Leggi il Topic


Acquisto Hyperstrada [passaggio da scooter]
15509189
15509189 Inviato: 4 Dic 2015 9:24
Oggetto: Acquisto Hyperstrada [passaggio da scooter]
 

salve sono nuovo su questo forum
volevo chiedere un parere vengo dall utilizzo di scooter mai moto e volevo passare all hyperstrda che livelli di difficolta ci sono e come valutate l acquisto di hyperstrda visto che il prezzo non è leggerissimo??
 
15509201
15509201 Inviato: 4 Dic 2015 9:48
 

Non l' ho ma provata, non è il mio genere di moto!

Secondo me è una di quelle vie di mezzo inutili, per metà motard per metà tursmo.

Non conosco il prezzo ma su questo genere di moto preferisco optare per BMW GS (mio padre ha un 1200 R e se non lo faccio rombare io resta fermo in garage (saranno anche i quasi 60 anni poveraccio)) Come moto è veramente formidabile ha una ciclistica tale da poter comodamente percorrere milioni di km senza stressare nessuna parte del corpo e nonostante tutto se vuoi metti il ginocchio in terra e spalanchi a fine curva.
Come Turismo penso sia inimitabile, è un po' cara, ma immagino che anche l'hyperstrada non costi poco, ma vale ogni singolo centesimo speso!
 
15509531
15509531 Inviato: 4 Dic 2015 17:43
 

Sì ma rimaniamo in tema, ha chiesto se l'hyperstrada va bene venendo da uno scooter.
È una moto da 821cc e 120cv. Se hai esperienza con scooter di grossa cc forse puoi anche farlo il salto, ma se provieni da un 50ino non credo sia l'ideale.
 
15509905
15509905 Inviato: 5 Dic 2015 10:28
Oggetto: Re: Acquisto Hyperstrada [passaggio da scooter]
 

marcohyper ha scritto:
salve sono nuovo su questo forum
volevo chiedere un parere vengo dall utilizzo di scooter mai moto e volevo passare all hyperstrda che livelli di difficolta ci sono e come valutate l acquisto di hyperstrda visto che il prezzo non è leggerissimo??


Come giustamente ha scritto fuelmat, tutto dipende dalla tua esperienza. Se le tue pratiche motociclistiche si limitano all' uso di un cinquantino, bhe forse sarebbe meglio iniziare a farsi un po' di esperienza con un mezzo con prestazioni più modeste magari un 350cc o giu di li.
Se invece sei abituato a guidare scooter tipo il Tmax direi che non dovrebbero esserci grossi problemi, poichè presumo tu abbia già imparato a gestire i rischi che si corrono nel condurre moto ad alte prestazioni.

In ogni caso, premettendo che ti sconsiglierei caldamente l' acquisto di una Hyperstrada depotenziata, io, proprio per evitare di spendere un patrimonio ne ho acquistata una usata con pochi Km e tutto sommato credo di avere fatto un buon affare. E' una moto relativamente facile, consuma poco ed è abbastanza comoda da permetterti di fare anche viaggi di una certa lunghezza. Di contro, ha avuto qualche problemino, che una moto venduta a quel prezzo non dovrebbe avere.

Ciao Binox
 
15519380
15519380 Inviato: 21 Dic 2015 22:56
Oggetto: Re: Acquisto Hyperstrada [passaggio da scooter]
 

marcohyper ha scritto:
salve sono nuovo su questo forum
volevo chiedere un parere vengo dall utilizzo di scooter mai moto e volevo passare all hyperstrda che livelli di difficolta ci sono e come valutate l acquisto di hyperstrda visto che il prezzo non è leggerissimo??

Credo che dovresti darci qualche indicazione in più come ti ha detto binox...per permetterci di aiutarci..
È una moto con caratteristiche precise..me che siano consone a te lo si può valutare solo sapendo chi sei e che uso ne faresti..
 
15539041
15539041 Inviato: 21 Gen 2016 23:17
Oggetto: Stessa domada
 

Volevo fare una domanda molto simile, ma mi spiego meglio: ho 26 anni e da quando ne ho 20 guido il maxi scooter di mio padre regolarmente (burgman 400 del '99 e poi quello del 2010, ndr), ora che vivo da solo e ho messo da parte qualche soldino negli ultimi anni, volevo passare ad una moto vera da prendere questa primavera. Il mio tipo di utilizzo sarebbe soprattutto sabato e domenica su statali belle piene di curve, ma sto valutando seriamente anche una vacanza in moto con amici. Ho cercato molto e parlato con tante persone e appassionati, quello che ho evinto lo posso riassumere brevemente così: dal momento che sono alto 1.90 l'altezza non mi spaventa, anzi è più il rischio di non stare in qualche moto piccola che quello di non toccare per terra... Qualcuno mi dice di fare un'annata "di transizione" con una moto sui 70 cv (vedi v-strom 650 o versys 650) e poi darla dentro per una moto più prestante. Vedendo questa Ducati e potendomela permettere, sono attratto dalle tre mappature di cui una limita la potenza a 75 cv. La mia idea quindi sarebbe quella di buttarmi sull'acquisto della hyperstrada (dopo averla ovviamente provata, non compro nulla se non ci ho messo il sedere sopra prima) e farmi un periodo di assestamento in mappa urban, meno potente, fino a che non mi sento a mio agio, per poi passare alla mappa touring e, dopo altro adeguato assestamento, a divertirmi in mappa sport... Le ultime due cose che voglio sono piantarmi nel primo palo sotto casa perché ho sotto il sedere una roba che non so gestire e fare il figo al bar mostrando la moto con cui faccio solo il viaggio bar-casa... Unico obiettivo divertirmi con qualcosa di sicuramente complesso ma che posso avvicinare per gradi... Ditemi cosa ne pensate, e buone sgasate a tutti!
 
