Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Guzzi V 9 [prime impressioni]
15499308
15499308 Inviato: 20 Nov 2015 10:58
Oggetto: Guzzi V 9 [prime impressioni]
 

Due foto del nuovo V9 presentato all'EICMA

immagini visibili ai soli utenti registrati



Motoguzzi V9 Bobber


immagini visibili ai soli utenti registrati



Motoguzzi V9 Roamer

Qualcuno è andato all'EICMA e le ha potute vedere o toccare?
Impressioni?
 
15499318
15499318 Inviato: 20 Nov 2015 11:09
 

seguo interessato.
e aggiungo: sono due "prototipi", o saranno a listino con queste caratteristiche?
 
15499354
15499354 Inviato: 20 Nov 2015 11:50
 

Non sono prototipi e non vedo ancora i listini........ icon_wink.gif

..........almeno sul sito ufficiale della Moto Guzzi non li ho trovati, sebbene ci siano già da vedere un mucchio di accessori 0509_up.gif

Bella la "nera"...........la Roamer mi sembra un po' "sgraziata" eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15499373
15499373 Inviato: 20 Nov 2015 12:15
 

..dalle foto non mi entusiasmano...
vedo sproporzionato e non azzeccato il serbatoio....
per la bobber doveva essere più piccolo ...per la roamer ..più grande a sposarsi con le nuove imponenti termiche ...
ok solo giudizio estetico personale...

credo da voci di corridoio che le metteranno in vendita inizio Gennaio con consegna dopo Aprile... ma sono solo voci da ben verificare... e poi il prezzo...gia la V7II non è economicissima...mi sa qui ci andranno pesantini...speriamo di nò !
 
15499443
15499443 Inviato: 20 Nov 2015 14:11
 

No, scusate....
Non esiste postare foto dall'EICMA senza che compaiano standiste f***e!
icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Io sospendo ogni giudizio prima di averla vista dal vivo, saputo il prezzo e letto la scheda tecnica (soprattutto interasse, coppia e CV).....
 
15499510
15499510 Inviato: 20 Nov 2015 15:45
 

Link a pagina di Facebook.com

Come prima cosa vi metto a disposizione un po' di foto.

Devo dire che, giudizi estetici e funzionali a parte, l'impressione generale è molto buona dato che la moto sprizza cura e solidità da tutti i bulloni: collettori di scarico a doppia camera, verniciature ben fatte, parafanghi di metallo (si...metallo), dotazione elettronica di tutto rispetto e altre chicche come le pedane di pregevole fattura garantiscono un colpo d'occhio di tutto rispetto. Il prezzo, secondo indiscrezioni ufficiali, dovrebbe essere di poco inferiore ai 10'000 euro.
Poi è anche comoda!
 
15499601
15499601 Inviato: 20 Nov 2015 18:29
 

La V9 Roamer mi attira abbastanza; occorre dire che però, c'è sempre un però, avrei preferito che avesse:
1- Serbatoio più capiente, sinceramente i solito 15 litri (11+4 di riserva) mi sembrano davvero il minimo sindacale e fare benzina ogni due o tre giorni (nei giorni di lavoro) è davvero seccante.
2- La sella, ma ste selle le fanno studiare a chi la usa solo per andarci al bar da solo? Si ricordano che ci sono motociclisti che fanno parecchi kilometri e, spesso, viaggiano con la zavorrina?

Spero proprio che una sella comfort e un portapacchi con sisssybar verranno aggiunti presto tra gli accessori.
 
15499611
15499611 Inviato: 20 Nov 2015 18:45
 

Erano esposti dati tecnici? Dalla potenza massima al diametro dei dischi freno...Tutto è ben accetto
 
15499716
15499716 Inviato: 20 Nov 2015 21:33
 

motoguzzi1m ha scritto:
No, scusate....
Non esiste postare foto dall'EICMA senza che compaiano standiste f***e!
icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

Io sospendo ogni giudizio prima di averla vista dal vivo, saputo il prezzo e letto la scheda tecnica (soprattutto interasse, coppia e CV).....


Vista dal vivo... la moto o la standista? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque... tra le foto linkate compare una scheda tecnica che riporta:
Cilindrata 853 cc
Potenza di 55 CV a 6250 rpm
Coppia max 62 Nm a 3000 rpm
Raffreddamento misto aria/olio
Forcella da 40 mm
Disco anteriore da 320 a 4 pistoncini, posteriore da 260 (come il V7)

La potenza mi lascia un po' perplesso... la Bonneville T100 (863 cc) dichiara 68 CV.
Magari non 68, ma 62/65 non si potevano tirar fuori?
 
