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EXC 250/300 per uso sia stradale che pista
15519809
15519809 Inviato: 22 Dic 2015 15:47
Oggetto: EXC 250/300 per uso sia stradale che pista
 

Ciao ragazzi, ho intenzione di comprare un KTM exc 250 E o un 300 (2 tempi) per usarlo in pista da cross, e visto che mi servirebbe anche per muovermi in città avrei intenzione i fare un adattamento stile motard icon_biggrin.gif ma voi cosa mi consigliereste, anche cosa cambiare ecc.
Volevo anche chiederVi quali cerchioni da motard potrei montargli su eusa_think.gif . Grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
15519883
15519883 Inviato: 22 Dic 2015 18:12
 

Ci sono tanti topic a riguardo, prova a cercarne qualcuno, in ogni caso sai che non puoi farlo se non hai l'omologazione per cerchi motard vero?
 
15520244
15520244 Inviato: 23 Dic 2015 9:34
 

Esatto devi cercarti una moto che a libretto abbia la doppia omologazione quindi antecedenti al 2008 perchè da quell'anno KTM aveva cominciato a rilasciarli raramente con la doppia omologazione.. Inoltre ovviamente devi essere disposto a spendere.. Se la trasformazione la vuoi fare seria ti occorrono almeno un migliaio di euro tra cerchi, impianto frenante anteriore e setting delle sospensioni.. Se invece vuoi fare una cosa alla meno buona cerchi e gomme pero sappi che non avrai una frenata sicura sull anteriore a causa delle forcelle morbide tarate cross e dell'impianto frenante.. Ma da quel che ho capito ci vuoi fare cross spesso quindi a parer mio scarterei la prima opzione di trasformazione perchè troppo costosa e richiede tempo ogni volta per trasformarla.. Io fossi in te senza troppi problemi dato che principalmente farai cross mi prenderei delle semitassellate per i cerchi da cross cosi non dovrai ogni volta trasformarla.. Inoltre il mio consiglio è: se devi far cross vai col 250 se invece devi fare enduro vai col 300!
 
15520523
15520523 Inviato: 23 Dic 2015 16:29
 

Non prenderei la stessa moto per cross e motard, troppo tempo per passare da uno all'altro, antieconomico e poco saggio.
Se riesci prendi 2 moto, le discipline del Motard e del Cross non si guardano neanche in faccia, sono troppo diverse per usare la stessa moto.
Se sei interessato a capire come va un 300 Motard passa dal mio topic

KTM 300 sm di Mancinho

oppure dai un occhio ai soliti topic di cui il forum abbonda.
 
15529431
15529431 Inviato: 8 Gen 2016 11:54
 

lnkreative ha scritto:
Esatto devi cercarti una moto che a libretto abbia la doppia omologazione quindi antecedenti al 2008 perchè da quell'anno KTM aveva cominciato a rilasciarli raramente con la doppia omologazione.. Inoltre ovviamente devi essere disposto a spendere.. Se la trasformazione la vuoi fare seria ti occorrono almeno un migliaio di euro tra cerchi, impianto frenante anteriore e setting delle sospensioni.. Se invece vuoi fare una cosa alla meno buona cerchi e gomme pero sappi che non avrai una frenata sicura sull anteriore a causa delle forcelle morbide tarate cross e dell'impianto frenante.. Ma da quel che ho capito ci vuoi fare cross spesso quindi a parer mio scarterei la prima opzione di trasformazione perchè troppo costosa e richiede tempo ogni volta per trasformarla.. Io fossi in te senza troppi problemi dato che principalmente farai cross mi prenderei delle semitassellate per i cerchi da cross cosi non dovrai ogni volta trasformarla.. Inoltre il mio consiglio è: se devi far cross vai col 250 se invece devi fare enduro vai col 300!


sisi, non voglio creare un vero e proprio motard, ma una moto che potrei usare anche in città con un po' più di affidabilità delle gomme tassellate da cross
 
15529440
15529440 Inviato: 8 Gen 2016 12:02
 

JFloo ha scritto:
sisi, non voglio creare un vero e proprio motard, ma una moto che potrei usare anche in città con un po' più di affidabilità delle gomme tassellate da cross

Allora se devi far cross vai di 250! Però l'EXC non sarebbe un cross puro ma più un enduro.. La vera cross è l'SX che però non è omologabile per uso stradale.. Detto ciò se prenderai un EXC 250 e vorrai usarla più per cross che per strada prendi un paio di semi-tassellate perchè se ogni volta devi trasformarla completamente è una vera rottura soprattutto perchè dovrai settare le forcelle ogni volta.. A questo punto tanto vale risparmiare quei 1000 e passa euro per un kit motard serio e prendersi solo un paio di gomme più stradali!
 
15530559
15530559 Inviato: 10 Gen 2016 12:18
 

Concordo al 100%.
Comprati un 250 exc e delle semitassellate.
 
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