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Elaborare Scarabeo 150 Rotax 2001 Oppure Beverly 300 2011
15527467
15527467 Inviato: 5 Gen 2016 11:28
Oggetto: Elaborare Scarabeo 150 Rotax 2001 Oppure Beverly 300 2011
 

salve avrei intenzione di elaborare il mio scarabeo rotax, in accelerazione da 0-80 li fa in 8 secondi, considerando che la cinghia rulli membrana carburatore sono da cambiare... oppure posso prendere il beverly di mio cugino (a 600 euro) ed elaboro quello... allo scarabeo avrei intenzioni di cominciare dal variatore (molto presto il carburatore) e poi al cilindro, mentre per il beverly solo il cilindro e mappare la centralina...

insomma quale andra' meglio? lo scarabeo è 150 e anche con molti problemi tecnici è scattante... mentre il beverly come accelerazione è lo stesso pur essendo un 300... cosa faccio? su internet parlando male del beverly 300 con multivar 2000 non so cosa scegliere, dicono "il bv 350 con multivar va come il tmax 530"
Aiutatemi... voglio risparmiare naturalmente ma con il massimo risultato
 
15527949
15527949 Inviato: 6 Gen 2016 9:34
 

al beverly intendevo il variatore non il cilindro
 
15528135
15528135 Inviato: 6 Gen 2016 16:10
 

nessuno?
 
15528819
15528819 Inviato: 7 Gen 2016 16:43
 

Sicuramente con il 300 hai più coppia e credo che i consumi siano anche migliori. Come peso credo che più o meno stiamo là. Io ti consiglio vivamente il beverly anche se è abbastanza ricercato dai ladri. eusa_think.gif
 
15529108
15529108 Inviato: 7 Gen 2016 21:50
 

su youtube ho visto che il beverly 300 ha la stessa accelerazione del rotax... eusa_wall.gif e comunque quanto guadagno in accelerazione se metto il multivar 2000? (o variatori migliori se ci sono ma allo stesso prezzo)
oppure lascio il variatore originale e metto direttamente un cilindro malossi dr ecc? ad esempio se con 150 euro (Multivar 2000+manodopera+taratura) faccio 0-80 in 7,0 secondi invece degli 8 secondi originali... insomma non vale la pena, spendo 200 300 e cambio il gruppo termico eusa_think.gif
 
15529457
15529457 Inviato: 8 Gen 2016 12:23
 

Se hai intenzione di fare tutte queste modifiche prenditi un tmax o una moto .
Spendere tutti questi soldi per guadagnare un secondo in meno non ne vale la pena davvero.
 
15529561
15529561 Inviato: 8 Gen 2016 15:01
 

neanche se cambio cilindrata? cioè se metto un 250 preparato per bene e tarato per bene senza variatore non andrebbe mooooolto più veloce?
 
15530882
15530882 Inviato: 10 Gen 2016 20:44
 

Il beverly 300 ha circa 22 cv, il 250 ha qualche cavallo in meno pensa un pò...
 
15531393
15531393 Inviato: 11 Gen 2016 14:43
 

lo so, lo scarabeo rotax sul libretto ha 11-15 cavalli in circa, ma ha una coppia UGUALE al beverly 300
 
15926286
15926286 Inviato: 18 Gen 2018 10:15
 

E per arrivare a 100 quanto ci mette il rotax 150?
 
15937098
15937098 Inviato: 15 Feb 2018 14:12
 

con rispetto, ma chi te lo fa fare?
"andare più forte" con quei due arnesi li ?
puoi andare un pelo più forte (mediamente, non certo in ripresa) se metti mano alla ciclistica, ammortizzatori e freni e gomme ovvio.
per esempio, sono strasicuro che il telaietto e i silent block dello scara (rotax)sono abbandonati a se stessi, ...... perché storicamente so che nessuno ci mette le mani.
personalmente ho pessime esperienze con multivar (purtroppo credo non ci sia altro oramai... ).

dimenticavo .. del rotax non si trovano ricambi facilmente, c'e' da sbattersi un attimo. e c'e' certamente da tenere controllati catena tenditore pressione olio, gioco dei registri valvole, gioco dei rullini dei bilancieri (if any) ... e la pompa dell'acqua.
ma e' un piccolo orologino di precisione.
non conosco il 300 piaggio
 
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