15499793
15499793 Inviato: 20 Nov 2015 23:49
 

Non ho facebook, non avevo visto l'immagine della scheda tecnica....
Ma la mia V7 stone my 2012 è accreditata di 50cv e 60 Nm, il tutto per 179kg di peso a secco

Link a pagina di Insella.it

55cv e 62Nm per una V9 che pesa (così ad occhio) di più, lascia perplesso anche me..... (a conferma di un maggior peso della V9 riporto che il disco anteriore della V7, se non ricordo male è da 300mm o 310mm)

Sul serio.... tutti noi nella discussione sulla "bobber 850" avevamo messo in conto almeno una decina di CV in più.
 
15499924
15499924 Inviato: 21 Nov 2015 9:59
 

motoguzzi1m ha scritto:
il disco anteriore della V7, se non ricordo male è da 300mm o 310mm

Mi sembra strano... eusa_think.gif
Sia la V7II che la mia (Nevada con il motore pre-2012) hanno il disco da 320
 
15499926
15499926 Inviato: 21 Nov 2015 10:07
 

Infatti.... Non ho la moto qui a Monaco.... Andavo a memoria (dischi dell'R6 sicuramente da 320.... Il mio ricordo del disco V7 è di un diametro inferiore.... Ma mi sono sbagliato.... Ho cercato sul sito ufficiale: V7 II disco da 320 sull'anteriore.... Chiedo venia

Ultima modifica di motoguzzi1m il 21 Nov 2015 10:13, modificato 1 volta in totale
 
15499928
15499928 Inviato: 21 Nov 2015 10:12
 

Una decina di cavalli in più però potevano tirarglieli fuori, visto che ormai siamo sui 900 di cilindrata...
 
15500035
15500035 Inviato: 21 Nov 2015 14:40
 

pazuto ha scritto:
Una decina di cavalli in più però potevano tirarglieli fuori, visto che ormai siamo sui 900 di cilindrata...


........visto anche che il vecchio T5 ne aveva 67 di cavallini, se non mi sbaglio........ed era un 850...... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15500129
15500129 Inviato: 21 Nov 2015 17:18
 

gippiguzzi ha scritto:
........visto anche che il vecchio T5 ne aveva 67 di cavallini, se non mi sbaglio........ed era un 850...... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Appunto... capisco che si debba stare nelle specifiche Euro4 e tutto quanto, ma possibile che questa limitazione non sia stata possibile compensarla con oltre 30 anni di aggiornamento tecnologico che materiali?

Per carità... a me bastano i 48 che ho... e se dovessi passare al V9 mi basterebbero i suoi 55, ma "regalare" 10 CV alla concorrenza in una fascia dove Guzzi può (e deve) dire la sua...

Mah...
 
15500131
15500131 Inviato: 21 Nov 2015 17:21
 

Ma secondo me ci siamo; se andiamo a guardare è vero che la Bonneville ne ha di più però è anche vero che la Bonny è un altro genere di moto, restando sul generis la più diretta concorrente è la 883 che, con maggior cilindrata, di cavalli ne tira fuori "solo" 46; chi vuole delle alte cavallerie secondo me dovrebbe guardare al altro e non ai custom, parere personale eh.

doppio_lamp_naked.gif
 
15500144
15500144 Inviato: 21 Nov 2015 17:50
 

Davieon ha scritto:
Ma secondo me ci siamo; se andiamo a guardare è vero che la Bonneville ne ha di più però è anche vero che la Bonny è un altro genere di moto, restando sul generis la più diretta concorrente è la 883 che, con maggior cilindrata, di cavalli ne tira fuori "solo" 46; chi vuole delle alte cavallerie secondo me dovrebbe guardare al altro e non ai custom, parere personale eh.

doppio_lamp_naked.gif


Forse mi sbaglio, ma custom e bobber non sono due cose diverse ?........ eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15500234
15500234 Inviato: 21 Nov 2015 20:12
 

gippiguzzi ha scritto:
Forse mi sbaglio, ma custom e bobber non sono due cose diverse ?........ eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Custom e bobber sono due stili per personalizzare una cruiser, le moto definite "custom" sono più generiche e lo stile "bobber" è più definito ma sempre li si arriva; la Bonneville invece è un Naked vintage/Caffè Racer, al suo segmento appartiene la V7, le cruiser di Triumph sono moto come la America o la Speedmaster. per restare nelle piccole.
 