15539251
15539251 Inviato: 22 Gen 2016 11:05
 

Ciao Nickigue.

Secondo me puoi acquistare tranquillamente una Hyperstrada, non la considero una moto estrema. Io la uso in mappa sport e mi trovo bene anche in città.
Ora è appena uscito il modello con il motore 939 euro 4, ma se non vado errato la potenza è rimasta invariata a 110CV.
Quello che potrebbe darti qualche problema è la tua altezza, avendo una posizione di guida abbastanza avanzata e una sella particolarmente "scavata", potrebbe risultare scomoda. In effetti quello che me l'ha venduta, anch' esso alto 1.90, non stava particolarmente comodo, specialmente quando guidava con la zavorra, quindi ha deciso di venderla e orientarsi su una moto per giganti, la KTM 1199.
Quindi provarla prima dell' acquisto è certamente una buona idea.

Ciao Binox
 
15539476
15539476 Inviato: 22 Gen 2016 16:25
Oggetto: Re: Stessa domada
 

Nickigue ha scritto:
Volevo fare una domanda molto simile, ma mi spiego meglio: ho 26 anni e da quando ne ho 20 guido il maxi scooter di mio padre regolarmente (burgman 400 del '99 e poi quello del 2010, ndr), ora che vivo da solo e ho messo da parte qualche soldino negli ultimi anni, volevo passare ad una moto vera da prendere questa primavera. Il mio tipo di utilizzo sarebbe soprattutto sabato e domenica su statali belle piene di curve, ma sto valutando seriamente anche una vacanza in moto con amici. Ho cercato molto e parlato con tante persone e appassionati, quello che ho evinto lo posso riassumere brevemente così: dal momento che sono alto 1.90 l'altezza non mi spaventa, anzi è più il rischio di non stare in qualche moto piccola che quello di non toccare per terra... Qualcuno mi dice di fare un'annata "di transizione" con una moto sui 70 cv (vedi v-strom 650 o versys 650) e poi darla dentro per una moto più prestante. Vedendo questa Ducati e potendomela permettere, sono attratto dalle tre mappature di cui una limita la potenza a 75 cv. La mia idea quindi sarebbe quella di buttarmi sull'acquisto della hyperstrada (dopo averla ovviamente provata, non compro nulla se non ci ho messo il sedere sopra prima) e farmi un periodo di assestamento in mappa urban, meno potente, fino a che non mi sento a mio agio, per poi passare alla mappa touring e, dopo altro adeguato assestamento, a divertirmi in mappa sport... Le ultime due cose che voglio sono piantarmi nel primo palo sotto casa perché ho sotto il sedere una roba che non so gestire e fare il figo al bar mostrando la moto con cui faccio solo il viaggio bar-casa... Unico obiettivo divertirmi con qualcosa di sicuramente complesso ma che posso avvicinare per gradi... Ditemi cosa ne pensate, e buone sgasate a tutti!

Ciao...
La strada è una discreta moto per farci un pó tutto..
Ma sono solo parzialmente d'accordo con binox..certo che la puoi prendere senza tante remore se hai un filo di sale in zucca..ma 110cv non son propriamente una sciocchezza da controllare se non sei abituato..
E non intendo in tangenziale alle 3 di notte del 15 di agosto..ma in quelle situazioni dove la percezione di mezzo e velocità nel traffico spesso difettano a chi non ne è avvezzo..
Detto questo io ci faccio di tutto..turismo a corto medio e lungo raggio..non è il multi ma quello è facilmente ravvisabile..e lo noti anche nei costi di gestione..
Due pecche..uno, se giri in coppia..passeggero decisamente sacrificato..
Due..ciclistica che per i 13000 euro del nuovo poteva essere decisamente migliore..
La 939 dovrebbe avere invece 113 CV ed un pelo più di coppia..
 
