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compatibilità scarico [varie annate, per] yz [del 2001]
15516859
15516859 Inviato: 17 Dic 2015 10:28
Oggetto: compatibilità scarico [varie annate, per] yz [del 2001]
 



Salve ragazzi, vorrei cambiare lo scarico della mia yz 125 01
Puntavo ad una messico o una procircuit e ne ho trovata una del 2002 2004 (messico) e volevo sapere se montava o anche altre marmittr che annate montano?!
Grazie a tutti
 
15517027
15517027 Inviato: 17 Dic 2015 16:09
Oggetto: Re: compatibilità scarico yz
 

vale7701 ha scritto:
Salve ragazzi, vorrei cambiare lo scarico della mia yz 125 01
Puntavo ad una messico o una procircuit e ne ho trovata una del 2002 2004 (messico) e volevo sapere se montava o anche altre marmittr che annate montano?!
Grazie a tutti

Ciao! Come va il restauro?
Il motore è lo stesso fino al 2004 ma dal 2001 al 2002 hanno cambiato la posizione di alcuni attacchi. Di sicuro il sile non ci va e potresti avere problemi con l'attacco allo spillo.
Trovi anche pro circuit e FMF specifiche per annata 2001.
Ciao!
 
15517100
15517100 Inviato: 17 Dic 2015 18:59
 

Grazie mille
Io qui in italia ho trovato la messico (80 €)poi in usa la pro circuit con spedizione esce circa un 130 minimo
Comunque grazie dell interessamento, va un po a rilento per via del poco tempo
Ho fatto revisionare le sospensioni, ho cominciato a montare l anteriore, ho spedito l albero ad htm per cambiare la biella
E acquistato il pistone della vertex pro race
Appena mi arriva tutto assemblo il blocco
Inoltre devo far saldare e ricostruire la vite dello sfogo dell olio del cambio
Solo che saldando in quel punto ho paura che mi danneggia il cuscinetto del desmodromico..
Quindi boh
Non so se cambiare tutti i cuscinetti di banco o solo quelli dell albero
Ooops
Scusa il poema
 
15517498
15517498 Inviato: 18 Dic 2015 12:51
 

vale7701 ha scritto:
Grazie mille
Io qui in italia ho trovato la messico (80 €)poi in usa la pro circuit con spedizione esce circa un 130 minimo
Comunque grazie dell interessamento, va un po a rilento per via del poco tempo
Ho fatto revisionare le sospensioni, ho cominciato a montare l anteriore, ho spedito l albero ad htm per cambiare la biella
E acquistato il pistone della vertex pro race
Appena mi arriva tutto assemblo il blocco
Inoltre devo far saldare e ricostruire la vite dello sfogo dell olio del cambio
Solo che saldando in quel punto ho paura che mi danneggia il cuscinetto del desmodromico..
Quindi boh
Non so se cambiare tutti i cuscinetti di banco o solo quelli dell albero
Ooops
Scusa il poema

Ciao!! Scusa Di che?? icon_smile.gif
Mi sta prendendo la carogna di farmi un'altra YZ ... Se trovassi anch'io una 2001/2002 immatricolata a poco....
Sinceramente rifarei i cuscinetti tanto che ci sei.....oppure trovi un semicarter usato, anche se comunque i cuscinetti dovresti cambiarli....
Ciao!
 
15517647
15517647 Inviato: 18 Dic 2015 18:01
 

vale7701 ha scritto:
Grazie mille
Io qui in italia ho trovato la messico (80 €)poi in usa la pro circuit con spedizione esce circa un 130 minimo
Comunque grazie dell interessamento, va un po a rilento per via del poco tempo
Ho fatto revisionare le sospensioni, ho cominciato a montare l anteriore, ho spedito l albero ad htm per cambiare la biella
E acquistato il pistone della vertex pro race
Appena mi arriva tutto assemblo il blocco
Inoltre devo far saldare e ricostruire la vite dello sfogo dell olio del cambio
Solo che saldando in quel punto ho paura che mi danneggia il cuscinetto del desmodromico..
Quindi boh
Non so se cambiare tutti i cuscinetti di banco o solo quelli dell albero
Ooops
Scusa il poema

Ciao!! Scusa Di che?? icon_smile.gif
Mi sta prendendo la carogna di farmi un'altra YZ ... Se trovassi anch'io una 2001/2002 immatricolata a poco....
Sinceramente rifarei i cuscinetti tanto che ci sei.....oppure trovi un semicarter usato, anche se comunque i cuscinetti dovresti cambiarli....
Ciao!
 
