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Gomma per GSX-R 1000 [ Inizio uso pista ]
15498211
15498211 Inviato: 18 Nov 2015 19:03
Oggetto: Gomma per GSX-R 1000 [ Inizio uso pista ]
 

Buonasera a tutti! Seguo con molto piacere il vostro forum che trovo sempre esauriente e sempre pronto ad accogliere magari domande già proposte in precedenza... Anche per me è arrivato il momento fatidico di cambiare le gomme alla mia bimba e... Dilemma! Quale scelgo??? Premetto che ho una GSX-R 1000 K7 in allestimento Yoshimura e al momento monta dei pneumatici Dunlop GP Racer 211... L'ho presa così e ho cominciato a girare in strada con questo pneumatico... Ora io non sono per il momento un pistaiolo (ci vuole tempo dedizione e dinero lo so...), ma ho una guida tendenzialmente sportiva e sempre su strada ... Ora è pur vero che gommista che vai proposta che trovi ... Mi sono trovato davanti a Metzler M7 RR, Pirelli V2 (che non ho ben capito che Supercorsa sono e se lo sono) e Battlax B20... Aiutatemi voi perché ci sto diventando scemo a capire la scelta giusta ... Le Dunlop che ho ora mi piacciono come scendono in piega una volta scaldate, può essere questa una pietra di paragone con i suddetti pneumatici citati???

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi nella scelta anche con una sola risposta icon_mrgreen.gif
 
15498297
15498297 Inviato: 18 Nov 2015 21:44
 

Consigliareuna gomma, e' molto difficile, troppe le varianti in gioco:
Stile di guida
Moto in oggetto
Sensibilita' del pilota ecc ecc
Ci sono gomme piu' "svelte" di altre nello scendere in piega.
Devi sapere tu cosa cerchi, se vuoi sveltire l'ingresso in curva o vuoi piu' appoggio.
A parita' di segmento, le varie proposte delle case, per un utilizzo in strada bastano e avanzano.
Personalmente mi trovo bene con le rosso2 le bridgestone bt016 pro.
Le pirelli le avevo consigliate a un mio amico, ma appena finite e' tornato alle michelin, con le quali dice di trovarsi meglio.
Ok ora che ti ho confuso le idee per benino, ti sara' piu' facile scegliere.... icon_mrgreen.gif
 
15498300
15498300 Inviato: 18 Nov 2015 21:49
 

ahaha fantastico! ora la confusione tende al totale! 0509_doppio_ok.gif
Lo so in effetti consigliare cosi una gomma "a tavolino" non ha forse neanche molto senso...ma ho bisogno di chiarirmi le idee sulle varie tipologie... leggo di persone che riescono a provarle ma qui nella mia città... sembrano morti a livello di motoristica con incentivi e proposte! eusa_wall.gif
 
15498311
15498311 Inviato: 18 Nov 2015 22:12
 

dall'utilizzo che riporti probabilmnete stai montando una gomma piu' sportiva delle tue attuali necessita'.
ti consiglio di leggere i post relativi alle gomme sportive stradali o le comparative presenti in rete.
ad esempio questa di motorrad, forse l'unica rivista europea rimasta a fare test comparativi strumentali ogni anno
Link a pagina di Motorradonline.de
 
15498316
15498316 Inviato: 18 Nov 2015 22:20
 

Trovandomi bene con queste gomme non credi che magari passare ad un battistrada più "sobrio" mi faccia perdere qualcosa in feeling su asfalto o comunque mi lasci deluso? La GP Racer è piu da pista come mescola?

Ragazzi perdonate la mia ignoranza in fatto di pneumatici e GRAZIE davvero!
 
15498410
15498410 Inviato: 19 Nov 2015 2:55
 

guarda la scelta è solo tua... mi piacciono molto le pirelli supercorsa ma apparte i costi è anche il consumo dovuto alla mescola morbida... considera che ti diverti come un matto quando curvi... mentre io per ora sul mio r1 2007 mi trovo bene con le metzelder racetec k2... non troppo morbida ma neanche dura... come entra in temperatura ti diverti e dura un bel po di più...mentre qualità prezzo considera anche le continental conti sport attack 2, bi mescola... comunque è più facile scegliersi la moto che non le gomme icon_biggrin.gif
 
15498442
15498442 Inviato: 19 Nov 2015 8:25
 

Yoshimura_Rider ha scritto:
Trovandomi bene con queste gomme non credi che magari passare ad un battistrada più "sobrio" mi faccia perdere qualcosa in feeling su asfalto o comunque mi lasci deluso? La GP Racer è piu da pista come mescola?

