Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Una prima esperienza. [Street R, Brutale 675/800, Z750/800]
14661399
14661399 Inviato: 28 Set 2013 9:47
Oggetto: Una prima esperienza. [Street R, Brutale 675/800, Z750/800]
 

Salve a tutti...
Parto col presupposto che potevo trovare dei argomenti simili ma io voglio fare una discussione su ciò che voglio ed é giusta per me...
Io sono alto 187 cm e immagino che non tutte le moto sono adatte a me... Io mi sto orientando sulla prima moto con 5 opzioni da scegliere... Street Triple R - Brutale 675/800 - Kawasaki z750/800...
Moto che viaggiano sulla stessa famiglia di potenza naked cioè medio-alte...
In molti potranno e amici che in sella ci vivono mi dicono di partire dal basso, ma io penso che gettare soldi su una moto prestazionale bassa perché rischio di meno il culo é troppo generazionale...
Tutto dipende da quanto il tuo cervello capisca che se accelleri troppo o giri male o fai cose senza senso ti porti a rischiare... É come in auto... Non penso che dopo 5 mesi facevo sorpassi o pretendevo più di quanto sapessi... Io ho guidato per 9 mesi una panda 700... Se guidavo forte mi ritrovavo al campo santo...
Io non ho mai guidato moto con le marce, solo scooter di tutte le cilindrate... Cioè sono stato sempre dentro un auto e mi stava stretta la cosa.
Ritornando alla scelta, io voglio una moto che sia un mix tra estetica e potenza e affidabilità , guardando anche la mia proporzione fisica che a lungo andare non mi dia fastidi ... Ovvio che non devo gettare stipendi sopra una moto... Assicurazione a parte, mi fanno paura i tagliandi delle moto italiane..
Comunque sia sono nelle vostre mani... Se sono qui é perché cerco consigli e sto studiando il mondo due ruote...
 
14661433
14661433 Inviato: 28 Set 2013 10:22
 

Anzi tutto devi dirci anche e sopratutto che utilizzo ne devi fare. La useresti tutti i giorni in città per fare casa-scuola/lavoro ?Solo nei weekend per giri in montagna? Per viaggiarci?
Aspettando queste risposte io ti dico che scarterei sicuramente la brutale. E' una moto abbastanza estrema in tutto. Dalle sospensioni dure al motore molto nervoso e poco adatto ad un principiante.

Tra street e z la street vince un po' su tutto. E' semplicemente una moto di un altro livello. Ma vista la tua stazza penso ci staresti stretto su una street che invece è molto piccola.
La Z dall'altra parte è più massiccia e comoda per la tua stazza. Quindi ad ora io ti consiglierei una Z, tra le moto da te indicate.
 
14661485
14661485 Inviato: 28 Set 2013 11:19
 

hai pensato alla tuono V4 o alla SF 1098?

Se aspetti tra un po dovrebbe uscire anche la versione naked della s1000rr 0509_doppio_ok.gif

dai sui..

non si possono sentire più questi discorsi....''uso il cervello, vado piano, mi controllo ecc ecc ecc ecc ecc''

Non hai mai guidato moto se non scooter...già salire sopra una hornet di 10 anni fa ti farà sentire un patriot!
 
14661526
14661526 Inviato: 28 Set 2013 12:08
 

Gaggina hai detto le stesse identiche parole del mio collega... Sul discorso della brutale e della piccolezza della street... A sto punto il cerchio si restringe su 750 o 800... Quale sia la scelta migliore io non lo so... Il mio collega da ex 750 ora passato a ninjia mi consiglia che se spendere tanto per un usato 800 , vai sul nuovo 750r che é quasi simile come prezzo.. Comunque sono qui per sentire i consigli... Ah e rispondo alle due domande... A gaggina spiego che voglio usarla per uscire in sostituzione dell'auto, viaggi e passeggiate di weekend... Rispondendo a matroom dico che dal suo punto di vista ha ragione , allora se come ragiona lui e devo gettare soldi nel poi rivendere, sai incomincio a comprare una Cagiva 125 e poi anno per anno aumento... Cosi faccio affari con le banche... Manco se ti avessi detto voglio una z1000 o r1 o cbr1000... La brutale 800 fa paura ma quella era una caso estremo se non trovavo la 675...
 
14661597
14661597 Inviato: 28 Set 2013 13:02
 

tra una cagiva 125 ed una brutale, o triumph o Z ci sono tante vie di mezzo....
ci sono tanti usati con cui non ti indebiti con nessuna banca e con cui fare esperienza (cosa che DEVI NECESSARIAMENTE FARE).
Questo forum è pieno di topic al riguardo..................
doppio_lamp.gif
 
14661679
14661679 Inviato: 28 Set 2013 14:08
 

Se ti può servire come informazione, sono alto 190cm e son salito sulla Brutale 675, 800 e 1090 e su tutte e tre ci stavo stretto. Salendo poi sulla Z800 è stata tutta un'altra storia...molto più possente e mastodontica e davvero ben bilanciata., ci stavo davvero una favola.
Se posso quindi darti un consiglio spassionato, siediti su tutte le moto che hai citato e vedi come ti ci trovi. Possiamo consigliarti tutte le moto del mondo, ma alla fine se ci stai stretto sopra c'è poco da fare.
Buona scelta 0509_up.gif
 
14661716
14661716 Inviato: 28 Set 2013 15:13
 

Si ok, se ci sta comodo va bene per il comfort...ma tutto il resto? Erogazione, prestazioni, guidabilità? Quando si cerca la prima moto bisogna tenere conto della propria esperienza, che in questo caso è quasi nulla....
non sa neanche usare un cambio manuale e vuole guidare una moto da oltre 200kg e più di 100 cavalli? eusa_naughty.gif
 
14661718
14661718 Inviato: 28 Set 2013 15:14
 

La z800 la posso capire, ma la brutale 800 ti consiglierei di evitarla. Non è solo questione di cavalli, ma di come li eroghi. Con la brutale 800 puoi pure farti prima-terza senza mai poggiare a terra l'anteriore, non è esattamente un mezzo per neofiti. Andrei magari sulla 675, se sei (giustamente) innamorato della MV. icon_wink.gif
 
14661788
14661788 Inviato: 28 Set 2013 16:14
 

La Street Triple 675 è quella che comprerei assolutamente,però non è una moto consigliabile ad uno alle prime armi perchè è parecchio reattiva,ma non è detto che non ti ci troveresti bene.
Nel tuo caso,specialmente se non hai molta dimestichezza col cambio a pedale e visto l'utilizzo che ne vorrai fare sarebbe consigliabile la Z750/800.Tra queste due se trovassi una 750R magari un po'scontata sarebbe un'ottimo affare,altrimenti andrei sulla nuova 800 che comunque dovresti portarla via a buon prezzo non avendo moto da permutare.
Riguardo alle MV ti consiglio di leggerti i vari topic che ci sono sul forum:trai da solo le conclusioni...
 
14661849
14661849 Inviato: 28 Set 2013 17:23
 

hai provato a salire sulla brutale? secondo me ti sta piccola!!

per il resto ognuno può iniziare come meglio crede... quanti partono con il 600ss?
poi è anche vero che molti si trovano male e rivendono ma va beh....

comunque io sono passato da un 125 alla shiver ed è stato molto semplice grazie alle mappature differenti icon_wink.gif
 
14661850
14661850 Inviato: 28 Set 2013 17:23
 

Josek ha scritto:
Gaggina hai detto le stesse identiche parole del mio collega... Sul discorso della brutale e della piccolezza della street... A sto punto il cerchio si restringe su 750 o 800... Quale sia la scelta migliore io non lo so... Il mio collega da ex 750 ora passato a ninjia mi consiglia che se spendere tanto per un usato 800 , vai sul nuovo 750r che é quasi simile come prezzo.. Comunque sono qui per sentire i consigli... Ah e rispondo alle due domande... A gaggina spiego che voglio usarla per uscire in sostituzione dell'auto, viaggi e passeggiate di weekend... Rispondendo a matroom dico che dal suo punto di vista ha ragione , allora se come ragiona lui e devo gettare soldi nel poi rivendere, sai incomincio a comprare una Cagiva 125 e poi anno per anno aumento... Cosi faccio affari con le banche... Manco se ti avessi detto voglio una z1000 o r1 o cbr1000... La brutale 800 fa paura ma quella era una caso estremo se non trovavo la 675...


