salve avrei intenzione di elaborare il mio scarabeo rotax, in accelerazione da 0-80 li fa in 8 secondi, considerando che la cinghia rulli membrana carburatore sono da cambiare... oppure posso prendere il beverly di mio cugino (a 600 euro) ed elaboro quello... allo scarabeo avrei intenzioni di cominciare dal variatore (molto presto il carburatore) e poi al cilindro, mentre per il beverly solo il cilindro e mappare la centralina...
insomma quale andra' meglio? lo scarabeo è 150 e anche con molti problemi tecnici è scattante... mentre il beverly come accelerazione è lo stesso pur essendo un 300... cosa faccio? su internet parlando male del beverly 300 con multivar 2000 non so cosa scegliere, dicono "il bv 350 con multivar va come il tmax 530"
Aiutatemi... voglio risparmiare naturalmente ma con il massimo risultato
Sicuramente con il 300 hai più coppia e credo che i consumi siano anche migliori. Come peso credo che più o meno stiamo là. Io ti consiglio vivamente il beverly anche se è abbastanza ricercato dai ladri.
su youtube ho visto che il beverly 300 ha la stessa accelerazione del rotax... e comunque quanto guadagno in accelerazione se metto il multivar 2000? (o variatori migliori se ci sono ma allo stesso prezzo)
oppure lascio il variatore originale e metto direttamente un cilindro malossi dr ecc? ad esempio se con 150 euro (Multivar 2000+manodopera+taratura) faccio 0-80 in 7,0 secondi invece degli 8 secondi originali... insomma non vale la pena, spendo 200 300 e cambio il gruppo termico
Se hai intenzione di fare tutte queste modifiche prenditi un tmax o una moto .
Spendere tutti questi soldi per guadagnare un secondo in meno non ne vale la pena davvero.
con rispetto, ma chi te lo fa fare?
"andare più forte" con quei due arnesi li ?
puoi andare un pelo più forte (mediamente, non certo in ripresa) se metti mano alla ciclistica, ammortizzatori e freni e gomme ovvio.
per esempio, sono strasicuro che il telaietto e i silent block dello scara (rotax)sono abbandonati a se stessi, ...... perché storicamente so che nessuno ci mette le mani.
personalmente ho pessime esperienze con multivar (purtroppo credo non ci sia altro oramai... ).
dimenticavo .. del rotax non si trovano ricambi facilmente, c'e' da sbattersi un attimo. e c'e' certamente da tenere controllati catena tenditore pressione olio, gioco dei registri valvole, gioco dei rullini dei bilancieri (if any) ... e la pompa dell'acqua.
ma e' un piccolo orologino di precisione.
non conosco il 300 piaggio
gian62
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