15518805
15518805 Inviato: 21 Dic 2015 1:15
 

fabiomarder ha scritto:
vale7701 ha scritto:
Grazie mille
Io qui in italia ho trovato la messico (80 €)poi in usa la pro circuit con spedizione esce circa un 130 minimo
Comunque grazie dell interessamento, va un po a rilento per via del poco tempo
Ho fatto revisionare le sospensioni, ho cominciato a montare l anteriore, ho spedito l albero ad htm per cambiare la biella
E acquistato il pistone della vertex pro race
Appena mi arriva tutto assemblo il blocco
Inoltre devo far saldare e ricostruire la vite dello sfogo dell olio del cambio
Solo che saldando in quel punto ho paura che mi danneggia il cuscinetto del desmodromico..
Quindi boh
Non so se cambiare tutti i cuscinetti di banco o solo quelli dell albero
Ooops
Scusa il poema

Ciao!! Scusa Di che?? icon_smile.gif
Mi sta prendendo la carogna di farmi un'altra YZ ... Se trovassi anch'io una 2001/2002 immatricolata a poco....
Sinceramente rifarei i cuscinetti tanto che ci sei.....oppure trovi un semicarter usato, anche se comunque i cuscinetti dovresti cambiarli....
Ciao!

Esatto
Domattina passo dal mecca e gli chiedo se riesce a saldarmelo
Per i cuscinetti penso che seguirò il tuo consiglio
icon_mrgreen.gif
 
15519301
15519301 Inviato: 21 Dic 2015 20:56
 

ragazzi, ho una domanda, di cuscinetti del cambio trovo solo hot rods
sono buoni?
 
15519520
15519520 Inviato: 22 Dic 2015 9:45
 

vale7701 ha scritto:
ragazzi, ho una domanda, di cuscinetti del cambio trovo solo hot rods
sono buoni?

Io li ho usati e la mia YZ ne monta diversi....
se invece vuoi gli originali qui li trovi tutti !

Motorcyclespareparts.eu

inserisci il tuo modello e l'anno e trovi tutto usando le tavole parti..
non sono economici ma in mancanza d'altro io ci ho trovato sempre tutto e servizio impeccabile 0509_doppio_ok.gif
 
15520090
15520090 Inviato: 22 Dic 2015 22:31
 

fabiomarder ha scritto:
vale7701 ha scritto:
ragazzi, ho una domanda, di cuscinetti del cambio trovo solo hot rods
sono buoni?

Io li ho usati e la mia YZ ne monta diversi....
se invece vuoi gli originali qui li trovi tutti !

Motorcyclespareparts.eu

inserisci il tuo modello e l'anno e trovi tutto usando le tavole parti..
non sono economici ma in mancanza d'altro io ci ho trovato sempre tutto e servizio impeccabile 0509_doppio_ok.gif

e come ti sei trovato?
tanti ne parlano male dicono che non sono affidabili
 
15520103
15520103 Inviato: 22 Dic 2015 22:52
 

inoltre per il pistone sto scegliendo tra athena forgiato 53.95 e vertex pro race sempre 53.95
considerando che costano uguale
 
15520186
15520186 Inviato: 23 Dic 2015 1:49
 

vale7701 ha scritto:
e come ti sei trovato?
tanti ne parlano male dicono che non sono affidabili

Dopo 40 ore sono ancora ok icon_smile.gif
Ciao!
 
15520187
15520187 Inviato: 23 Dic 2015 1:54
 

vale7701 ha scritto:
inoltre per il pistone sto scegliendo tra athena forgiato 53.95 e vertex pro race sempre 53.95
considerando che costano uguale

Sicuro di mettere un forgiato? Dura molto meno ( ha meno silicio nella lega) e se non ci corri non senti grande differenza, forse noti una migliore propensione a salire di giri (è più leggero) ma se non lo scaldi più che bene lo distruggi in un attimo (dilata di più e più velocemente di uno fuso a causa della lega con meno silicio ed il mantello più sottile).
A meno che non la usi per gara ( e lo puoi cambiare ogni 20 ore) io andrei di fuso....icon_smile.gif
Ciao!
 
15520225
15520225 Inviato: 23 Dic 2015 9:04
 

fabiomarder ha scritto:
vale7701 ha scritto:
inoltre per il pistone sto scegliendo tra athena forgiato 53.95 e vertex pro race sempre 53.95
considerando che costano uguale

Sicuro di mettere un forgiato? Dura molto meno ( ha meno silicio nella lega) e se non ci corri non senti grande differenza, forse noti una migliore propensione a salire di giri (è più leggero) ma se non lo scaldi più che bene lo distruggi in un attimo (dilata di più e più velocemente di uno fuso a causa della lega con meno silicio ed il mantello più sottile).
A meno che non la usi per gara ( e lo puoi cambiare ogni 20 ore) io andrei di fuso....icon_smile.gif
Ciao!

Davvero?
Io sapevo il contrario
Cioè che il fuso si consumava molto e dilatava decisamente di più, inoltre carburazione perfetta perché altrimenti rischi di grippare
Contrario
Il forgiato che molto spesso hanno la grafitatura hanno una durata maggiore più leggeri maggior resa e più durata
 
15520312
15520312 Inviato: 23 Dic 2015 10:48
 

Cazzata
Ho detto una cazzata
Quindi dici che tipo un pistone come il race della vertex accoppiato a 5 centesimi va bene?
 
15520327
15520327 Inviato: 23 Dic 2015 11:11
 

vale7701 ha scritto:
Cazzata
Ho detto una cazzata
Quindi dici che tipo un pistone come il race della vertex accoppiato a 5 centesimi va bene?