Anzi tutto se hai intenzione di viaggiarti come hai scritto cambia genere di moto. Una naked va bene per farsi qualche giretto, va bene per scendere al mare (100 km) ma per fare viaggi più lunghi non sono il genere di moto ideale.

Come ti hanno detto non devi guardare solo cilindrata e potenza per capire se è una moto adatta a te. Anche la brutale 675 non è una moto adatta a chi inizia come te. NOnostante sia simile come potenza ad altre naked quello che cambia è proprio l'erogazione, le sospensioni, l'assetto e tutto quanto.

Poi penso che per un neofitta vada anche bene una naked media come la Z, un hornet, un gsr ecc. Sono tutte moto facili che ti permettono di scoprire il motore piano piano. Anche per la caratteristica erogazione del 4 cilindri che rende le moto abbastanza dolci fino ad un certo numero di giri.

Prendere una moto più "tranquilla" come ad esempio un er 6n non ti cambia la vita. I 70 cv che ha bastano ed avanzano per ucciderti se non hai la testa a posto. Concordo col dire che una supersportiva, una moto troppo potente o una moto come la brutale non siano adatte come moto per un principiante. Ma una naked media secondo me come prima moto può andare bene. Basta anche uno scooter per andare forti ed essere spericolati. Quello che fa la differenza è l'erogazione del motore. E moto come quelle che ho citato secondo me sono sufficientemente dolci per un principiante.

Se posso darti un consiglio prendi un usato. Se scegli una delle moto che ti ho indicato, e che hanno una grande rivendibilità, ci sei sempre a rivenderla dopo un anno perdendoci veramente poco (magari 2-300€). Una moto nuova invece se scopri che per te non va bene e la vuoi rivendere ci perdi migliaia di euro.

Tutto questo ovviamente imho, e con la mia limitata esperienza.
 
14661949
14661949 Inviato: 28 Set 2013 18:59
 

Personalmente, se questa è la tua prima moto e non hai un esperienza diretta riguardo alle differenze tra un modello ed un altro di postura, erogazione,... ti consiglierei, come hanno detto anche gli altri amici di:

1. andare da un concessionario e provare almeno a sederti su qualche moto tanto per associare le dimensioni, il peso e la posizione almeno da fermo con la tua taglia
2. andare su Moto.it e provare a guardare nella sezione usato delle moto che ti potrebbero piacere e leggendo schede tecniche e opinioni di chi le ha avute facendo soprattutto attenzione alle segnalazione dei difetti
3. partire senz'altro con un usato.

Del resto all'inizio vedrai che è già un emozione il passaggio dallo scooter alla moto e su strade normali con una naked non devi certo fare il moto GP, per cui se la moto ha già qualche anno ma è stata tenuta bene te la porti a casa con poco 2/3000 euro.

Intanto cominci a girare a farti un'esperienza. Considera che al costo della moto devi aggiungere assicurazione, bollo, magari un po' di aggiornamento vestiario ... ed i soldi filano fuori che è un piacere. Quindi se risparmi qualcosa sulla moto per me è meglio. Anche perché magari usandola e girando poi con altri scopri che ti va meglio un altro modello e se la rivendi non ci smeni quasi niente.

Io ho ripreso la moto dopo 10 anni di stop causa bimbi e cambio casa e sono ripartito con un usato perché non ero certo che sarei riuscito ad usarla ancora spesso come un tempo.

Inoltre volevo portare con me moglie e figli (alternatamente ovviamente icon_asd.gif ) senza rinunciare alla moto da strada e così stavolta la scelta è caduta su una Honda CBR 600 F che si è dimostrata (dopo circa 4.000 km in un paio di mesi) proprio quello che cercavo.

