angelo963 ha scritto:
Boh, ti dirò che non ho ancora trovato una gomma che non mi inneschi quell' oscillazione anzi .... queste rs3 non sono nemmeno le peggiori sotto questo aspetto, le precedenti Michelin pr4 per esempio sulla mia innescavano lo shimmy anche da nuove e per farlo sparire non bastava appoggare una mano al manubrio, queste perlomeno iniziano ora (4.000km) ed è molto contenuto.
Però io monto fisso il bauletto v47 e non faccio testo ( è la prima causa di effetto shimmy ).
Non so come si comportano le rs2 ma queste nel misto-veloce ( veloce si fa per dire, dopo i tornanti di montagna da fare in 2° per me il resto è tutto "veloce" e l' autostrada è "velocissimo" ) sono delle lame e mi permettono di lasciare correre la moto con una marcia in piu' rispetto al treno precedente, se mi capita di arrivare leggermente troppo veloce in una curva non ho piu' bisogno di correggere con il freno posteriore, anche se il piede è li pronto ... piego un pelino di piu' e basta perchè "sento" che la gomma è li attaccata all' asfalto e che c' è ancora margine.
Ora arriva una stagione difficile ( freddo e umido saranno la costante per un bel pò ) spero che si dimostrino all' altezza della situazione come lo sono state finora .... perchè io non mollo fino alla prima nevicata
.
Sinceramente un effetto così elevato non l'ho mai avuto, per il resto la gomma si comporta molto molto bene.