15539926
15539926 Inviato: 23 Gen 2016 9:42
Oggetto: Altezza
 

Eh infatti non è altissima, per questo stavo valutando anche la tiger 800 (altra moto totalmente, ma più alta) comunque penso ci monterò in sella e sceglierò quella con cui mi trovo meglio. Firse la hyper è più stradale, che sarebbe più il mio uso, infatti se andassi sulla tiger punterei sull'xr che è più stradale della xc e della normale, mi piace anche africa twin ma lì andiamo secondo me esageratamente sul segmento fuoristrada
 
15539953
15539953 Inviato: 23 Gen 2016 11:05
Oggetto: Re: Altezza
 

Nickigue ha scritto:
Eh infatti non è altissima, per questo stavo valutando anche la tiger 800 (altra moto totalmente, ma più alta) comunque penso ci monterò in sella e sceglierò quella con cui mi trovo meglio. Firse la hyper è più stradale, che sarebbe più il mio uso, infatti se andassi sulla tiger punterei sull'xr che è più stradale della xc e della normale, mi piace anche africa twin ma lì andiamo secondo me esageratamente sul segmento fuoristrada
in realtà non eccessivamente..
Checchè ne dicano l'africona non mi pare così votata all'offroad..la proverò mercoledì e ti dirò..
La Tiger mi piace molto..ma vista quella dei miei abituali compagni di girare mi pare decisamente più macchinosa della hyper..ciò nonostante per fare turismo è sicuramente più adeguata..
Ed ha un costo più abbordabile con componentistica simile..
 
15545706
15545706 Inviato: 31 Gen 2016 21:14
 

Visto che sono stato possessore di Tiger800 stradale fino a Dicembre 2015 ed ora possessore di Hyperstrada posso dirti con franchezza che la differenza fra le due moto è soprattutto data dal fatto se ci devi fare molto turismo o solo delle uscite ludiche e turismo a breve raggio. La Tiger è decisamente votata al turismo anche in coppia è un vero mulo ed ha un motore appropriato, comoda seduta anche per il passeggero. Il turismo sulla Hyperstrada ne ho fatto veramente poco (è inverno anche se non sembra) ma la mia scelta è stata dettata dal fatto che la uso molto anche in città e la Ducati risulta molto più agile e leggera nel traffico. Nei consumi e frenata vince a mani basse la Ducati. La Tiger ha motore molto dolce fino a quando non si tira oltre i 5500 giri allora lì diventa un'altra moto. Come ho detto ci sono pregi e difetti in ambedue ma l'uso che ne farai che ti farà capire quali delle due ti potrebbe far felice. Poi si può parlare anche quale ti piace come design o altro per ora quando vado in garage e accendo il desmo mi batte il cuore icon_asd.gif
In sintesi (per modo di dire icon_lol.gif ).
Tiger800 st: motore elettrico (cammini in 5a marcia a 30 km/h) ma esplosivo verso i 5500 giri e ottimo per i viaggi medio-lunghi; comoda seduta pilota e passeggero; abbastanza reattiva nel misto; consumi non proprio parchi in autostrada e città migliora molto nel misto; frenata poco incisiva; ottimo ABS.
Hyperstrada 821: in urban si fa gestire, in touring uguale ma allungo infinito, in sport è decisamente una Ducati icon_asd.gif ; leggera, agile e facile nella guida; viaggi medio-corti (ho qualche dubbio sulla seduta); freni ottimi con diverse modalità di ABS; consumi buoni (con 16 litri in città faccio stessi km del Tiger che ne aveva 19 litri); il misto è la sua vera natura.
Spero di esserti stato utile
 
15546417
15546417 Inviato: 1 Feb 2016 20:20
Oggetto: Grazie mille
 

DogDrake ha scritto:
Visto che sono stato possessore di Tiger800 stradale fino a Dicembre 2015 ed ora possessore di Hyperstrada posso dirti con franchezza che la differenza fra le due moto è soprattutto data dal fatto se ci devi fare molto turismo o solo delle uscite ludiche e turismo a breve raggio. La Tiger è decisamente votata al turismo anche in coppia è un vero mulo ed ha un motore appropriato, comoda seduta anche per il passeggero. Il turismo sulla Hyperstrada ne ho fatto veramente poco (è inverno anche se non sembra) ma la mia scelta è stata dettata dal fatto che la uso molto anche in città e la Ducati risulta molto più agile e leggera nel traffico. Nei consumi e frenata vince a mani basse la Ducati. La Tiger ha motore molto dolce fino a quando non si tira oltre i 5500 giri allora lì diventa un'altra moto. Come ho detto ci sono pregi e difetti in ambedue ma l'uso che ne farai che ti farà capire quali delle due ti potrebbe far felice. Poi si può parlare anche quale ti piace come design o altro per ora quando vado in garage e accendo il desmo mi batte il cuore icon_asd.gif
In sintesi (per modo di dire icon_lol.gif ).
Tiger800 st: motore elettrico (cammini in 5a marcia a 30 km/h) ma esplosivo verso i 5500 giri e ottimo per i viaggi medio-lunghi; comoda seduta pilota e passeggero; abbastanza reattiva nel misto; consumi non proprio parchi in autostrada e città migliora molto nel misto; frenata poco incisiva; ottimo ABS.
Hyperstrada 821: in urban si fa gestire, in touring uguale ma allungo infinito, in sport è decisamente una Ducati icon_asd.gif ; leggera, agile e facile nella guida; viaggi medio-corti (ho qualche dubbio sulla seduta); freni ottimi con diverse modalità di ABS; consumi buoni (con 16 litri in città faccio stessi km del Tiger che ne aveva 19 litri); il misto è la sua vera natura.
Spero di esserti stato utile


Quello che cercavo, perfetto. Grazie mille!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©