Esteticamente può sembrarti come tante altre della categoria ma ti garantisco che ogni moto ha delle caratteristiche ben precise che possono renderti il viaggio un inferno o un delirio in funzione di dove vai, come vai e per quanti km. Non è assolutamente come passare da un'auto ad un'altra.

La mia per esempio è molto maneggevole e non stanca molto perché la posizione di guida non è così avanzata come molte supersport. I miei viaggi inoltre sono dell'ordine di 200/300 km max alla volta. Se dovessi farli più lunghi credo che cercherei qualcos'altro.
Ho provato diverse volte la Street triple di un amico ed ha una ciclistica ed una posizione di guida davvero fantastiche ed è davvero divertente da usare e se pensi di fare viaggi un po' lunghi è certamente comoda (come passeggero invece però non è il massimo).

Quindi valuta quanta strada pensi di fare ogni volta, montagna/piano, da solo o in compagnia...

Buona scelta.

doppio_lamp.gif
 
14661970
14661970 Inviato: 28 Set 2013 19:18
 

piervi ha scritto:
La z800 la posso capire, ma la brutale 800 ti consiglierei di evitarla. Non è solo questione di cavalli, ma di come li eroghi. Con la brutale 800 puoi pure farti prima-terza senza mai poggiare a terra l'anteriore, non è esattamente un mezzo per neofiti. Andrei magari sulla 675, se sei (giustamente) innamorato della MV. icon_wink.gif



Si vabbè ma vogliamo parlare della doppia personalità dei 4 cilindri? Se il ragazzo va a tirare oltre i 6000 poi ne riparliamo icon_asd.gif
 
14662013
14662013 Inviato: 28 Set 2013 19:53
 

Io concordo con chi ti sconsiglia la brutale e la street triple per i motivi che già sono stati detti.

E concordo anche con chi consiglia una z750 o z750R, o una Hornet ed anche il Suzuki GSR.
Queste moto hanno un'erogazione molto dolce ai bassi regimi e ti sembra di guidare una moto turistica.
Come posizione di guida nessuna delle 3 è particolarmente impegnativa, come manutenzione hanno costi abbastanza bassi, sono facili da guidare e ti perdonano tanti errori che inevitabilmente andrai a commettere all'inizio.

Ed in più hanno la caratteristica che (quando avrai preso confidenza e comincerai a spalancare il gas un po' di più) sanno diventare davvero cattive agli alti regimi e ti sembrerà di guidare un'altra moto, completamente diversa, e questo ti permetterà di tenerla per qualche annetto e divertirti.

Insomma, io andrei a sedermi su tutte e 3 (parlo della Z, della Hornet e del GSR) giusto per renderti conto di come ti trovi in posizione di guida e credimi che avrai già delle risposte abbastanza chiare.
 
14662287
14662287 Inviato: 29 Set 2013 5:19
 

Grazie a tutti per i continui consigli... Ieri un amico mio mi ha visto e mi ha espresso questo suo pensiero carino: " Peppe cosa ti sei fumato?? Vuoi morire giovane??" ed io rispondo:" perché??" e lui:" ma che azzooooooooo ti vuoi prendere la brutale?? Secondo te perché la chiamano cosi?? Quella ti strappa i peli dal sedere..." Tutto riferito alla 800 ma lui non pensa che la 675 sia tanto più tranquilla.. Io perso in un gelido sorriso di tristezza... 0510_amici.gif

Comunque ritornando a noi, avete ragione, io forse parlo cosi perché vorrei avere la moto che mi piace e non accontentarmi di una moto che non mi garba... io sono zero in conoscenza di stile, motore, affidabilità ciclistica e altro ma l'unica cosa che posso giudicare e comodità e bellezza estetica che secondo come in una macchina fanno la loro buona parte di giudizio...
le uniche moto che andavano tra i 600 max e 800 erano quelle indicate... perché la mia moto che prenderò in un futuro con esperienza alla mano, almeno di nuovi modelli sono una tra z1000 o R1 o GS... Mesi fà ero super indirizzato su una hornet 600 ma dei modelli post 2010 (che sotto i 4 mila non ne trovi) ma lasciando stare la semplicità di guida, tutti gli amici miei mi hanno sconsigliato questa moto perché a loro parere é zero... mi hanno indirizzato verso la z750... in questo mese mi é nato il pallino di queste scelte e della sorella 800 che esteticamente mi fa impazzire... io della 750 adoro solo la r black edition...
sul discorso spese, spero di trovare o un affare esclusivo o al max un km zero, perché il nuovo ormai non conviene più... comunque sia almeno di clamorosi colpi di scena la mia moto dopo tutti questi discorsi sarà una Z.. Assicurazione e bollo già ci lavoro.. Ho come esperienza una macchina grossa da pagare...
 
