stefanoqv ha scritto:
Sono contento di sapere che non sono proprio una capra priva di sensibilità.
A leggere in giro sembrava che le RD2 fossero le gomme "definitive", sinceramente da subito non mi sono sembrate particolarmente agili. Tenuta nulla da eccepire, ma sull'agilità ho avuto di meglio, molto meglio
Al prossimo cambio pneumatici sono molto combattuto se tornare sulle Mitas (gomma che mi ha sempre permesso di fare 6-7000km almeno), andare su M7RR o tornare su pneumatici più touring, ma di nuova concezione (Metz Roadtech 01 o appunto le RD3) .
A leggere in giro sembrava che le RD2 fossero le gomme "definitive", sinceramente da subito non mi sono sembrate particolarmente agili. Tenuta nulla da eccepire, ma sull'agilità ho avuto di meglio, molto meglio
Al prossimo cambio pneumatici sono molto combattuto se tornare sulle Mitas (gomma che mi ha sempre permesso di fare 6-7000km almeno), andare su M7RR o tornare su pneumatici più touring, ma di nuova concezione (Metz Roadtech 01 o appunto le RD3) .
Io farei solo un piccolo appunto, riguardo all'agilità tenuta o altre caratteristiche.
Non si può confrontare un segmento di pneumatico con un altro, mi spiego, un pneumatico come il RD2 o RD3 sono pensati per il touring, quindi non possono essere confrontati con un M7RR per quello che riguarda l'agilità o la tenuta di strada.
Quello che fa molto la differenza è anche il bagaglio di esperienze da cui si proviene.
Inoltre le RD2 hanno 6 anni di vecchiaia alle spalle quindi sono state appunto migliorate con le RD3
Per la scelta delle gomme la cosa più importante è il tipo di utilizzo che si fa e poi il chilometraggio.
Di solito come usi la moto??