Ragazzi perdonate la mia ignoranza in fatto di pneumatici e GRAZIE davvero!

LE Gp racer d211 sono pneumatici omologati strada ma uso pista dovresti controllare che mescole stai montando: all'anteriore ci sono S ed M, al posteriore M ed E.
Se ti sei trovato bene con le D211 che sono abbastanza specialistiche, io fossi in te passerei alle sportsmart 2 sempre di casa dunlop. Sono pneumatici stradali, danno un buon grip e per strada funzionano meglio dei d211 che faticano a scladarsi e a mantenere la temperatura.
Alla fine le D211 sono gomme che vanno bene se si va forte, ben oltre il consentito in strada. Poi dipende sempre come sei abituato tu a guidare icon_wink.gif
 
15498678
15498678 Inviato: 19 Nov 2015 14:07
 

Parlando questa mattina con un caro amico nonché gommista di fiducia (fresco fresco di acquisto Panigale Tricolore S icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif ) sono quasi convinto di provare a montare le Supercorsa V2... Meno kilometraggio ma, stando alla sua esperienza diretta su pista, ottimo grip e resa anche su strada e sicurezza di un pneumatico che non tende a slittare in uscita quando ha superato la metà del ciclo di vita...insomma meno percorrenza ma di qualità...
Pareri in merito ne abbiamo?
 
15498945
15498945 Inviato: 19 Nov 2015 20:54
 

Stai montando un pneumatico eccezionale. Il GP Racer non molla mai neppure a fine vita. Tenuta mostruosa e dura più a lungo dei pur ottimi Metzeler Racetec (varie K) o Pirelli Supercorsa (SP, SC).

Ma se usi la moto tutto l'anno, forse è il caso che ascolti bognagol, per lo SportSmart 2. Su strada non ti accorgi della differenza ed è più indicato.
 
15499031
15499031 Inviato: 19 Nov 2015 22:19
 

Yoshimura_Rider ha scritto:
Parlando questa mattina con un caro amico nonché gommista di fiducia (fresco fresco di acquisto Panigale Tricolore S icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif ) sono quasi convinto di provare a montare le Supercorsa V2... Meno kilometraggio ma, stando alla sua esperienza diretta su pista, ottimo grip e resa anche su strada e sicurezza di un pneumatico che non tende a slittare in uscita quando ha superato la metà del ciclo di vita...insomma meno percorrenza ma di qualità...
Pareri in merito ne abbiamo?



Son entrambe ottime gomme, molto va a preferenza da persona a persona.
 
15499056
15499056 Inviato: 19 Nov 2015 22:54
 

se hai preso la moto con le Dunlop GP Racer 211 sicuramente è stata settata per le suddette gomme visto la carcassa rigida delle Dunlop e se ti trovi bene così non cambierei marca altrimenti dovresti rivedere le regolazioni e potrsti anche perderti fra i vari settaggi
 
15499080
15499080 Inviato: 19 Nov 2015 23:23
 

mar66 ha scritto:
se hai preso la moto con le Dunlop GP Racer 211 sicuramente è stata settata per le suddette gomme visto la carcassa rigida delle Dunlop e se ti trovi bene così non cambierei marca altrimenti dovresti rivedere le regolazioni e potrsti anche perderti fra i vari settaggi


Ecco questo è un problema che in fase di ordine gomme non avevo calcolato ... Ma è pur vero che è poco che ho la bimba e non ho una guida così tecnica... Magari mi abituo facile anche alla Supercorsa ... Spero! eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif
 
15499571
15499571 Inviato: 20 Nov 2015 17:48
 

Il discorso setting dedicato, per i Dunlop, vale soprattutto in pista. Su strada, imho, non avrai nessun problema con coperture diverse.
Al max potresti sentirla un po' morbida di assetto, ed intervenire di conseguenza (volendo).

In pista le Dunlop richiedono appunto un assetto meno rigido del solito a causa della loro carcassa (rigida). Viceversa le altre.
 
15499583
15499583 Inviato: 20 Nov 2015 18:01
 

Siete angeli custodi 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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