14662568
14662568 Inviato: 29 Set 2013 11:14
 

Citazione:
tutti gli amici miei mi hanno sconsigliato questa moto perché a loro parere é zero


Quello che hai scritto è tutto giusto tranne questa frase. Le tre sorelle che ti stiamo consigliando (hornet, z e gsr) sono tutte moto equivalenti, economiche, super affidabili, che hanno venduto tantissimo e, anche se a te non dovrebbe interessare, come prestazioni sono assolutamente equivalenti. Con una di queste moto insomma vai sul sicuro. Poi è chiaro che ognuno ha le sue preferenze e i suoi gusti personali. Ma sono tutte e 3 ottime moto.

Se hai qualche dubbio valle a provare 0509_up.gif
 
14662649
14662649 Inviato: 29 Set 2013 11:47
 

Tieni presente che non è necessario fermarsi ai km 0 o al 2010 per un buon usato.
Molti comprano la moto ma poi non la usano quanto credevano e poi la vendono per cambiare modello o perché si rendono conto che purtroppo non riescono a trovare il tempo per usarla.
In conclusione si trovano ottime moto anche di oltre 10 anni.
La mia ad esempio era del 2001 ma aveva fatto solo 16000 km (poco più di 4 pieni all'anno ..) e non aveva un graffio.
Se poi non è l'ultimo modello che ti frega.. l'importante che sia tenuta bene. A cambiare poi sei sempre in tempo.

doppio_lamp.gif
 
14662789
14662789 Inviato: 29 Set 2013 13:45
 

gagginaspinnata ha scritto:
Quello che hai scritto è tutto giusto tranne questa frase. Le tre sorelle che ti stiamo consigliando (hornet, z e gsr) sono tutte moto equivalenti, economiche, super affidabili, che hanno venduto tantissimo e, anche se a te non dovrebbe interessare, come prestazioni sono assolutamente equivalenti. Con una di queste moto insomma vai sul sicuro. Poi è chiaro che ognuno ha le sue preferenze e i suoi gusti personali. Ma sono tutte e 3 ottime moto.

Se hai qualche dubbio valle a provare 0509_up.gif



Hornet e Z equivalenti in quanto a prestazioni? icon_eek.gif
 
14662804
14662804 Inviato: 29 Set 2013 13:52
 

SunFun ha scritto:
Hornet e Z equivalenti in quanto a prestazioni? icon_eek.gif


Certo che si, che c'è di strano? E' stato dimostrato tante volte che in pista l'hornet è un po' più veloce. Mentre in "strada" la maggior coppia in basso favorisce un po' la z.

Come prestazioni sono del tutto equivalenti, parlano le tante discussioni in merito, il cronometro ecc. Sono dati abbastanza oggettivi. Poi ricordo che stiamo parlando di un principiante. Per lui non ci sarebbero differenze nè in pista nè su strada.
 
14662818
14662818 Inviato: 29 Set 2013 13:59
 

Si certo ma ci sono comunque 150cc di differenza. Sono simili si, ma fino ad un certo punto.
 
14662872
14662872 Inviato: 29 Set 2013 14:34
 

SunFun, quando si dice simili si intende analizzando un po' tutto l'insieme, non solo i cc.

Ovviamente se analizzate in ogni singolo dettaglio sono moto diverse, ognuna ha qualcosa in più e qualcosa in meno dell'altra ma se si fa una valutazione globale facendo una media di tutte le caratteristiche sono moto equivalenti.

So che tu stravedi per la Z, come del resto anche io, ma bisogna essere obiettivi ed analizzare la cosa da un punto di vista generale, non solo dalla cavalleria o dalla coppia o dall'apertura del gas.

Stiamo parlando con uno che non ha mai usato una moto e che per un bel po' non penso che cerchi il pelo nell'uovo ed abbia ambizioni di prestazioni al limite.

Per un neofita che dovrà prendere confidenza con le 2 ruote e con tutto ciò che ne consegue e che (si spera) non esagererà col polso destro queste 3 moto sono molto indicate perchè hanno una certa facilità di guida, hanno un'erogazione morbida ai bassi ed aiutano a prendere confidenza con un po' tutto il mondo delle 2 ruote grazie alla loro versatilità.

Quando poi sarà più esperto sarà in grado di capire quali sono i limiti ed i pregi di una moto e potrà decidere di passare a qualcosa in più se ne avrà necessità.

Ma già con una di queste 3 potrà divertirsi per anni perchè comunque sono moto dalla doppia personalità nel senso che se cominci a tirare cambia un po' tutto il comportamento della moto.

Cerca di ampliare il discorso e di non soffermarti su un dettaglio che attualmente l'autore del topic non può essere in grado di riconoscere e nemmeno di sfruttare.
 
14663006
14663006 Inviato: 29 Set 2013 16:20
 

SunFun ha scritto:
Si certo ma ci sono comunque 150cc di differenza. Sono simili si, ma fino ad un certo punto.


E' un dato di fatto che la Z abbia più coppia e potenza. Ma è anche un dato di fatto che pesa 30 kg in più.

Come ha detto l'ottimo kybor, che si è riuscito a spiegare molto meglio di me, per un principiante sono due moto del tutto equivalenti. Ma anche per chi ha un po' di esperienza sono moto molto simili. La differenza poi la fa il gusto personale. C'è chi preferisce la potenza pura (z) e chi una moto più agile (hornet). Poi c'è anche l'estetica che è altrettanto personale. Anzi ti dirò da possessore di un hornet che esteticamente la zeta mi piace di più. Te lo dico con molta sincerità.

In ogni caso sono 2 ottime moto. Con una di queste si spende poco e si va sul sicuro icon_mrgreen.gif
 
14663013
14663013 Inviato: 29 Set 2013 16:34
 

vorrei solo ricordare a tutti che parliamo di uno scooterista che non ha mai usato un cambio manuale e non è mai salito su di una moto...
saranno pure moto docili ai bassi ma pesano 200 e passa kg e basta poco perchè cambino carattere...
Z800..Gsr750...BRUTALE (!!)...ma una bella 600 entry-level?..Una 500 Honda???..Non ti piacciono?...
Neanche sbagliare manovra e farsi male piace a qualcuno....pensaci bene...
 
14663074
14663074 Inviato: 29 Set 2013 17:30
 

serialkiller, moltissimi hanno iniziato con queste moto e non è che si siano schiantati tutti.
Dipende molto dal cervello (se lo tieni collegato riduci sensibilmente i rischi) e ovviamente ci vuole anche un po' di fortuna (se trovi l'idiota di turno sulla tua strada sono guai).

Ma al peso ci si abitua in fretta credimi.
Anzi, paradossalmente è più facile che un neofita si abitui subito a 200 kg partendo da zero piuttosto di uno esperto che ha guidato per anni moto da 160 kg e poi si ritrova a portarne 200.

Il secondo sente parecchio la differenza e fa fatica da abituarsi perchè ormai il suo cervello ed il suo fisico sono "tarati" su pesi più leggeri per mentre il primo non essendo abituato a nessun tipo di peso si abitua molto.
Un po' come prendere un bambino ed un adulto che non hanno mai visto un PC ed insegnargli a usarlo.
Il bambino impara 10 volte più in fretta perchè il suo cervello ha meno "condizionamenti negativi" (per fare un paragone i condizionamenti negativi sarebbero i pesi della moto).

Le manovre sbagliate e le conseguenze brutte le puoi avere anche con un booster se non usi il cervello.

