gigione74 ha scritto:
Personalmente ho solo una grossa perplessità in merito alla V9.
Deriva dal nome, perché chiamarla V9? la V7 è una naked retrò, e io quando ho letto novità MG V9 ho cercato di corsa le foto, perché mi aspettavo una V7 più muscolosa, e invece mi trovo 2 versioni di una moto custom. Io sono 1.88m e una V7 un po' più generosa nelle quote ciclistiche l'aspettavo da anni, invece...
Per l'affetto che ho per il marchio, spero che vendano tante V9, la mia impressione è che MG stia cercando di abbandonare lo zoccolo duro dei puristi andando a cercare quote di mercato in moto più modaiole e meno pratiche.
Come è stato detto nei post precedenti tra Nevada e V9 in fatto di praticità siamo su 2 pianeti diversi.
Io la ritengo un buon lavoro, almeno sulla carta, peso inferiore ai 200kg quante custom e non vantano una simile siluette? la speedmaster è 229kg.
15 litri di serbatoio, ma attenzione! 26 km/l se sono dati veri abbiamo 300 km di autonomia tra pieno e riserva.
229/61=3.75 Triumph
200/55=3.63 Guzzi
Come peso potenza siamo allineati. 30 kg in meno di zavorra fanno molto di più di 5 cavalli.
Si ma hai provato a confrontare tutto il resto? La Speedmaster è un custom fatto come si deve, sella bassa e comoda, pedane avanzate e un set di accessori che permettono di personalizzare sia in estetica che in funzionalità, in oltre se anche sei 1.80 o poco più sulla moto ci stai senza particolari problemi.
Speravo di meglio da queste novità Guzzi per il 2016 ma dopo attente valutazioni e, soprattutto, dato che a me la moto non serve per andare da casa al bar ma la devo usare ogni giorno ho deciso di optare per altro e sono andato su una Breva 850 usata, tra l'altro le serie 850 di Breva e Griso avrebbero se non altro meritato di più il nome V9 dato che hanno 877 cc di cilindrata e sono delle naked, in oltre non potevano fare come hanno già fatto per loro e riproporre dei serie grossa ridotti? Dal momento che vuoi che si vanno a spendere 10 mila euro per una moto a questo punto preferisco un piccolo serie grossa ad un serie piccola anabolizzato.