15500359
15500359 Inviato: 21 Nov 2015 22:50
 

Ieri sono andato a vederle dal vivo, e sono molto belle, in foto secondo me non rende bene l'idea.
Il motore ha un suo perchè molto ben curato bello bello (poi se va bene non so ovvio icon_smile.gif)
mi sono seduto sopra e l'ho trovata comoda e bassa, con pedane avanzate rispetto alla mia.
Adesso speriamo solo che facciano prezzi abbordabili e magari un pò di publicità.
P.S. ieri non ho visto mai nessuna ragazza su nessuna delle due moto mah... icon_sad.gif
 
15500389
15500389 Inviato: 21 Nov 2015 23:58
 

nevada62 ha scritto:
Ieri sono andato a vederle dal vivo, .....
P.S. ieri non ho visto mai nessuna ragazza su nessuna delle due moto mah... icon_sad.gif


Ecco..... Già partiamo male col marketing!!!!!
Ma i dirigenti Guzzi non lo sanno che "tira più un pelo di **** che un bicilindrico da 55cv?" .... icon_smile.gif icon_smile.gif.....

Una bello spot da 30 secondi.... Io che arrivo davanti ad un villone in costiera amalfitana e Belen che mi corre incontro e sale su sta benedetta V9 con casco jet, maglietta attillata e jeans stracciati dove serve!
Campo lungo su una strada tutta curve....
E la voce di Pino Insegno che suona potente: "nuova moto guzzi V9... "
 
15500426
15500426 Inviato: 22 Nov 2015 0:05
 

Stiamo parlando della moto, non divagare,

Bella o non bella, potente o non potente.
Parliamo del prodotto, del marketing che non funziona mai ne abbiamo già parlato.
D'altronde la novità non è paragonabile alla California di un paio d'anni fa. icon_wink.gif

Chi compra le nuove Guzzi lo fa perchè è più "intelligente"............nel senso che va oltre il marketing, piuttosto verso il masochismo.

Per fortuna ci siamo noi che gli illustriamo il prodotto.
Le nuove V9 sono belle comunque, anche senza majorettes...... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15500431
15500431 Inviato: 22 Nov 2015 0:26
 

Foto, filmato e brochure (questa da scaricare) e altre indicazioni sulla V9 ora sono visibili anche nel sito ufficiale della Moto Guzzi,

0510_saluto.gif
 
15500575
15500575 Inviato: 22 Nov 2015 12:25
 

Effettivamente non comprendo neanche io la scelta di fermarsi a soli 55 cv, pur sapendo benissimo che il mercato ha questa fissa, quasi al limite del feticismo, per la cavalleria; diciamo che avrebbero fatto una buona cosa ad arrivare almeno a una bella cifra tonda come 60.

Mercoledì ho avuto modo di assistere alla presentazione ufficiale fatta da un addetto della Guzzi e tre le varie spiegazioni legate alla genesi del modello è ovviamente saltata fuori la tematica delle prestazioni. Ora l'addetto ha saputo, forse in maniera non poi così brillante, dare una spiegazione logica argomentando che con questo modello Guzzi intende offrire "maggiore schiena" alle prestazioni, o comunque rendere più corposa l'erogazione del motore, legando il tutto alla filosofia del non voler inseguire inutilmente prestazioni elevate.
Di spiegazioni prettamente tecniche ne abbiamo avute ben poche, oltre al doveroso accenno al rifacimento del basamento e della trasmissione (avrei voluto sapere la conformazione delle camere di scoppio, per esempio), tuttavia credo che tutte queste scelte siano legate al voler rivitalizzare la "serie piccola" senza snaturarla e senza buttare vagante di soldi su motori che, in un modo o nell'altro, finirebbero con l'equipaggiare modelli "popolari". Questa scelta potrebbe assumere ancora più significato se seguita da una profonda revisione dei motori "serie grossa" che equipaggiano quei modelli non pervenuti all'esposizione.

In definitiva si troverebbero ad avere due diverse tipologie di propulsore per ciascuna famiglia, due per i modelli fino a 900 cc e due dai 1000 cc in su.
 
15500602
15500602 Inviato: 22 Nov 2015 12:58
 

gippiguzzi ha scritto:
Stiamo parlando della moto, non divagare,

Chi compra le nuove Guzzi lo fa perchè è più "intelligente"............nel senso che va oltre il marketing, piuttosto verso il masochismo.

Per fortuna ci siamo noi che gli illustriamo il prodotto.
Le nuove V9 sono belle comunque, anche senza majorettes...... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ok Mod....
Concordo con te. Io le mie considerazioni (piuttosto intransigenti) le ho fatte lungamente nel topic della bobber.
Questo dello spot era per sdrammatizzare ed alleggerire i miei tini di qualche giorno fa.
Per il resto vedremo.... Moto guzzi nel 2015 ha fatto bene ( +35%) .... Speriamo che continui così!
 
