gigio2sin ha scritto:
i miei consigli
:
-le braccia devono essere rilassate (a meno che non si stia frenando)
-le manopole non vanno strette
-scaricare un po' di peso sulle pedane e non solo sulla sella
-"culo in sù" (o in fuori ..si capisce cosa intendo?)
-l'uso di abbigliamento tecnico può aiutare a trovare prima la giusta posizione
Ricordiamo comunque che non esiste un unico stile di guida ..e sull'uso stradale molto spesso si usa un mix di diverse tecniche digerite in anni e anni di km
-nell'impostare una curva ruotare il piede interno usando come appoggio la parte terminale del poggiapiedi (questo permetterà anche alla gamba di aprire quel bel triangolo
)
-invece di forzare posizioni assurde nella convinzione che il vostro corpo fa curvare la moto si ragiona al contrario..di base la moto gira da sola ..rilasso le spalle verso l'interno e queste scendono(braccia rilassate!!!)
-per inclinarla ancora di più (o prima) spingo la manopola interna nel senso opposto ,se sono sopra i 50/55!!..altrimenti il manubrio va ruotato nel modo "comune"
e questo è quanto!!!almeno per l'uso su strada sono le chicche da sapere
è tutto abbastanza chiaro tranne per il culo in sù , il mio problema più grave in questo instante è solo la concentrazione in mancanza di musica. oibò