Salve a tutti.
Per cause superiori mi ritrovo costretto a sostituire la mia cara vecchia R125. Uno in macchina, nel tentativo di eseguire un'inversione, non mi ha dato la precedenza e gli ho rifatto la fiancata. Come potrete ben immaginare ho stortato tutto lo stortabile, incluso il telaio, quindi mi si preclude ogni speranza di riparazione del mezzo.
Detto questo sono alla ricerca di una moto adatta a me.
Partiamo da ciò che non andava nella mia vecchia moto: ciclistica per niente rigorosa, frenata poco potente, motore troppo lineare e quindi incapacitato a trasmettere qualunque tipo di emozione, e i semimanubri (esatto, proprio loro. Da appassionato di sportive pensavo che li avrei apprezzati, ma mi sono subito accorto che non li trovo adatti alla guida su strada, e mi trovo spesso impacciato nelle curve strette, quelle che ho scoperto prediligere).
Sto quindi cercando una moto nel segmento naked/motard A2, con un budget di circa 4000 euro.
Ne ho addocchiate due totalmente diverse tra loro: Ducati Monster 696 e TM en 300, che trasformerei poi in motard.
Una dovrebbe essere una garanzia di moto ben costruita, con sospensioni di qualità e credo un ottimo motore che spinge ad ogni regime (correggetemi se sbaglio), oltre ad avere il caratteristico sound Ducati
L'altra è una moto ignorante, come piace chiamarla a me
Motore 2t di grossa cilindrata, e penso di aver già detto tutto. Mai guidata, ma a quanto pare indomabile per via dei rapporti corti, ruota davanti che non sta a terra nemmeno al minimo e consumi sicuramente più elevati.
Si intuisce subito che non sappia quale sia la moto adatta a me. Non pretendo nemmeno che lo sappiate voi, ma spero possiate darmi qualche dritta importante.
Non farò molti chilometri all'anno con nessuna delle due moto, perché le userei solo per divertirmi, affiancandole alla mia fedelissima Vespa appena restaurata.
Sono anche aperto ad altre opzioni. Vi ringrazio in anticipo