TommyTheBiker ha scritto:
Vabbé, se vogliamo dirla tutta puoi anche usare una Panigale per andare a far la spesa... è tutta questione di essere o meno adatti allo scopo, e i supermotard non sono moto adatte a trasportare gente, per tutti i motivi elencati.
Non è che "le stiamo facendo di cristallo": semplicemente,
sono moto da gara e in quanto tali hanno determinati pro e contro. Tu hai esigenze da uso quotidiano, per cui una moto da gara non è l'ideale: farle fare ciò che serve a te è semplicemente una forzatura. Tutto qua. E mi chiedo il perché di questo incaponimento, con tante belle street che ci sono in commercio, alcune delle quali con prestazioni più che ottime.
Vabbé... Per la benzina, metodo del crossista: apri il serbatoio, shakeri la moto, senti che rumore fa la benzina che sbatacchia nel serbatoio e da lì capisci all'incirca quanta te ne rimane. Metodo che funziona su ogni moto e che secondo me tutti dovrebbero imparare, a prescindere dalla moto.
PS: 15 km/l? Sì, a spinta
Fai 10... andando con relativa calma e da solo...
(a parte che di solito i consumi si calcolano in litri/ora, ma vabbé)
Addirittura solo 10?! Con le ultime ad iniezione?? Andando tranquillo con la mia sono riuscito a stare sui 10-12 tirando anche 8 ma è a carburatore! Non mi aspettavo 10 km/l dalle iniezione 450 X ultime.. Pensavo qualcosina di più!