Crazymonkey ha scritto:
Allora, quello tra moto depotenziate e moto con 35kW "originali" è un dibattito che sul forum è stato ampiamente trattato, e sicuramente troverai tantissimi topic a riguardo. In linea di massima si tratta di due concezioni abbastanza difficili da conciliare: c'è chi tende verso una e chi verso l'altra.
Io personalmente ti consiglio di evitare assolutamente le cilindrate under 600cc perché la maggior parte sono moto pensate per il mercato indocinese e non per quello occidentale. Meglio una "grossa" depotenziata, sia che tu la voglia tenere così, sia che tu voglia averla depotenziata solo a libretto (che ovviamente è illegale e comporta conseguenze anche pesanti, ma resta un'opzione).
Però, come detto, molti altri la pensano diversamente.
Nel "mucchio" si potrebbe mettere anche una Shiver depotenziata (mi pare abbia 70kW tondi tondi): è superiore alle jap e dovrebbe avere prezzi tutto sommato contenuti, però non conosco bene il modello, soprattutto a livello di affidabilità (qualcuno ne parla male, secondo altri sono dicerie, boh...).
quoto... cbr 3-500, ninja 300 e varie per carine che siano oltre al motore che è quello che è hanno ciclistiche scadenti se cerchi il divertimento fanno in fretta a diventare strette... spendi 5000€ per una moto che quasi sicuramente dopo i 2 anni cambierai...