DanieleCossu ha scritto:
Benvenuto nel grande Tinga, Wonderbender!
Io so solo che ho cominciato due anni fa ad andare in moto, e da allora non sono più sceso.
Ti auguro di trovare altrettanta soddisfazione!
Piuttosto, che cosa ti sta portando sulle naked: un discorso estetico o di caratteristiche funzionali? Personalmente, un minimo di carenatura trovo che permetta di vivere più a tutto campo la moto. Ti consiglierei perciò di prendere in considerazione anche le splendide Suzuki
V-Strom,
Bandit 650, Honda
CBF 600, al limite anche
Varadero 1000.
Ma, se la tua età, come la mia, ti ricorda modelli di qualche anno fa, non dimenticare che un Honda
Africa Twin o Yamaha
Super Ténéré (guarda caso come il mio) ti possono portare ovunque come su un magico tappeto volante.
In ogni caso: un paio di tamponi laterali paracarene o poco più, e vai tranquillo.
Su una cosa, sicuramente non lesinare né essere nostalgico: giacca con protezioni omologate CE (in particolare il paraschiena, possibilmente di "livello 2"), stivali da moto (ottimi quelli tipo Diadora GT2, che puoi portare quasi come un paio di scarpe normali), guanti con protezioni e possibilmente anche pantaloni tecnici con protezioni.
Mi auguro di incontrarti presto on the road. Sono particolarmente sensibile a chi si avvicina (o torna) alle moto dopo tanto tempo.
Daniele
Grazie mille per i consigli in specialmodo sull'abbigliamento. Sulla moto è un discorso estetico e di ...offerta vantaggiosissima del conce al quale l'anno passato non è andata molto bene; Non volevo impegnarmi piu di una certa cifra per il fatto che non so ancora quanto la userò ma se avessi avuto un badget maggiore avevo cosiderato proprio le moto che mi hai nominato: il super tenere ero stato cosi vicino a prenderlo anni fa, poi una spesuccia per divorziare e mandare in ferie avvocati ed ex moglie me lo hanno impedito... Grazie ancora!