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mv f4 750 [ancora in produzione?]
1027295
1027295 Inviato: 7 Gen 2007 20:19
Oggetto: mv f4 750 [ancora in produzione?]
 



volevo sapere ma è ancora in produzione?
ho visto alcuni modelli del 2000 a 8000 euro ed un piccolissimo pensiero si potrebbe fare. allora dico è vero che alcuni modelli hanno pochi km tipo 10000 ma è un buon acquisto prendere una moto che ha 7 anni?
al di là delle estetica che è rimasta uguale, a livello meccanico una moto con questi anni è ancora "giovane"?
nel corso degli anni il 750 ha subito modifiche?
 
1028477
1028477 Inviato: 8 Gen 2007 9:40
 

A quanto sò io il 750 non è più in produzione...per quanto riguarda la validità della moto ti posso dire che quando è uscita aveva qualcosina di innovativo ma ovviamente dopo 7 anni qualcosa paga(il 750 icon_smile.gif perchè l'R fà ancora molta paura)in termini di manegevolezza e peso...rimane comunque sempre una gran moto che vuole essere guidata,avantreno granitico,difficile da buttare giù ma molto appagante appena ci si prende la mano....io dopo 7 anni non mi sento di darle della vecchietta come non lo darei mai al mitico 916/996 che riamangono miti intoccabili... icon_biggrin.gif
 
1028832
1028832 Inviato: 8 Gen 2007 12:21
 

Non credo sia più in produzione, tant'è che da quando è uscito il 1000R non è più nel listino delle riviste.
Io ho da poco acquistato un 750 e, se posso consigliarti, cerca un modello più recente, magari un 2003 o al massimo un 2002.
Il 750 ha avuto diverse evoluzioni, sino ad arrivare all'f4 750 EVO3 (passando per il mitico SPR).
Con le varie evoluzioni sono state apportate alcune migliorire:
- EVO2 - incremento di 11 cv + la coppia, un diverso albero motore, + leggere;
- EVO3 - cambia la posizione della vaschetta del freno posteriore e i cerchi antracite vengono sostituiti da cerchi chiari.

Per quanto riguarda il progetto, considera che già nel 2000 era cosi evoluto da far si che con le diverse migliorie ancora oggi è la migliore moto del mondo........... non lo dico io...... lo hanno detto tutti i giornalisti protagonisti del master bike 2006!!!
HA realizzato i tempi migliori, e se un pilota non fosse caduto avrebbe vinto contro le supersport made in Japan!!!
Poi se qualcuno ha qualche dubbio lo chieda al mitico Scassa.

MV tutta la vita!!!
 
1028946
1028946 Inviato: 8 Gen 2007 13:08
 

però un esemplare del 2002 0 2003 che ha avuto uno step di aggiornamenti nn costa + 8000 euro ma ben + di 10000. questo è il problema
 
1029172
1029172 Inviato: 8 Gen 2007 14:03
 

Considera che se cerchi e hai pazienza un f4 1000S del 2005 la trovi anche a 12000 euri!!!!
 
1031968
1031968 Inviato: 8 Gen 2007 22:28
 

un utente mi ha detto:

si, secondo me non è un motore da utillizzare x strada il 750! ha come un volano pesantissim, sotto non và veramente niente e deve girare mlto alto, mamoolto molto, qualche esemplare ha avuto problemi con le frizioni ( f4 750 di Firenze 2 frizioni in 1200km ohmy.gif ) , consumo eccessivo di Olio ( stile 2 cilindri) e consumo di benzina sproporzionato... mai vista moto che consuma cosi... non saprei spiegare i motivi, ma questi sono problemi comuni al 750!!!


è vero?
 
1061589
1061589 Inviato: 16 Gen 2007 20:49
Oggetto: stavo per aprire lo stesso post
 

io ritengo la mv la moto più bella che ci sia attualmente e lo sarà per tantissimo tempo.. non cè r1 o altre cose che tengano.. le moto sono tutte belle.. ma la f4 non se batte.. io ci stavo facendo un pensierino del tipo ciò un pò di soldi da parte.. e ogni volta che mi capita una foto di un f4 sento una stretta al cuore. cioè penso perchè accontentarsi di una qualunque quando ESISTE qualcosa del genere.. non potrei farmi un jap e ogni volta che incrocio un f4 me ne pento... quindi ho deciso di risparimare ancora un pò e farmi questo sogno su due ruote.. il problema è che ovviamente devo andare a trovarmi le prima 2000 2001.. max. quindi moto con un pò troppi anni sulle spalle... e i dubbi mi sono sorti come a te ditek... e raramente si incontrano ragazzi che hanno un f4.. quindi non saprei a chi chiedere.. cioè.
l'mv è costosa.. e quindi anche i ricambi non te li regalano... quindi.. di che si stà parlando! cioè mantenere una f4 è diverso da mantenere un r1?
i consumi.. sui giornali si legge che sono alti.. ma quanto alti? e poi leggevo di questa cosa che la f4 è lenta a salire di giri.. e oggi ne ho avuto la piacevole conferma.. piacevollisima...
con grande culo ho visto la mia prima f4 dal vivo.. (MAI SUCCESSO) in pratica stava partendo da un marciapiede e per guardarlo il più tempo possibile ho girato il collo di 180° e infatti il raggazzo ci ha fatto caso che stavo per andare a sbattere dehihihio... poi per culo ha preso la mia stessa strada e io praticamente non guardavo davanti.. era uno spettacolo imperdibile.. lui mi sorpassa e ho potuto assaporare il sound unico (anche con lo scarico originale!!!io non lo sapevo!!!!) ma notavo che anche se gli ha dato due belle manate di gas si sentiva che i giri salivano lenti.. cioè rispetto a una moto che ti fà un aperta 2° 3° 4° sembrava che cera qualcosa che la frenava...


ps.. prendendo un f4 del 2001 a livello meccanico cosa dovrei fare? cioè con 30000 k cosa dovrei rifare? pistoni registro valvole?
 
1062847
1062847 Inviato: 17 Gen 2007 8:34
 

Come ho già scritto io parlo per esperienza personale(ho una F4 del 2000)non di sentito dire ecc ecc... icon_wink.gif ,la moto originale è effetivamente lenta a salire di giri(ma non ferma!!!!)ma con qualche modifica le cose cambiano icon_wink.gif (fidatevi).per quanto riguarda il consumo di carburante è una verità assoluta...non si sà il perchè ma beve da matti icon_smile.gif ,i tagliandi che ho fatto non li ho mai pagati uno sproposito(dipende molto dal meccanico a cui ci si affida) icon_twisted.gif ,l'ultimo con sostituzione olio regolazione co2 e altre cosuccie sui 90 euro... icon_wink.gif
 
1063546
1063546 Inviato: 17 Gen 2007 12:18
Oggetto: king foggy
 

che rosicata!!!!! dai!!! ma perchè deve consumare tanto!!! dai!! icon_sad.gificon_sad.gificon_sad.gif che tristezza!!! è proprio una ferrari stà moto in tutto per tutto.. icon_sad.gificon_sad.gificon_sad.gif cioè ma di quanto stiamo parlando!? allora.. un 600 jap andando manzi manzi fà anche i 15km\l, un r1 andando manzi fà i 10-11km\l.. un 750 quindi dovrebbe fare i 12-13.. ma se mi dici che consuma un botto allora fà 10 come un r1!! o addirittura di più? che modifiche si potrebbero fare per ovviare al problema della fatica a salire di giri?..
 
1063898
1063898 Inviato: 17 Gen 2007 13:53
 

come autonomia siamo sui 180-190 km(11 km/l) icon_eek.gif ...però che km!!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif ,per quanto riguarda le modifiche che puoi attuare al fine di migliorare la progressione e la salita più rapida dei giri io ho cambiato gli scarichi(RG3 conn eprom) i collettori(mod SPR) il filtro(BMC) e la corona(43 denti),così và mooooolto meglio icon_biggrin.gif
 
1064522
1064522 Inviato: 17 Gen 2007 16:10
 

king.. non sò quanti anni tu abbia.. però sei troppo forte.. hai fatto la cosa meglio secondo me... certo.. alla fine può avere anche questo difettuccio dei consumi. ma dopo i lavoretti che gli hai fatto.... penso che vada veramente molto meglio.. almeno il problema della pigrizia a salire di giri l'hai risolto no? una piccola curiosità... ma 11km\l ovviamente stai parlando se vai ad andatura diciamo blanda.. nel senso passeggiatastyle vero? quindi cambiando quelle cose tu dici che và molto meglio.. nel senso che il problema si risolve o diventa impercettibile? io penso che dovessi avere un f4 come la tua.. ogni mattina mi si stringerebbe il cuore a sentire il suo battito... icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif

ps... ecco perchè quando ti ho fatto vedere quell'aborto di scarico ti facevano ride..hai gli rg3!! per me forse 1500 euro per uno scarico sono troppi.. io ripiegherò sull'aborto... penso..
 
1064531
1064531 Inviato: 17 Gen 2007 16:12
Oggetto: foggy...
 

non è che posteresti qualche foto della tua? ti preeeeeeeeego!!!
 
1064572
1064572 Inviato: 17 Gen 2007 16:19
Oggetto: per i consumi nessun altro?
 

chi cè che ha l'f4 750 sà dire quanto consuma? ma il motore è lo stesso del brutale 750? cè qualcuno che ce l'ha e sà quanto consuma anche questo? ma una domanda.. di cavalli poi non ce ne ha uno sproposito.. ma questo consumo di carburante cosi alto da cosa è dovuto? non penso che quelli della mv lo abbiano fatto apposta. ci sarà un motivo proprio tecnico strutturale del motore.. o no?
 
1064721
1064721 Inviato: 17 Gen 2007 16:50
Oggetto: Re: foggy...
 

mpobor ha scritto:
non è che posteresti qualche foto della tua? ti preeeeeeeeego!!!


il consumo è inteso con andatura allegra icon_smile.gif
icon_biggrin.gif queste foto sono di questa estate..tra poco monterò pinze e piedini radiali piastra di sterzo cerchi marchesini oro e dischi brembo racing icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1065161
1065161 Inviato: 17 Gen 2007 18:26
Oggetto: ooo dio.. o dioo...
 

è proprio una favola... per quanto concerne i consumi.. anche se è difficile parlarne dopo che mi hai fatto vedere quella cavolo di moto... se dici che 11km\l li fà quando vai allegro.. diciamo che se ti fai una vera sparata con i contro puntini puntini, con scalate a limitatore e tutto gas sempre... diciamo quasi ad andatura pista.. in pratica un terrorista in strada.. penso che si parli di 8 km\l? pensi che ci siamo? andatura da vecchio pensionato che và a giocare a carte al centro anziani penso si parli di 12-13 vero? quindi esattamente più o meno i consumi di un r1..... e sinceramente.. preferisco girare un con mito invece di una bella moto.. quindi questo difettuccio è assai passabbile... icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif

ps.. gli scarichi che monti nella foto sono rg3 o sono originali? no perchè penso di aver capito male.. gli rg3 hanno le canne argento oppure sono quelli in titanio?..


comunque.. da paiura... anche se quei cerchi sono i più belli.. marchesini o no.. il disegno è insuperabili.. gli ultimi a confronto non mi piacciono... per i piedini non sapevo si potessero cambiare... e penso che dopo che li monti.. dovrai lottare per tener giù il posteriore appena li sfiori§!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1067427
1067427 Inviato: 18 Gen 2007 9:17
 

