Inviato: 18 Gen 2016 15:01 Oggetto: Regolazione sospensioni KTM 690 Enduro R 2016
Salve Mio padre ha acquistato da poco un 690 enduro R (ancora in rodaggio), ottima moto, l'unico problema è che le sospensioni sono veramente dure e dato che lui non è altissimo (1,74) e tocca solo con le punte, infatti ci è sorto il dubbio che il concessionario le abbia regolate in modalità sport. La sua idea era quella di settare lo smorzamento in estensione e in compressione sia delle forcelle sia del mono in modalità standard o comfort. Le mie domande sono: regolando le sospensioni in modalità standard o comfort la moto si ammorbidirà e quindi l'altezza della sella diminuirà? Regolare le sospensioni mentre la moto è ancora in rodaggio comprometterà il loro funzionamento? Grazie a tutti
Premesso che , se non avete pratica di assetti , sarebbe forse meglio chiedere al concessionario , la regolazione che più incide sull' altezza della seduta è la precarica molla del "mono" .
Quindi , in attesa di farci la mano e/o del parere del concessionario , io proverei a ridurre il precarico molla dell' ammortizzatore , per far sì che questo si comprima maggiormente quando tuo padre lo và a caricare .
Le regolazioni delle sospensioni sono lì per essere usate.....anche giornalmente , se necessario .
Purchè le operazioni vengano effettuate con gli attrezzi giusti.....
Va bene, grazie mille adesso provo a parlargliene un po', comunque è tutto scritto sul manuale della moto, secondo te settare tutto su standard o comfort (smorzamento in estensione e compressione del mono e delle forcelle) è una buona idea? Si può fare anche ora oppure è meglio aspettare la fine del rodaggio?
Potete farlo quando volete .
Non ci sono controindicazioni di nessun tipo .
Non conosco i termini dei settaggi da te indicati , quindi a tal riguardo preferisco non esprimermi.....
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi