Doc_express ha scritto:
non so perchè sta moda dell'eliminazione del miscelatore,come anche quella del fare a pezzi gli impianti elettrici e mettere interruttori sfigati senza neanche le minime funzioni obbligatorie per legge.
Io col miscelatore funzionante ho passato i 100 mila km e sono pure andato fino ad amsterdam con l'elefant 125 e la stessa pompa del miscelatore ha fatto tutti quei km. E' anche vero che era una pompa mikuni e non dellorto ma comunque sempre un miscelatore era.
Andare fino al benzinaio e poi mischiare lì non è male ,ma è più logico avere dietro una bottiglietta di olio (non necessariamente nello zaino) e un cilindro graduato. Sul vespone li avevo nel cassettino .
ciao grazie per la risposta, fosse per me lo farei rimettere il miscelatore che secondo me è una furbata......
non ho capito, devo per forza andare a prendere dal benzinaio la benzina con la tanica tornare in garage e mettere l'olio già calcolato per farla al 2% e poi con imbuto mettere tutto nel serbatoio oppure posso andare dal benzinaio in moto farmi mettere con la pompa la benzina direttamente dentro al serbatoio e dopo aggiungere l'olio che mi porto dietro (sempre calcolato per il 2%) ?