Certo che se uno inizia ad andare in moto e spalanca subito il gas va in cerca di guai, ma questo succederebbe anche con un 500.
 
14663083
14663083 Inviato: 29 Set 2013 17:40
 

si certo, il cervello comanda la moto.
E' solo che da motociclista di lunga data (e presumibilmente più "anziano") preferisco e credo sia meglio dare consigli con buon senso parlando della scelta migliore per un neofta.
Ovvio poi che ognuno sia libero di fare quello che vuole ed auguro a tutti lunga vita in sella ad una moto ma non sarò io per primo a dire ok ad una 750cc piuttosto sportiva come primissima moto in assoluto
doppio_lamp.gif
 
14663238
14663238 Inviato: 29 Set 2013 19:23
 

Perchè non prendi in considerazione anche la nuova MT09?Il prezzo è accessibile e poi comprare la moto adesso,a meno che non si tratti di un usato o una fine serie in offerta,non conviene perchè siamo a fine stagione.In primavera,non avendo usato da permutare potrai già ottenere un po'di sconto.
Il prossimo fine settimana sarà in prova presso tutti i concessionari Yamaha e ti puoi prenotare sul sito Yamaha ufficiale o contattando il concessionario più vicino a casa tua.
Non è una "motina" perchè è pur sempre una 850 con 115CV e parecchia coppia,però ha una posizione di guida facile ed istintiva che mette chiunque a suo agio e poi è molto leggera,molto di più della Z ed il tre cilindri ha un'erogazione molto corposa già a bassi regimi.
Secondo me questa moto aprirà un nuovo filone motociclistico ed oltretutto ha un prezzo decisamente allettante.Credo che possa essere una moto tutto sommato adatta anche ad uno alle prime armi trattandola col giusto rispetto e una volta presa un po'di pratica potrai divertirti a dar paga ad un sacco di moto più blasonate nel misto e sù per i passi montani icon_asd.gif .
Io ho avuto solo la CBR600FS ed ho iniziato con quella e non ho avuto problemi o timori reverenziali sin dall'inizio.Ho provato anche altre moto e ti posso assicurare che se non giri troppo la manopola dell'acceleratore,con qualsiasi moto puoi andare tranquillamente.
Le sportive di contro hanno una posizione di guida non molto amichevole e possono risultare un po'più ostiche proprio per questo motivo. 0509_up.gif
 
14663247
14663247 Inviato: 29 Set 2013 19:32
 

Broglia ha scritto:
Perchè non prendi in considerazione anche la nuova MT09?Il prezzo è accessibile e poi comprare la moto adesso,a meno che non si tratti di un usato o una fine serie in offerta,non conviene perchè siamo a fine stagione.In primavera,non avendo usato da permutare potrai già ottenere un po'di sconto.
Il prossimo fine settimana sarà in prova presso tutti i concessionari Yamaha e ti puoi prenotare sul sito Yamaha ufficiale o contattando il concessionario più vicino a casa tua.
Non è una "motina" perchè è pur sempre una 850 con 115CV e parecchia coppia,però ha una posizione di guida facile ed istintiva che mette chiunque a suo agio e poi è molto leggera,molto di più della Z ed il tre cilindri ha un'erogazione molto corposa già a bassi regimi.
Secondo me questa moto aprirà un nuovo filone motociclistico ed oltretutto ha un prezzo decisamente allettante.Credo che possa essere una moto tutto sommato adatta anche ad uno alle prime armi trattandola col giusto rispetto e una volta presa un po'di pratica potrai divertirti a dar paga ad un sacco di moto più blasonate nel misto e sù per i passi montani icon_asd.gif .
Io ho avuto solo la CBR600FS ed ho iniziato con quella e non ho avuto problemi o timori reverenziali sin dall'inizio.Ho provato anche altre moto e ti posso assicurare che se non giri troppo la manopola dell'acceleratore,con qualsiasi moto puoi andare tranquillamente.
Le sportive di contro hanno una posizione di guida non molto amichevole e possono risultare un po'più ostiche proprio per questo motivo. 0509_up.gif


Si, è vero, è una moto sicuramente interessante ma io non consiglierei una moto nuova ad un neofita, soprattutto se è anche un modello nuovo di zecca.
Meglio un usato con cui spendere poco e che in futuro possa avere una certa rivendibilità.
La MT09 non sappiamo se avrà successo sul mercato e non sappiamo se sarà facilmente rivendibile, mentre con le Z, le Hornet o i GSR si sta tranquilli da questo punto di vista.
 