15500721
15500721 Inviato: 22 Nov 2015 17:32
 

Se ne parliamo, con testa e soprattutto amore incondizionato, non vedo perchè il prodotto non debba essere innalzato 0509_up.gif

Nei Forum in generale si esaltano i difetti, è più raro che clienti soddisfatti si dilunghino in apprezzamenti se non esplicitamente richiesti.

A me sembra che questa V9 sia figlia del V7 e ne segua lo stile minimale e molto "pratico".
Mio nipote, anni 19, è innamorato della Bobber pur non capendo una mazza di moto non avendone mai guidata una........ icon_wink.gif
La linea conta eccome.
Poi gli infiniti accessori già pronti per essere montati, come per il V7II, permettono agli acquirenti di "costruirsi" la moto come a loro aggrada........e non ce ne sarà una uguale all'altra.

Wingsoftime (ed altri ) avete ragione : 55 cavalli sono pochini ma secondo me non sarà tanto questo il problema quanto i probabili 10mila per acquistarla........che con qualche accessorio potranno lievitare (forse) un po' troppo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15500827
15500827 Inviato: 22 Nov 2015 20:23
 

Sul sito dedicato da motoguzzi alla nuova V9 si fa anche Cenno ad una versione depotenziata.
E su un'altra pagina leggo:

"V9 Roamer raccoglie il testimone lasciato dalla Nevada e si presenta come la custom elegante e universale"

A parte il fatto che la seconda affermazione mi lascia un po' perplesso, mettendo insieme il tutto mi viene da pensare ad un non troppo lontano abbandono del 750..
 
15500849
15500849 Inviato: 22 Nov 2015 21:15
 

42 ha scritto:
Sul sito dedicato da motoguzzi alla nuova V9 si fa anche Cenno ad una versione depotenziata.
E su un'altra pagina leggo:

"V9 Roamer raccoglie il testimone lasciato dalla Nevada e si presenta come la custom elegante e universale"

A parte il fatto che la seconda affermazione mi lascia un po' perplesso, mettendo insieme il tutto mi viene da pensare ad un non troppo lontano abbandono del 750..


Nope, abbandono della Nevada e non del 750 che prosegue con la V7.
Sul sito c'è la brochure scaricabile che informa appunto della possibilità di depotenziare per la A2 entrambe le V9.
Io continuo a sperare nell'allungamento della lista accessori; ci sono cose che sono immancabili su Custom e Bobber....
 
15505432
15505432 Inviato: 29 Nov 2015 0:19
Oggetto: Opinioni sulla nuova Guzzi v9
 

Salve a tutti mi sono appena iscritto e sono possessore di una splendida Nevada i.e. del 2006 comprata un mese fa.
Sono stato al salone incuriosito dalle novità Guzzi e ho visto ciò che dovrebbe sostituire la mia Nevada cioè la Roamer ... sono rimasto sfavorevolmente colpito ... hanno creato una moto completamente diversa io sono alto m. 1.82 e da seduto ho le ginocchia che si appoggiano letteralmente sulle testate perché più grosse e più alte rispetto alla mia ... il serbatoio è stato portato da 14 litri a 15 litri, tutti ci lamentavano dello scarso litraggio e non hanno fatto granché, la sella sembra un asse da stiro bassa e scomoda per lunghi viaggi, le borse, lo zainetto sono scandalosi sia nella forma che nella struttura, forcella anteriore sottodimensionata rispetto alle ruote.
Praticamente hanno seguito la moda ma non la praticità sono deluso e sempre più innamorato della mia.
 
15505486
15505486 Inviato: 29 Nov 2015 9:54
Oggetto: Re: Opinioni sulla nuova Guzzi v9
 

Guzzijazz ha scritto:
Praticamente hanno seguito la moda ma non la praticità sono deluso e sempre più innamorato della mia.


Purtroppo la moda, creata dai produttori per vendere, influenza sempre l'uscita dei nuovi modelli!!!

La stessa tua frase la pronunciai io molti anni fa, quando uscì la Nevada; io ho avuto sia Florida 650 (inizi anni 90) che Nevada 750 (2001) e nel sostituire Florida/ Nevada la Guzzi seguì la moda di allora modificando la splendida sella della Florida.

Così va il mondo.

Anch'io ho visto all'EICMA la Roamer ed ho notato un difetto, per chi viaggia in due: l'eccessiva altezza delle pedane passeggero che lo costringono a gambe rannicchiate.
 
15505522
15505522 Inviato: 29 Nov 2015 11:11
Oggetto: Opinioni sulla nuova Guzzi v9
 

Ciao a tutti,
volevo caricare alcune foto fatte alla v9 ma sono ignorante in materia computer e cellulare e sto facendo tutto col mio Samsung s5, volevo confermare ciò che ho scritto tramite foto inequivocabili.
Grazie e scusate ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©