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20 anni, 2500€, A2 ancora da fare, moto per fare esperienza
15534897
15534897 Inviato: 16 Gen 2016 13:51
Oggetto: 20 anni, 2500€, A2 ancora da fare, moto per fare esperienza
 

Salve a tutti,
allora ho riflettuto bene dopo aver venduto il mio 50ino a variatore,
ho capito che devo lasciar perdere la storia di prendere un'altro 50 da elaborare
e forse anche un 125 2t sarebbe una scelta poco ottimale per le mie esigenze, che sono:

1. Pagare meno di assicurazione perché sono in prov. NA...
quindi cilindrate da 150 a 500cc per capirci

2. Utilizzo sporadico e poca esperienza quindi qualcosa di non molto impegnativo
anche come manutenzione dato che sono studente e non ho entrate mie...
(c'è un mio amico che spesso mi parla di TM e altri motard spinti ecco non fate come lui...)

3. Meglio far esperienza col cambio manuale che prendere un'altro veicolo a variatore,
se poi noterò che il variatore sarebbe molto più comodo in futuro tornerò...
Ma adesso ho 20 anni e sento che è già "quasi tardi" per imparare...

4. La A2 ha la limitazione dei 35kw o 46cv...
(bella rottura visto che tipo non posso prendere un Kawa ER-5 per esempio... eusa_wall.gif

5. Budget 2500€ questo è quanto vorrei spendere, sarà poco ma per quello che devo farci
è anche tanto. (1000km all'anno forse?)

Che mi resta sul "vassoio" dopo tutte queste considerazioni?
icon_question.gif
 
15534921
15534921 Inviato: 16 Gen 2016 14:43
 

Puoi anche prendere una moto depotenziata a 25kw basta che da ripotenziata non ne abbia più del doppio giusto?
Cooomuque potresti guardare: Ninja 250, YBR 250, Hyosung Comet 250 ecc ecc...
La scelta c'è!
 
15534927
15534927 Inviato: 16 Gen 2016 14:54
 

Non puoi prendere la ER5 ma puoi prendere la Suzuki GS500, che a differenza della prima vanta monoammortizzatore e freno a disco posteriore.

Sia chiaro che la consiglio solo perchè hai fatto l'esempio della Kawasaki, non voglio convincere il mondo che la mia moto è la migliore icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15534948
15534948 Inviato: 16 Gen 2016 15:31
 

Tra le motard dovremmo citare anche Beta M4 e DRZ400.
Bella idea la GS 500, per iniziare andrebbe davvero bene penso.

aggiungo che da me c'è uno che vende una Ducati 749 depo 25kw,
ecco a parte la questione dei soldi che voglio spendere io non sono quel tipo lì,
nel senso che mi piace un mezzo semplice, non mi interessa molto l'apparenza,
preferisco non avere rotture (meccaniche e di cog.... insomma ci siamo capiti),
i motard 2 tempi non spinti mi piacciono parecchio per esempio...

Comunque dal 2013 la limitazione è a 35kw non più a 25, certo ci sono ancora in giro un sacco di depo 25kw che oggi hanno perso molto senso...
 
15535914
15535914 Inviato: 18 Gen 2016 10:20
 

raga allora sto continuando a riflettere,
dall'alto della mia "grande esperienza" di 5000km su uno scooterino 50
non voglio fare il passo più lungo della gamba mi rovinerei l'esperienza a 2 ruote e finirei in un vortice di incazzature...

A questo punto sono indeciso tra due mondi: scooter e moto.
Il primo per l'utilità e la scelta ricadrebbe tra SH 150 (5a serie) o SH 300(1a o 2a serie) (parlo sempre di usato),
visto che poi ci sono i Piaggio(con i suoi marchi Aprilia, Vespa, Scarabeo, Derbi), Yamaha (MBK rimarchiati, buoni ma non mi allettano) e i marchi Taiwanesi (Kymco, Sym), e il Piaggio già me lo sono pippato col 50
quindi preferisco Honda tanto il garage per tenere lontano i ladri c'è.

Oppure moto e a questo punto non mi frega tanto dell'estetica, visto che serve
per divertire me e non mi interessa buttare fumo negli occhi delle persone,
e a me piace la Beta M4 che alla fine ti da più o meno quello che ti da un 125 2t street
senza le rotture di palle annesse cioé consumi, manutenzione, assicurazione da 125 ecc...

La GS 500 o roba "affine" non era male come idea solo per le strade che farei (anche messe male)
e il peso/agilità nel traffico è meglio il motard. (in realtà la Beta M4 ha un motore suzuki ad aria, 350 però, ma stessa storia insomma)
 
15535922
15535922 Inviato: 18 Gen 2016 10:29
 

Esiste la Honda NC 700 S che è una nuda con 35 kW precisi precisi...ma col tuo budget è impossibile trovarne una. Le custom ti piacciono? Esiste il buon vecchio Suzuki Marauder 250, 15 kW, consumi ottimi (30 km/l) e comoda.
 
15536017
15536017 Inviato: 18 Gen 2016 12:30
 

La NC 700 S, usata si trova sui 4000 euro,
se andassi a lavorare la considererei solo che
il problema è che non ho entrate e mi seccherebbe
dare noie ai miei parenti e/o prosciugare le mie finanze...

Quindi preferisco volare più basso.

Le costum, a parte l'estetica che è soggettiva, alcune le trovo belle altre meno, pare uniscano i difetti degli scooter con quelli delle moto (cioè seduta scorretta e poca capacità di carico).
Un mio parente aveva un Moto Morini 350.

PS: curiosità che Runner hai? 50, 125 2t o un 4t 200 ecc ?
 
15536279
15536279 Inviato: 18 Gen 2016 20:06
 

Da possessore di yamaha ybr 250 e da novizio delle due ruote, ti dico la mia: la ybr consuma poco (nell'ordine dei 30 km/l) ed è a iniezione ed euro3, è leggera e maneggevole. Certo non ha grandi prestazioni (5 marce, diciamo velocità massima sui 110, forse poco più), ma per impararare, forse è meglio così icon_mrgreen.gif
Per quanto riguarda suzuki gs 500, occhio che solo le versioni ante 2006/7 (telaio grigio) sono sotto i 35 kw. Per completezza, la gs è euro 2, e ad esempio nella mia città con le targhe alterne i motocicli euro3 possono girare, a differenza degli euro2.
 
15536607
15536607 Inviato: 19 Gen 2016 10:33
 

grazie per l'opinione ma a quel punto preferisco tipo una RS 125
tanto da me blocchi del traffico non ce ne sono, tant'è che girano fin troppi euro 0
e euro 1/2 per giunta scatalizzati che altrimenti tappa... purtroppo qui la mentalità è così
e a Napoli e dintorni molti addirittura girano senza casco...
 
15537784
15537784 Inviato: 20 Gen 2016 17:19
 

bho alla fine sono indeciso tra questo: SH 300 o motard 2t MX 125

comodità/affidabilità vs divertimento fine a se stesso? icon_xd_2.gif

(comunque allo scooter toglierei il bauletto subito XD è uno sfregio)

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qua mi sa che è una questione personale e più di tanto non può aiutarmi nessuno
 
15542246
15542246 Inviato: 26 Gen 2016 19:52
 

raga alla fine ho capito che moto mi piace e che si può usare comodamente:
Derbi Terra 125

se solo ci fosse in una cilindrata un pò maggiore tipo 250 sarebbe ancora meglio
 
15557738
15557738 Inviato: 16 Feb 2016 19:03
 

alla fine forse la proposta del YBR 250 non era malvagia...
Unisce le esigenze di mobilità senza rotture stile scooter ma alcontempo ti insegna com'è una moto...
 
15557743
15557743 Inviato: 16 Feb 2016 19:05
 

Toto999 ha scritto:
alla fine forse la proposta del YBR 250 non era malvagia...
Unisce le esigenze di mobilità senza rotture stile scooter ma alcontempo ti insegna com'è una moto...

L'importante è cominciare a motore... Il resto verrà! 0509_up.gif
 
15558215
15558215 Inviato: 17 Feb 2016 10:36
 

Toto999 ha scritto:


PS: curiosità che Runner hai? 50, 125 2t o un 4t 200 ecc ?

Scusa il ritardo, ho un Runner 50 2t primissima serie Euro 0, un pezzo d'antiquariato del 1997! icon_smile.gif
 
15560689
15560689 Inviato: 20 Feb 2016 14:43
 

Bello! Un ottimo blocco Piaggio, probabilemente il migliore insieme allo Zip SP mod.'96.
Ieri ho visto un annuncio di un Runner 180 2t 1999 16'000km tenunto non c'è male
di un conce, eccolo:
Link a pagina di Subito.it


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Sarebbe una scelta impopolare, non userei il cambio manuale, quando lo vendi non vale niente,
è anche rubato poiché piace a gente "poco raccomandabile" XD, ma devo ammettere che
l'idea non mi dispiace icon_twisted.gif icon_asd.gif Ci metterei una Giannelli Freeway o Leovince Touring per 180 2t ... Sarebbe come riavere il 50ino solo un pò più pompato rotfl.gif
Tralasciando la cosa discutibile che secondo AltroConsumo il Runner primo modello è pericoloso perché
in caso di impatto si schiaccia il serbatoio...Meglio non averlo proprio st'impatto icon_xd_2.gif
 
15563866
15563866 Inviato: 24 Feb 2016 22:51
 

Allora, ancora non ho fatto niente ma sto continuando a schiarirmi le idee,
faccio quindi un identikit di come deve essere questo veicolo e voi mi dite se vi viene
in mente qualcosa, anche roba fuori listino.

-Cambio manuale
-Motore 200-400cc necessariamente 4T quindi, Liquid Cooled, a carburatore sarebbe preferibile
-Massa sui 150kg max
-Altezza da terra ne troppo bassa (leggi supersport) ne troppo alta (leggi cross/enduro):
rimangono naked, motard o casi particolari delle altre tipologie.

In pratica ho descritto un DRZ 400 SM ma spero esistano anche altri modelli
simili, magari anche qualche naked.
 
15564655
15564655 Inviato: 25 Feb 2016 21:34
 

aggiungo, anche se sono a iniezione

KTM Duke 200
Honda CBR 250
 
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