Il tuo discorso sui consumi è coerente...diciamo che per scendere sotto i 9 devi proprio andare... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ,nella foto gli scarichi sono gli RG3 neri prima versione,comunque gli rg3 chiari ci sono con il trattamento al titanio(ce ne sono pochi),forse quelli di cui tu parli sono i TITANIUM F1 he costano 3600 euro icon_eek.gif(prodotti da motocorse) ....comunque di RG3 usati ne trovi in giro icon_wink.gif
 
1067475
1067475 Inviato: 18 Gen 2007 9:32
 

eccoli quì i nuovi titanium F1 icon_cool.gif (un pensiero ricorrente icon_twisted.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1073232
1073232 Inviato: 19 Gen 2007 15:11
Oggetto: no.. questi non li avevo proprio visti
 

non li avevo mai visti!!!! che marca sono? tanto per curiosità ovviamente
 
1074094
1074094 Inviato: 19 Gen 2007 18:09
 

Mv corse(prodotti da motocorse),in pratica sono i nuovi RG4 titanium F1... icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
1316229
1316229 Inviato: 14 Mar 2007 21:43
 

icon_wink.gif Anche se in ritardo volevo dire la mia, ho una F4 750S del 2000 con tutti gli aggiornamenti eseguiti dalla MV, per i consumi concordo che beve abbastanza, per il fatto che è un pò cadaverica in basso il modo è abbastanza semplice anche se un pò dispendioso......si tratta di trovare una centralina dell'ultimo modello ed installarla sulla moto, ma questo non è sufficiente perchè anche le ultime non erano dei fulmini e quindi nella mia mi sono fatto personalizzare la eprom e vi garantisco che già a 4000giri/min ti stacca letteralmente le mani dai monchini!!!
Occhio al co e ricordate a chi lo esegue che nella moto ci sono 2 regolazioni per ottimizzarlo, una meccanica nel corpo farfallato ed un trimmer all'interno della centralina!
Non meno importante è la livellatura dei pistoni in aspirazione il che richiede un apposito strumento comune anche da chi ripara le Ducati.
Se siete bravi e vi sapete pure arrangiare un pò le MV sono semplicissime da tagliandare e non solo, andando oltre per risolvere qualche stupidaggine ci si può spingere a smontare l'impossibile l'importante è conoscere la meccanica ed avere una buona dinamometrica!
Importantissimo che la moto abbia i due radiatori altrimenti vuol dire che non è stata aggiornata!
Vi rammento che nemmeno il 1000 ha una erogazione regolare se si è pignoli, solo che il motore tira talmente tanto che è difficile percepire i "buchi" di alimentazione, tirando le somme io della mia 750 sono più che contento ed i problemi che ho avuto sono nella norma di una moto che va come un mille giaps!!![/img]
 
1382528
1382528 Inviato: 27 Mar 2007 20:46
 

quindi non è + in produzione? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1383582
1383582 Inviato: 28 Mar 2007 6:39
 

icon_sad.gif Esatto, non è più in produzione e sinceramente non ne capisco il motivo......meglio così, chi saprà tenerla in buone condizioni un giorno avrà un piccolo capitale tra le mani...... icon_biggrin.gif
 
1386990
1386990 Inviato: 28 Mar 2007 17:54
 

m mancano 3 anni per i 21 per poter portare una mv sob sob, ma spero che facciano 1 qualche modello nuovo, o che io riesca a trovare un 750 usato pochissimo icon_smile.gif
 
1413735
1413735 Inviato: 2 Apr 2007 22:06
 

mister_x ha scritto:
m mancano 3 anni per i 21 per poter portare una mv sob sob, ma spero che facciano 1 qualche modello nuovo, o che io riesca a trovare un 750 usato pochissimo icon_smile.gif


sabato ne ho vista una anno 2005 a km 0 volevano 12000 € (nord milano) se ti interessa... icon_wink.gif
ciao
 
1416323
1416323 Inviato: 3 Apr 2007 14:27
 

non la fanno depo..quindi NO sob sob sob
 
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