14663271
14663271 Inviato: 29 Set 2013 19:47
 

Ragazzi mi piace vedere le vostre considerazioni...

Io dopo tante discussioni suppongo che la scelta sarà una Z... La street é piccola per me perché molte persone mi confermano ciò, brutale meglio non guardarla e hornet che dei vecchi modelli non mi piace esteticamente ma rimane un dubbio essendo che gli amici miei mi vogliono stuprare se la compro... Loro possessori di (r1, ninjia e z1000)

Dobbiamo considerare che tornato dal viaggio di lavoro sarò un neofita, ho da crescere nelle due ruote...
La mia moto é stata ponderata su una ciclistica e soprattutto potenza ... Ma io voglio avere una bella moto.. La moto deve essere una cosa che ami guidarla perché adori starci sopra e no per passatempo... Come un auto... Fai il tuo figurone...
Le z non sono il top ma fanno la sua figura...

Detto ciò a meno di clamorose uscite o cambiamenti.. Ma non ci credo più di tanto... Poi tornato in Italia ci sarà quello che dicevate e cioè bisogna salire sopra e vedere che cosa stimola ognuna e come ti senti e ti trovi... Ma da un punto bisogna partire...
 
14663287
14663287 Inviato: 29 Set 2013 20:04
 

Beh i tuoi amici saranno sicuramente più esperti visto le moto che hanno, però mi chiedo cosa ci debbano fare con quei bolidi.

Vanno in pista? ok, ha un senso.
Vanno solo in strada? beh, secondo me hanno soldi da buttare.

Quelle moto in strada non te le godi nemmeno perchè ai bassi regimi sono spompe. Se tirano il motore ad alti regimi allora vanno che è un piacere, cavoli se vanno, ma onestamente, in strada oggi dov'è che puoi tirare fino a quel punto?

Per dirti: un mio amico che non è certamente uno smanettone ma sa guidare bene ha una er6 n e quando si va in montagna o nel misto fa vedere gli scarichi alle moto dei tuoi amici.

E pure io con la mia zetina (che è decisamente più maneggevole di quei bolidi) faccio una faticaccia per stargli dietro in quei tratti.
Ad ogni tornante mi da 20 metri come niente fosse, certo poi sul dritto lo riprendo con poco, e la stessa cosa succede nei tratti misti, curve e controcurve, cavolaccio, mi va via, sguscia come un'anguilla.

Perciò quello che dicono i tuoi amici io non lo considererei affatto.

D'accordo l'estetica ma se devo avere una Ferrari per girare sempre in strada a 50 km/h non so fino a che punto il gioco valga la candela.
Non so se ho reso l'idea.
 
14663313
14663313 Inviato: 29 Set 2013 20:26
 

Io non guardo il loro portafoglio... Ma avvolte é il bello di avere quella cosa... La sensazione che sia tua e che puoi fare un culo cosi a chi vuoi... Io da matto auto la vedo cosi...
Comunque sia loro non mi hanno detto prendi un bolide ma anzi al sentire brutale mi volevano sbranare...
Io da loro partii con l'idea hornet 600 modello dal 2011 perchè solo questo e l'ultimo mi piace, ma mi hanno detto che si agile e facile da portare, ma a quel prezzo che costa usata e per gusti loro fa c****e, mi hanno fatto il nome della z750...

Il resto é tutto ciò che mi é passato per la mente... La z800 é idea mia nata dal fatto di estetica più carina in foto e più nuova... Il problema é il prezzo...

Comunque quando ritorno a catania vedremo se sarà 750 o 800... Io ho paura a comprare da un privato... Pochino concessionario... Esperienza la mia auto...
Devo salire anche sopra ste moto... Il mio sedere parlerà.. icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©