non dovresti avere dei gran problemi!
Andreas92 ha scritto:
-Sono alto 1.81
Sono moto molto compatte ci dovresti stare, però giri lunghetti in due sarebbero una bella sofferenza!
Andreas92 ha scritto:
-Ogni tanto (una volta all'anno) vorrei tornare a casa in moto e percorrere una distanza abbastanza lunga: Bologna-Enna (Enna si trova in sicilia
), quindi consumi non eccessivi e sedile non troppo scomodo stando diverse ore in marcia.
Brutale CONSUMA, le altre due meno, di certo non sono moto adattissime ai lunghi viaggi: difficile caricare bagagli, protezione dall'aria scarsa, posizione di guida sportive che indolenziscono...
Come puoi vedere saranno tutte e tre bellissime da guardare e da guidare (e lo sono! ), però per un neofita che vuole fare quanto affermi, NON sono le moto giuste!
Se proprio vuoi una carenata ti consiglierei di guardare Honda CBR 600F oppure VFR 800 (sempre sportiveggianti come linee, con buone potenze ma docili, comode per due e con parecchi accessori per renderle sfruttabili nei lunghi viaggi), se vuoi rimanere su una nuda la sempre verde ER6N (comoda per due, parca nei consumi e con manutenzione bassa), Suzuki Bandit 650 e ci metterei Aprilia Shiver.
Purtroppo le moto che vorresti prendere non coincidono con quello che vorresti fare con loro.
Valuta te se conta più l'estetica o l'utilizzo.