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Indecisioni varie [Dorsoduro 750 o Suzuki DRZ 400]
15500485
15500485 Inviato: 22 Nov 2015 9:32
Oggetto: Indecisioni varie [Dorsoduro 750 o Suzuki DRZ 400]
 

Salve ragazzi,spero di aver azzeccato la sezione giusta haah.
Sono ancora quì per la scelta di un motard guidabile con patente A2 e mi chiedevo un paio di cosette...
Ho trovato un DRZ 400 è mi è saltata la brocca,nel senso,e se la DD non mi piace?
Mi spiego,cerco un motard per divertirmi,ma qualche volta vorrei anche fare qualche uscita fuori porta.
La Suzuki mi piace molto perchè essendo stretta e leggera mi da quel brio di giovinezza scapestrata MA non potrei andarci molto lontano.
La DD mi piace pure,ma è una moto da 200 chili,depotenziata poi...
Scusate tutte ste domande ma io non sono il tipo che cambia spesso moto,e quindi non saprei se poi a 20 anni potrei prendermi una di cilindrata superiore..
Coomunque,dopo tutte ste chiacchiere,pareri tecnici?
Potrei anche divertirmi con la DD o è meglio buttarsi sul DRZ?
Grazie a tutti!
 
15500578
15500578 Inviato: 22 Nov 2015 12:30
 

Ktm 690 smc-r è la via di mezzo. Infatti avevo le tue stesse perplessità e non me ne sono pentito.
 
15500640
15500640 Inviato: 22 Nov 2015 14:32
 

Se sei sicuro di tenerla per più anni direi la dorsoduro perché è una moto più polivalente, si dovrai tenerla depotenziata ma alla fine quando la sblocchi avrai una moto di tutto rispetto che ti porterà ovunque.
Mentre il drz è più diciamo per "imparare e poi cambiare" ma possiede tutte le caratteristiche di un motard vero perciò limita le trasferte ma regala divertimento tra i tornanti.
 
15500681
15500681 Inviato: 22 Nov 2015 15:51
 

Giacomo l'smc r era la mia prima scelta ma a detta del mio meccanico la manutenzione è esagerata,bah...
 
15500682
15500682 Inviato: 22 Nov 2015 15:53
 

dipende da quanto lontano vuoi andare. col drz si fanno tanti km di curve senza particolari problemi. certo se vai spesso lontano facendo dritto o autostrada non e' la moto giusta. nel misto non affatica assolutamente.
la ktm non ha affatto manutenzione esagerata, l'unica cosa e' che essendo una moto di nuova generazione non e' facile metterci le mani da soli come si faceva con i vecchi motard. alcune consumano molto olio, al punto che se mi parli di vacanze in moto di piu' giorni potresti anche doverne aggiungere mentre sei fuori casa

Ultima modifica di 30x26 il 22 Nov 2015 22:23, modificato 1 volta in totale
 
15500690
15500690 Inviato: 22 Nov 2015 16:06
 

30x26 il fatto è che siccome ancora non ho un lavoro dovrebbe essere un "regalo" dei miei genitori,loro però credono piu a sto c***o di meccanico che non ne ha mai aggiustata una che al concessionario vicino casa...
Quindi,finchè non avrò un po di soldi miei da parte,l'smc r non s'ha da fare...
 
15500999
15500999 Inviato: 23 Nov 2015 1:03
 

Sì perché questo meccanico intende Ktm come Sx da cross con affidabilità da pista ma per le stradali si sbaglia e con l'smc hai un'affidabilità da stradale con peso e prestazioni da racing.
 
15501091
15501091 Inviato: 23 Nov 2015 10:18
 

il 690 smc-r ha l unico problema di mangiare olio.. Ha inoltre un unico difetto di fabbrica che pero si presenta in pochissimi casi ed è un problema di usura del bilanciere delle valvole (se te ne accorgi in tempo viene cambiato il tutto in garanzia ovviamente). KTM da i tagliandi addirittura a 10.000 km ma io non mi fido molto e lo farei almeno 3000 km prima soprattutto se ci fai giri piuttosto impegnativi. L unica cosa appunto è controllare sempre il livello dell olio! La dorsoduro di fatto è un bicilindrico.. Pesa ma ti porta dove vuoi anche se non è proprio comodissima e ha una velocità di crociera migliore del 690 se devi fare lunghi tratti a velocità sostenuta!
 
15501110
15501110 Inviato: 23 Nov 2015 10:43
 

giacomo739 ha scritto:
Sì perché questo meccanico intende Ktm come Sx da cross con affidabilità da pista ma per le stradali si sbaglia e con l'smc hai un'affidabilità da stradale con peso e prestazioni da racing.


Un motard racing pesa 30 kg in in meno...e ha 50cv su 450cc..il 690 su strada va forte ma le racing sono un'altra cosa, non a caso il motore è a ore.
 
15501228
15501228 Inviato: 23 Nov 2015 13:45
 

non so che dire...
vuol dire che inizierò a risparmiare per conto mio e marari,con la a3, ne comprerò una con i miei soldi...
Pero vorrei abituarmi con il suzukino hehe
che ne dite?
 
15501247
15501247 Inviato: 23 Nov 2015 14:08
 

Se ne trovi uno per me puo andare anche bene!! Con 2500-3000 euro ne trovi di messi anche discretamente!
 
15501837
15501837 Inviato: 24 Nov 2015 0:53
 

DiegoRSV ha scritto:
Un motard racing pesa 30 kg in in meno...e ha 50cv su 450cc..il 690 su strada va forte ma le racing sono un'altra cosa, non a caso il motore è a ore.
Sì... non intendevo che è una racing pura ma che nonostante il peso e il programma di manutenzione contenuti è molto "brillante" e al contempo affidabile.
Praticamente non sarà una racing pura ma non ne fa nemmeno rimpiangere le prestazioni e specialmente i costi sulle lunghe distanze
 
15501978
15501978 Inviato: 24 Nov 2015 11:06
 

prendi una via di mezzo tra la dd750 e il suzu 400..tipo un 690 sm depo...non è una motard pura come l'smc (e torna utile se fai giretti piu' lunghi), se la ripotenzi di cv ne ha e soprattutto si trova a ottimi prezzi.
Io con tutto il rispetto per il drz, che è una buona moto per iniziare o per divertirsi, 2500/3000 euro non li sgancerei anche se quelle sono le cifre richieste. Con gli stessi soldi o quasi trovi i 625 (altra moto che ti consiglio) piu' recenti e anche qualche 690 sm.
 
15517884
15517884 Inviato: 19 Dic 2015 7:35
 

Ciao ragazzi,è passato un po di tempo,scusate hah.
Allora,da me gli smc r e kappa in generale non si trovano,il drz che avevo visto non c è piu ma mi hanno segnalato una yamaha wr 400,voi che ne dite?
 
15518001
15518001 Inviato: 19 Dic 2015 14:07
 

Assolutamente no. Non trasmette proprio nulla.
 
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