Ciao!
Ho paura che Vertex per YZ faccia solo il replica (simil originale) ed il pro race (forgiato)
Io ho montato un Athena fuso. Sono buoni e sono fabbricati su specifica dalla Asso quindi pistoni seri....
Ciao!
 
15520340
15520340 Inviato: 23 Dic 2015 11:40
 

Link a pagina di M.ebay.it
Penso di averlo trovato
Però dato che ho sempre preso vertex
Quasi quasi mi butto su athena dato che non l ho mai provata
 
15521540
15521540 Inviato: 25 Dic 2015 15:51
 

Ragazzi vi chiedo un altro consiglio
O sentito dire che allargare i travasi migliora le prestazioni, è fattibile o è una cagata
Un altra cosa
quando ho smontato il carburatore
Poiche non l aveva mai pulito nessuno
Non sono riuscito a vedere i getti quindi dato che devo acquistarli volevo prebderli nella configurazione standard 35 min e 450 max mi pare
E poi prenderne ancora qualcuno, la domanda è dite di prendere tipo max 460 e min 37.5 oppure tipo 470 max e min 40
 
15522654
15522654 Inviato: 28 Dic 2015 10:47
 

fabiomarder ha scritto:
vale7701 ha scritto:
Cazzata
Ho detto una cazzata
Quindi dici che tipo un pistone come il race della vertex accoppiato a 5 centesimi va bene?

Ciao!
Ho paura che Vertex per YZ faccia solo il replica (simil originale) ed il pro race (forgiato)
Io ho montato un Athena fuso. Sono buoni e sono fabbricati su specifica dalla Asso quindi pistoni seri....
Ciao!

Avevi ragione
Ho ordinato un race che avevo visto in offerta su ebay
Ma vertex ha smesso di produrli
Andiamo di athena
Ma ho notato che sul sito di athena alcuni li vendono a 115 altri 125 ci sono differenze?
Sempre fusi
 
15523760
15523760 Inviato: 29 Dic 2015 21:13
 

vale7701 ha scritto:
Avevi ragione
Ho ordinato un race che avevo visto in offerta su ebay
Ma vertex ha smesso di produrli
Andiamo di athena
Ma ho notato che sul sito di athena alcuni li vendono a 115 altri 125 ci sono differenze?
Sempre fusi

Athena produce 3 tipi di pistoni per YZ: fusi per motori fino al 2004
Fusi per motori dal 2005 e fusi per il loro GT ....
Guarda quelli per motori dal 1998 fino al 2004.

Ciao!!
 
15523767
15523767 Inviato: 29 Dic 2015 21:22
 

vale7701 ha scritto:
Ragazzi vi chiedo un altro consiglio
O sentito dire che allargare i travasi migliora le prestazioni, è fattibile o è una cagata
Un altra cosa
quando ho smontato il carburatore
Poiche non l aveva mai pulito nessuno
Non sono riuscito a vedere i getti quindi dato che devo acquistarli volevo prebderli nella configurazione standard 35 min e 450 max mi pare
E poi prenderne ancora qualcuno, la domanda è dite di prendere tipo max 460 e min 37.5 oppure tipo 470 max e min 40

"Allargare" i travasi non è così facile... Oltretutto il GT 1999/2001 è già ignorante di suo e bello pompato ( da nuovo stava sui 35cv ).
Al massimo raccorderei le sacche ed i lanci e luciderei i canali di scarico.
Pare che un pacco lamellare VForce sia un buon toccasana per migliorare l'erogazione in basso...

Link a pagina di Manualslib.com

Qua il manuale di uso e manutenzione del modello 2000... È anche in italiano e ci trovi i dettagli della carburazione...

Ciao!!
 
15523771
15523771 Inviato: 29 Dic 2015 21:28
 

alla fine il mio meccanico aveva in magazzione un vertex replica 53.95 per la mia moto
abbastanza scontato
puntavo alle lamelle boyesen su Cros***p
perchè non ho 140 eurozzi per il pacco
Grazie mille comunque per il manuale
fabiomarder ha scritto:
vale7701 ha scritto:
Ragazzi vi chiedo un altro consiglio
O sentito dire che allargare i travasi migliora le prestazioni, è fattibile o è una cagata
Un altra cosa
quando ho smontato il carburatore
Poiche non l aveva mai pulito nessuno
Non sono riuscito a vedere i getti quindi dato che devo acquistarli volevo prebderli nella configurazione standard 35 min e 450 max mi pare
E poi prenderne ancora qualcuno, la domanda è dite di prendere tipo max 460 e min 37.5 oppure tipo 470 max e min 40

"Allargare" i travasi non è così facile... Oltretutto il GT 1999/2001 è già ignorante di suo e bello pompato ( da nuovo stava sui 35cv ).
Al massimo raccorderei le sacche ed i lanci e luciderei i canali di scarico.
Pare che un pacco lamellare VForce sia un buon toccasana per migliorare l'erogazione in basso...

Link a pagina di Manualslib.com

Qua il manuale di uso e manutenzione del modello 2000... È anche in italiano e ci trovi i dettagli della carburazione...

Ciao!!
 
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